Si è giocata la 27a giornata del campionato di Serie A con il Napoli che travolge anche il Torino nel giorno del ritorno dei propri tifosi in trasferta. Ancora una volta le reti portano la firma della straordinaria coppia Osimhen e Kvaratskhelia e del neoentrato nella ripresa Ndombelè. Prosegue la crisi del Milan, che dopo la sconfitta di Firenze e il pari con la Salernitana, viene sconfitto nettamente anche a Udine. La Lazio vince il derby e si porta al secondo posto in solitaria anche per l’ennesima sconfitta dell’Inter contro la Juve. Prosegue il momento d’oro sia del Sassuolo che battendo lo Spezia conquista la quarta vittoria consecutiva e si porta in corsa per un posto in Europa che della Fiorentina sul Lecce che con le gare della Coppa arriva a sette vittorie consecutive. In ottica salvezza brutto stop del Verona che perde a Genova con la Samp, per quest’ultima prima vittoria in casa stagionale ma per i blucerchiati la situazione resta molto difficile. Adesso la sosta per le Nazionali, la Serie A tornerà in campo il 1° aprile.

Questi i risultati e la classifica:

SASSUOLO-SPEZIA 1-0

ATALANTA-EMPOLI 2-1

MONZA-CREMONESE 1-1

SALERNITANA-BOLOGNA 2-2

UDINESE-MILAN 3-1

SAMPDORIA-VERONA 3-1

FIORENTINA-LECCE 1-0

TORINO-NAPOLI 0-4

LAZIO-ROMA 1-0

INTER-JUVENTUS 0-1

Articolo precedenteTV | Sintesi Primavera Empoli-Milan 2-1
Articolo successivoUn girone di ritorno da migliorare

18 Commenti

  1. Al netto dei problemi che abbiamo, Vicario, Cambiaghi e Destro, è delle ultime prestazioni dove sicuramente ci saremmo meritati qualche punto, ma questo è… Abbiamo 28 punti con 27 partite, quindi in media per salvarsi. La fortuna ci può essere per 2/3 partite, mentre in altre si rivolta contro come nelle ultime 3. Quindi se gli altri non hanno fatto quanto noi, dopo 27 partite non è un miracolo.
    Comunque dobbiamo completare il percorso, questo è certo

  2. Perché secondo te nelle ultime 2/3 partite hai perso per sfortuna? Ma non facciamo ridere! La squadra è in netto calo, la difesa non è più forte come era prima e allora stanno venendo a galla tutte le magagne di una squadra senza gioco. E poi…davanti Caputo sembra l’ex di se stesso e fa più danni che altro…Satriano tanto generoso quanto inefficente…Baldanzi che fa il mediano… squadra senza idee, senza gioco…Mister Zanetti mostra limiti enormi, non è riuscito mai a dare un gioco alla squadra, incapace nella gestione delle situazioni e dei giocatori (fa dei cambi allucinanti).Era stato scelto per curare la fase difensiva anche a scapito di veder giocare al calcio: possiamo dire che ha fallito in tutto?? Colpa non solo sua sia chiaro. Grosse responsabilità dei Presi dente e del D S tanto bravo a vendere (anche patacche) quanto scarso negli acquisti e questo succede quando si hanno troppi amici procuratori e i giocatori si comprano sulla parola o sui video

    • Bisogna che cominci a fare il tifo per le 🦆🦆, sempre che non lo fai già; ricordati che il tanto da te vituperato Corsi, ti fa vedere da 25/30 anni, serie A e B con una realtà a tutti i livelli, che non ha uguali in Europa (unico continente dove il calcio vive).
      Vedi dove giocano le altre squadre Toscane capoluogo di provincia e poi ripensa a quello che hai scritto.
      Forza Azzurri sempre

      • Riborda con questo disco che sono 25 anni ecc ecc
        Ma si può dire ognuno la sua anche criticando il vostro principale di MONTEBORO?

    • Al momento non ci sono errori, però dobbiamo ancora salvarsi, io avrei certamente firmato prima del campionato di avere 28 punti con 27 partite

  3. Ora scrivere che lassù qualcuno ci ama perchè la Samp ha vinto con il Verona mi sembra esagerato. Samp e Cremonese hanno sempre lottato in ogni partita ed avevano ed hanno qualche punto in meno probabilmente rispetto a quello che meritavano e non mi sembra nulla in meno rispetto al Verona, che infatti fino ad un mese fa era a fargli compagnia.
    La sconfitta del Verona ci aiuta più dal punto di vista dell’avere meno “paura” in queste due settimane che serviranno a prepararsi per bene per il Lecce, dove non si può speculare sul +9 e quei 7/8 punti bisogna farli in qualche modo, ma essendo con il Lecce uno snodo cruciale a prescindere, con il risultato di ieri della Samp può essere percepito come snodo cruciale in positivo, come opportunità di mettere un solco ancora più ampio contando che il Verona avrà oltretutto una Juve lanciata dopo la sosta.

    • Lassù qualcuno ci ama perché il Verona non vince da diversi punti
      Avesse vinto ieri e con il Monza non avresti solo un po’ paura, ma saresti terrorizzato

  4. salvarci con questa squadra e’ miracoloso , 3 retrocessi del Cagliari ( Walu-Marin-Grassi ) , 1 del Venezia ( Ebhuei ) , poi onesti panchinari della serie A ( Akpa – Vignato -Piccoli ) e mancanza di 34 goal ( Pinamonti 13-Zurkowsky e Bajrami 6 DiFrancesco 5 – Cutrone 3 – Mancuso 1 ) Caputo lontano parente di quello che pensavamo che fosse , Ricci – Asslani – Viti venduti …..onestamente con tutte le critiche che possiamo fare a Zanetti sta’ facendo un impresa storica con questa Rosa.
    abbiamo pochi giocatori di serie A ed un portiere Straordianrio.
    Punto

  5. Ragazzi bisogna soffiare tutti dalla stessa parte, bisogna sostenere la squadra che a prescindere da qualche critica che ci può stare alla dirigenza, sta dando tutto quello che può e comunque in questo momento di flessione stiamo comunque lottando, spero che le Nazionali diano fiducia ai giocatori convocati, una sosta che ci fa stracomodo per recuperare condizione psicofisica per i vari acciaccati e recuperati come Destro, Tonelli, Cambiaghi, Vicario e sperare nel recupero di Ismailj.

  6. Vicario Parisi Baldanzi Luperto e Cambiaghi le altre piccole se li sognano….
    Li abbiamo noi e ci porteranno all’ennesimo miracolo sportivo!
    Lo Spezia ha Nzola e Dragowski
    Il Lecce Strefezza e Falcone
    La Salernitana Dia e Ochoa
    Verona Cremonese Samp nessuno
    Eppure vediamo l’erba del vicino sempre più verde.

  7. Grazie o te che stai alla Tinaia, grazie che ci riporti alla realtà. A me un mi sembra ancora vero tutte le domeniche di vedere in TV L’Empoli che si confronta con gli squadroni: sarà perché ho giocato contro il Brescello, il Licata e il Portogruaro in serie C. Boh! Ma a leggtcerti discorsi su quanto siamo scarsi, mi par di sognare.
    Ancora grazie Tinaia

  8. C’è ma da criticare il comune che i primi di gennaio la sindaca disse siamo pronti per il bando… Siamo a fine marzo Bo i che manca un si sa….
    Se poi metti che e da gennaio 2021 è dell’incredibile… Qui c’è puzza di marcio…
    Poi i C.orsi forse non trova per farlo gratis….
    Io ripeto facciamo come Reggio ,si paga noi tifosi i sono disponibile a fare l abbonamento per altri 20 anni ma ,fare per 5 / 10 anni , tutto di guadagnato perché se retrocedi ,noi se fatto l’abbonamento come se fossimo in A, di cui potrei pure morire prima… Facendo li scongiuri, 2/ 3 milioni li raccatti .. la curva ci viene …
    MAREMMA IMPESTATA

  9. Caro Stefano F, rispetto la tua opinione ma non la condivido perchè secondo me il Verona ha fatto benino solo per qualche partita, sicuramente meglio di noi nel girone di ritorno, ma nel girone di andata nettamente inferiore a noi per cui non aver vinto loro con il Monza ed aver perso con la Samp non è una cosa a cui appellare il cielo. La Samp al netto dei problemi societari è leggermente superiore al Verona come organico ed il Monza ancora più superiore a loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here