Si è giocato il 33° turno di Serie A che ha visto la Lazio battere il Sassuolo e rinviare fino a stasera la festa scudetto del Napoli. Alla squadra di Spalletti basterà ottenere un punto contro l’Udinese e sarà matematicamente campione d’Italia. Clamorosa vittoria dell’Inter che soccombe di 6 reti il Verona mentre il Milan non va oltre il pari a San Siro contro la Cremonese; la squadra di Pioli è salvata nel finale dal gol del pari dell’ex azzurro Krunic. Importanti vittorie per Atalanta e Juventus in ottica Champions mentre il Monza ferma anche la Roma. Spettacolare pareggio ricco di gol tra Salernitana e Fiorentina con il bomber della squadra di casa Dia che realizza una tripletta. Stasera in campo l’Empoli contro il Bologna e il Napoli a Udine. Pochi giorni e sabato si tornerà subito in campo con gli anticipi della 34a giornata.

Questi i risultati e la classifica provvisoria:

ATALANTA-SPEZIA 3-2

JUVENTUS-LECCE 2-1

SALERNITANA-FIORENTINA 3-3

SAMPDORIA-TORINO 0-2

VERONA-INTER 0-6

LAZIO-SASSUOLO 2-0

MILAN-CREMONESE 1-1

MONZA-ROMA 1-1

EMPOLI-BOLOGNA Giovedì 4/05 ore 20:45

UDINESE-NAPOLI Giovedì 4/05 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoQuesta sera si vota per il “Del Rosso”

22 Commenti

  1. Clima giusto per festeggiare una vittoria importante e forse decisiva per la nostra permanenza in A. Incrociamo le dita 🤞 e forza Empoli. Prevedo gol di Ciccio con festeggiamento sotto la maratona.

  2. È la partita più importante del trittico che ci aspetta tra Bologna, Salernitana e Samp. Talmente importante che con i 3 punti sei in paradiso, con 1 punto in Purgatorio, con una sconfitta all’inferno. Perché è vero che i punti di vantaggio rimarrebbero 5, ma non è scritto da nessuna parte che sia Verona che Spezia non possano vincere contro Cremonese e Lecce. Sono scontri diretti e tutto è possibile e quindi anche che prima della nostra partita con la Salernitana le due squadre si ritrovino a 30 punti. E noi giocando con la Salernitana, dopo di loro, in che stato psicologico ci presenteremo, avendo le due squadre a ridosso? Solo i 3 punti con il Bologna ti portano già fuori da ogni successiva problematica. Coltello tra i denti stasera!!!!!!!!

  3. Stasera gli azzurri devono trovare quella grinta e quella cattiveria agonistica che molto spesso hanno lasciato negli spogliatoi.Ce la possono fare ma ci vuole la massima concentrazione specie in difesa.E poi bisogna tirare in porta.Carlo B.

  4. ci sta’ aiutando anche il calendario ,
    l essere sempre in posticipo ci permette di conoscere sempre in anticipo i risultati …e non e’ poco.

  5. Dippe è vero in parte quello che scrivi secondo me, perchè giocare dopo le altre è un vantaggio quando le altre (come ieri) perdono e ti tolgono un pò di pressione, ma nel caso contrario (cioè se avessero fatto risultato) non sarebbe stato un vantaggio ma anzi pressione (e per la situazione della squadra attuale paura in più). L’ideale sarebbe sempre giocare in contemporanea, ma su questo siamo tutti d’accordo.

    Diciamo che ieri i risultati ci hanno sorriso moltissimo, al di là delle sconfitte di Spezia e Verona (anche sonora nel punteggio) ma anche per la sconfitta del Lecce a testa alta, che li dovrebbe mettere in una condizione mentale buona e di vantaggio per affrontare il Verona, ma anche per il pareggio della Cremonese che li farà approcciare con lo Spezia come una finale, con la prospettiva di andargli a -3 vincendo. Poi anche la sconfitta della Samp l’hanno affossata definitivamente e le non vittorie di Milan e Roma e la vittoria della Lazio hanno reso la Lazio in una posizione più salda dentro la Champions (è ovvio che non dobbiamo arrivare all’ultima sperando di far punti con la Lazio, ma è un ulteriore piccolo cuscinetto a cui ora non dobbiamo pensare certo)…noi dobbiamo pensare unicamente a stasera e giocare una partita con il coletello tra i denti, ma non certo alla Garibaldina, compatti e spero con Henderson dentro, perchè se è vero che una vittoria ci farebbe quasi toccare la salvezza, è vero che la classifica oggi va smossa ed anche un pari ottenuto con una prestazione vera e solida non andrebbe buttato via. Poi dipende dal livello che metterà il Bologna, cosi come domenica scorsa prima della partita avrei firmato per il pareggio, vedendo la prestazione del Sassuolo credo che il rammarico ci sarebbe stato eccome anche con un pareggio.

  6. Il gol di Cambiaghi a Reggio è passato quasi in sottordine, ma è stato un grandissimo gol: io confido tantissimo in lui, stasera. Che possa ripetersi.

  7. Il calendario e’strafarovole
    Bologna la gioca ma senza obiettivi
    Salernitana oramai salva pareggio facile
    Sampdoria già in b
    Juventus in casa ha il turno europaleague e squadra che ha sofferto ultimamente
    Verona scontro diretto brutta
    Lazio in casa probabilmente già in Champions

    Poi le partite vanno giocate ma con 5 punti in più è un calendario per me più abbordabile rispetto allo spezia (Roma e Milan che saranno ancora nella mischia )
    Se si retrocede siamo proprio dei polli

  8. Siccome il ‘pollismo’ è nelle nostre corde, come abbiamo dimostrato a Reggio, chiedo ai nostri ragazzi che stasera dovranno giocare per la vittoria. Il Bologna è forte ma noi abbiamo i numeri e le ragioni per vincere. Una sconfitta ci metterebbe seriamente nei guai dal punto di vista psicologico. E’ comunque una fortuna il ritorno in campo ravvicinato dopo la sconfitta con il Sassuolo. I ragazzi verseranno tutta la rabbia, non solo loro ma anche quella nostra, sul campo. Per favore però, dite a Z..ane..tti che non tiri più fuori la questione dei 6 giocatori del 2003 e della loro inesperienza per giustificare la sconfitta di domenica. E’ patetico che un uomo di 41 anni, allenatore di serie A, non abbia la capacità di ammettere le sue responsabilità di allenatore nella gestione degli ultimi sette minuti di partita. Z..ane..tti, non so se leggi PE; se lo leggi ascoltami: ammettere le proprie responsabilità è un gesto di umanità, di intelligenza e di grandezza. Continuare a girare intorno al cerino quando tutti sanno che il re è nudo è da meschini e arruffoni.

    • Appena finita la partita se ti riguardi il filmato … Zanetti per prima cosa ammette che la gestione della partita 11 contro 10 è stata gestita male e ci mette la faccia dicendo di sentirsi il primo responsabile di tutto ciò … In ogni caso abbiamo perso per una ingenuità colossale … se non fai quel fallo assurdo a partita ormai conclusa … partita gestita male o meno … almeno 1 punto era ormai in saccoccia ………..

  9. La Samp rivorrà indietro Caputo? O ce lo vorrà lasciare? Perché se ci salviamo saremo “costretti” a riscattarlo…

  10. I 2003 in panchina.Ev.le subentro nel secondo tempo a seconda come va la partita.Spazio a chi ha esperienza e grinta per portare a casa i 3 punti.La vetrina si fara’ a salvezza ottenuta.Carlo B.

  11. Il Bologna le ha eccome le motivazioni!
    Se penalizzano i gobbi in Europa e se un’italiana vince una Coppa, si libera un posto per chi arriva ottavo in campionato

    • No, anche se un italiana già qualificata per l’Europa vince una coppa non ci sarà alcun posto in più. Se l’UEFA squalifica i gobbi nemmeno. Oltre il settimo posto l’Europa non c’è. Unica possibilità i gobbi che vengono penalizzati dalla giustizia sportiva Italiana di un tot di punti che facciano scendere loro all’ottavo posto.

  12. Ti sbagli se vince la Champions Inter o il Milan ,e non arrivano nei primi quattro posti ci sarà cinque squadre in Champions…
    Tre in euro league e una in conferens league….

  13. Due in europa league…ho sbagliato.

    Penso addirittura se la Roma vince Europa League, ha diritto ad andare in Champions League, sempre se non arriva tra le prime quattro, che però non ci possono essere più di cinque della stessa nazione…

  14. Ha ragione Enrico, comunque le motivazioni il Bologna per romperci le palle le trova comunque, Thiago Motta vuol farsi vedere ancor più ed hanno giocatori come Orsolini che vogliono mettersi ancora più in luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here