Si è giocata la 10a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con la vittoria di misura del Genoa sulla Salernitana, quest’ultima ancora a secco di vittorie. Nelle gare del sabato termina in parità il derby emiliano con il Bologna che si è visto annullare dal var nel finale il gol vittoria. Colpaccio del Torino che sbanca Lecce e allontana i venti di crisi che si stavano abbattendo sui granata mentre la Juventus riesce a battere il Verona con un gol al 97′ dell’ex azzurro Cambiaso. Incredibile partita a Cagliari con il Frosinone che fino al 71′ stava vincendo 3-0 per poi subire la clamorosa rimonta dei padroni di casa trascinati da un grande Pavoletti. Da 0-3 a 4-3 per una rimonta epica e prima vittoria stagionale per i sardi! Debutta con un buon pari a Monza il nuovo tecnico dell’Udinese Cioffi. Nei big match serali vittoria nel finale dell’Inter sulla Roma in un San Siro completamente in contestazione contro Lukaku mentre in parità Napoli-Milan dopo che i rossoneri si erano portati in vantaggio per 2-0.

In attesa dei posticipi di questa sera, ecco i risultati e la classifica provvisoria:

GENOA-SALERNITANA 1-0

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

LECCE-TORINO 0-1

JUVENTUS-VERONA 1-0

CAGLIARI-FROSINONE 4-3

MONZA-UDINESE 1-1

INTER-ROMA 1-0

NAPOLI-MILAN 2-2

EMPOLI-ATALANTA Lun. 30/10 ore 18:30

LAZIO-FIORENTINA Lun. 30/10 ore 20:45

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoTV | Sintesi primavera Lazio-Empoli 2-2

19 Commenti

  1. Bisogno pensare in grande…. questo è il mantra del Mister…. è difficile? Certo che si, ogni squadra è più forte di noi…. ma ogni squadra è battibile, è che si deve fare? Stare a casa…. certo che no…. confermare i progressi di Firenze e fare ancora di più…..

  2. Il successo del Cagliari non co voleva. A 3 punti erano morti e te a Frosinone un punto lo facevi. Ora per te la sarà dura bob sbaglieranno niente. In più il Cagliari trarrà una spinta positiva enorme.

    • Il frosinone ha preso una rintronata, che non so come farà a riprendersi; e siccome sono una squadra normale, anche da bassa classifica, gli ci vorrà del tempo per riacquistare le sicurezze e la testa che avevano prima; per noi meglio così, se avessero vinto non si accontentavano del pareggio, stanne certo.

      • Punti di vista.
        La linea sottile del discorso propenso a pensare un più positivo o un po più negativo.
        Ritengo entrambe le valutazioni corrette, ma purtroppo sarebbe stato meglio un 3-3 mettiamola così…

        Forza stasera, stiamo sul pezzo!
        A Frosinone ci si pensa da domani!

    • Mi ricorda un Venezia vs Verona dove finì allo stesso modo e da quel momento il Venezia non si riprese più, piuttosto stasera è importante muovere la classifica sarà molto difficile oltretutto le previsioni mettono tempo pessimo quindi sarà una gara veramente tosta forza Empoli

      • Vediamo se Di Francesco sarà in grado di tenere il gruppo compatto o farà come Zanetti col Venezia. Di sicuro lunedì prossimo avranno spirito di rivalsa.

  3. Ve lo ridico perché per me ci vuole zucca in capo visto che siamo in tema!
    Se un è un record ci siamo vicini ,Aurelio contro l’Atalanta a Bergamo ci fecero 47 tiri in porta …quindi se vuole sa anche difendere il problema è quando vuole a tutti i costi mettete il suo credo avanti a tutto per essere bellino …..
    Perché un deve continuare così è un pregio sapersi adattare non il contrario,
    Se riesce in questo per me è un grande .
    Se no rimane uno zuccone massese….

  4. Vedo che piano piano cominci a cambiare idea su Andreazzoli… bene, ogni tanto si può anche ammettere di aver sbagliato, cambiare idea è da persone intelligenti, un po’ meno lo è pensare di avere la verità in tasca

    • Mario anche io sto dicendo che Andreazzoli sta facendo bene, ma non mi sembra di avere sbagliato, perchè Zanetti che veniva pronosticato esonerato ti ha salvato con 43 punti … quest’anno ne ho condiviso l’esonero e anzi ne auspicavo l’abbandono a giugno .. io non ragiono per preconcetti, forse ragiona per preconcetti e dovrebbe ammettere di avere sbagliato chi ce l’aveva con Zanetti

  5. Siccome quando vuole sa ragionare e usare il cervello, spero per l’Empoli che non ritorni ad essere lo “zuccone massese”, senza voler offendere nessuno.
    Ma dopo la vittoria di Firenze, e le sue parole nel prepartita, ho l’impressione che per lui sarà dura cambiare le sue idee.

  6. Al momento non piove, solo grossi nuvoloni all’ orizzonte. Stando così le cose, il campo stasera non dovrà comunque essere bagnato molto dagli idranti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here