Si è giocata la 5a giornata di Serie A con l’Inter che si conferma a punteggio pieno dopo cinque giornate e altrettante vittorie. La squadra di Simone Inzaghi ha espugnato Empoli con un grandissimo gol da fuori area di Dimarco. Al secondo posto il Milan che ha battuto di misura un buon Verona grazie a una rete di Leao. Crollo della Juventus a Reggio Emilia con il Sassuolo, con i bianconeri che sono protagonisti di errori clamorosi e di una brutta prestazione generale. Prosegue il momento magico del Lecce che batte anche il Genoa e si porta al terzo posto in classifica mentre il Monza ferma la Lazio in trasferta. Anche il Napoli non va oltre il pari a Bologna con l’attaccante del Napoli Osimhen che fallisce un calcio di rigore. Nel posticipo finisce in parità all’Olimpico tra Torino e Roma con le reti dei due attaccanti, Lukaku e Zapata.

Domani sera la Serie A tornerà subito in campo con l’anticipo della sesta giornata Juventus-Lecce mentre le altre gare si disputeranno mercoledì e giovedì.

Questi i risultati e la classifica:

SALERNITANA-FROSINONE 1-1

LECCE-GENOA 1-0

MILAN-VERONA 1-0

SASSUOLO-JUVENTUS 4-2

LAZIO-MONZA 1-1

EMPOLI-INTER 0-1

ATALANTA-CAGLIARI 2-0

UDINESE-FIORENTINA 0-2

BOLOGNA-NAPOLI 0-0

TORINO-ROMA 1-1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 22 – 24 settembre 2023
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… con l’Inter torna il sorriso prestazionale

5 Commenti

  1. Basta una vittoria con la Salernitana e tutto torna in ballo…. non conta cosa hai fatto fino ad adesso, non conta se tiri o non tiri in porta, non conta se ancora non hai segnato…. conta solo la partita di mercoledì!!!!

    • Carlo, ieri c’era tanta ruggine e tanta paura…. nei primi 20 minuti si era parecchio contratti, però ho visto tanti che si voltavano verso la panchina a chiedere e più dialogo del solito…. voglio stupirti, ma con la Salernitana credo che sia arrivato il momento di Destro e credo che ci sorprenderà…..

  2. Mi pare che Zanetti o non Zanetti, Andrezzoli o non Andreazzoli, le uniche partite in cui si è tirato poco in porta son state le 3 contro Juve, Roma e Inter. Nelle altre 2 partite, forse si dimentica troppo presto, lasciando perdere le prestazioni non proprio all’altezza, in porta ci abbiamo tirato eccome. Solo grandi parate dei portieri avversari e un paio di traverse, oltre ad un erroraccio di Piccoli davanti a Di Gregorio, ci hanno impedito il goal. Lampante anche che soprattutto contro l’Inter abbiamo schierato un attacco davvero molto giovane e che andando avanti riuscirà sicuramente a migliorare nei movimenti e nelle conclusioni. Come ho sempre detto l’importante è non perderli gli scontri diretti, ma vista la situazione attuale, con la Salernitana, oltre a segnare e far vedere ulteriori miglioramenti sotto il piano del gioco, i 3 punti iniziano a diventare basilari.(Anche sotto il punto psicologico)

  3. Va da sé che, se perdiamo, è finito il patire.
    Gli anni scorsi siamo andati al mare a marzo, quest’ anno s’andrebbe in montagna a settembre…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here