Il Presidente della Lega Serie A, Paolo Da Pino, in un intervista ai microfoni di “La politica nel pallone” su Gr Parlamento, torna a chiedere al governo la riapertura totale degli stadi.

“Vorremmo che il Governo prendesse in considerazione la nostra unica richiesta: tornare a riempire gli stadi. Le società non possono più reggere una situazione di svantaggio competitivo rispetto ai club esteri e di svantaggio economico con tutti gli impegni presi per mantenere le squadre al vertice. E’ cominciato un campionato affascinante, avremo come l’anno scorso una lotta fino al’ultimo minuto per diverse posizioni di classifica. Dispiace vederlo iniziare soltanto con il 50 per cento del pubblico e non col 100% come avvenuto in Inghilterra, che oggi è purtroppo il mercato di riferimento, o anche in Francia. Ogni passo in avanti va valutato positivamente, per cui ringrazio i parlamentari che si sono mossi in questa direzione. E’ evidente che e’ meglio il 75 del 50, ma non si spiega perchè non si possa tornare al 100% con green pass, controlli e procedure messe in piedi dal nostro mondo”.

Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione, in questo momento la sensazione è che si potrebbe trovare un punto di accordo con capienza al 75%.

Articolo precedenteLa partita del tifo….
Articolo successivoSerie A 2021-22, il punto sulla 3^ giornata

53 Commenti

  1. Contesteranno il fatto di dover essere vaccinati e di indossare la mascherina…. e per noi che siamo 4 gatti, che il 75% non permette gli ingressi per tutti (magari facessimo il 75% della capienza della maratona)
    Le altre regole stadio:
    Tessera tifoso rispetto del posto, controllo striscioni, assenza di fumogeni, ecc, Norme in essere perché in molte città ci sono tanti cre ti ni,
    sono in vigore da anni quando eravate regolarmente presenti.

  2. …..io fossi negli ultras, anche riaprissero al 100%, a spregio col caxxo che rientrerei; che polemica inutile, mi sembrate tante fie col ciclo….ma che vi frega se ci sono loro o no? Boh……

    • A me se ci sono oppure no non me ne importa nulla. Se poi non vogliono proprio entrare neanche col 75% faranno come quello che si tagliò l’uccello per fare uno spregio alla moglie…

  3. Qualcuno ha scritto che il pubblico non è importante altrimenti il Napoli avrebbe vinto 20 scudetti, oppure che abbiamo vinto un campionato senza pubblico e/o vinto a Torino con 50 spettatori.
    Io credo che per la società, il mister, i giocatori sia importante avere la propria tifoseria in presenza allo stadio.
    Ed anche per chi è comunque sempre presente è ben diverso assistere ad una partita con una bella cornice di pubblico, rispetto ai 2.500 paganti contro il Venezia.
    Riconosco il serio problema Covid ed il costo biglietti superiori al passato, ma spero che
    si verifichino nuove condizioni e convinzioni che ci permettono di essere un numero maggiore di sostenitori allo stadio.

    • È vero io non capisco tutta questa polemica forzata verso un gruppo di persone che per di più quando erano presenti erano fastidiosi e d intralcio, ora sono diventati indispensabili. Boh!!!

  4. Il problema si chiama curva!!! si vuole un posto per noi , smontare la nord
    MAREMMA IMPESTATA, smontare e fatela tutta d’un pezzo ,mondo marcio , i formaggini non ci garbano…..

  5. Triste la polemica (inutile) degli ultras. In gare come col Venezia sembrava di gioca un’amichevole con una squadra di serie d. Non capisco proprio la scelta e mi piacerebbe sapere esattamente cosa chiedono perché sono convinto che se la società aprisse la curva nord e mettesse dei prezzi onesti da curva rimarrebbero comunque fuori o ci sarebbe qualche altra storia da tirare fuori. Quest’anno il prezzo regalato dell’abbonamento degli ultimi anni e la partita vista sempre dalla maratona scordatevela

    • La polemica la fate voi, non gli ultras, che, tantopiù, da come traspare dalle vostre parole, sono più una seccatura che altro, quindi noto tanta tantissima ipocrisia. Non stanno dando fastidio a nessuno standosene fuori!

      • Non ho mai detto che siano una seccatura anzi, la cosa che mi fa ridere caro wood è l’atteggiamento che hanno/avete da qualche anno a questa parte. Ma come si fa con le riaperture al 50% e a breve forse anche 75% a giocare in casa che sembra d’essere in trasferta? Ma vi rendete conto che queste ripicchine fanno solo male alla squadra? O tutti o nessuno… che discorso sciocco proprio, par d’esse in un campetto di zona a gioca con amici. Svegliatevi e riprendetevi!

  6. Gruppo di massaggiatrici thailandesi del c…o offresi per sostituire gruppo di vagabondi ultras.
    Con ciotola di riso durano fino a 12 ore.
    Interessati prenotarsi tramite i canali abituali

  7. È inutile che gli ultras entrino al castellani tanto per quello che servano sono tre gatti con un tamburello e due bandierine,il problema che a Empoli della squadra un gliene frega nulla gli potrebbero mettere anche il biglietto a 1 euro e sarebbe lo stesso problema .

    • …..infatti, sono quelli come te che ogni due settimane sborsano soldi per partire in trasferta. Non capisco questo accanimento, veramente; fatevelo voi il tifo, andate voi a brontolare, qualora ce ne fosse bisogno, con la società, fatelo voi un pò di colore. Vi accanite perchè non ci sono e, allo stesso tempo, li pigliate per il cu.o……..ovviamente ben parati da un computer.
      Volete imporre agli altri il vostro modo di fare, ma se tutti si sono adeguati ad un certo stato di cose non potete pretendere che tutti lo facciano….stile PD, M5S Lega e affini…..

      • Se sborsano i soldi vuol dire che possono spendere , nessuno li obbliga, ognuno fa quello che gli pare ,pochi ma veri tifosi vanno a vedere l’Empoli senza scuse di green pass o polemiche sul prezzo del biglietto,negli ultimi anni siete stati abituati male pagando un prezzo o un abbonamento a prezzo irrisorio dove in altri stadi in Italia se li sognavano i prezzi che vi faceva l’Empoli ,basta scuse siete ridicoli.

  8. la regola dei posti a sedere …non mi sembra rispettata percio’ polemica inutile…..fino ad oggi entavano quasi gratis percio’ sara’ che non vogliono spendere senno’ tutte le scuse dei Ns ULTRAS non reggono .
    scuse inutili

  9. Lasciando tutte le polemiche fra noi e fra chi ce l’ha con gli ultrà ecc…chiedo a tutti i sapientoni che scrivono sentenze: siete proprio sicuri che noi si possa tornare IN PIEDI Tutti in maratona a fare il tifo anche se x miracolo finissero virus e grinpasse?? Poi un’altra cosa GLI ULTRAS in tutte le categorie SONO IN CURVA eccetto Pontedera, Cittadella, Pordenone e EMPOLI!!!!
    Come dice giustamente ENRICO, ma cosa ci voleva a smontare quelle ferraglie e fare una curvettina PER NOI DIETRO LA CURVA?? Se poi il comune e quello che è e c’hai un presidente ed una dirigenza dove NESSUNO è MAI STATO in una curva e non si rende conto di nulla questo è un altro discorso purtroppo.

    • Hai idea dei costi per fare questo lavoro o credi che bastino due persone e il problema è risolto? GLi ultras poi ci vanno in curva alla solita cifra o poi si inventano qualche altra storia e restano dove sono?

  10. Le polemiche sui posti e sullo stadio non reggono?? Infatti le uniche squadre a non avere una curva sono Pontedera, Cittadella, Pordenone ed EMPOLI. Ed io TIFOSO dell’EMPOLI mi devo sentire paragonare al pontedera??? No ma poi questo è uno stadio dove CI SI DIVERTE, SI VEDE IL TIFO, SI FA IL TIFO…ma fatemi il piacere E’ TUTTO DI UNA TRISTEZZA UNICA dove anche se siamo in 5-10MILA persone NON LE VEDI NEMMENO, fra chi è di di sotto, di sopra, tutto disunito in 14 15 settori assurdi….e poi gente scrive ancora che lo stadio non serve. Andrebbe ma buttato giu tutto e rifatto tutto ad un piano asltrochè!!!

  11. Quelli che se la prendono con gli ultras possono rimpiazzarli alla prossima partita invece di stare a scrivere qui. Mica ci vuole la patente per fare un coro, battere le mani o agitare una bandiera. Datevi da fare… ma siete buoni a discorsi, leoni da tastiera.

    Chi sta fuori, e ce ne sono tanti anche con la tesserina magica, fa una scelta cosapevole che nessuno si deve permettere di giudicare.

    Godetevi il calcio distanziati, mascherati e fermi come birilli: è fatto su misura per voi.

  12. Perché nn andate a dirglielo in faccia cosa voi pensate di loro ultrà? Troppo facile dirlo qui. Andatelo a dire da ottavio prima della partita se siete uomini.

  13. Guardate che alla dirigenza questa situazione gli va a pennello, pensate cosa sarebbe succederebbe se tornano gli Ultrà, ditemi, come ci si dovrebbe organizzare, se qui prevale che chi prima arriva prima alloggia,tutti mischiati, ditemi chi farebbe il tifo ?già siamo pochi se poi ci si trova in 15 settori diversi ,la curva nord e una cacata mostruosa ,avevano promesso che venivano smontate….
    La parola data vale a casa mia quindi, non solo non hanno mantenuto ma addirittura ci hanno messo sedute nuove, e non venite a dirmi che era per la deroga , perché a Venezia, e La Spezia sono più furbi….
    MAREMMA IMPESTATA
    MONDO MARCIO

    • Voi ultrà avete avuto sempre il vostro spazio in maratona e non mi pare c’è stata gente che è venuta a reclamare il posto impedendovi di cantare.
      Fino a pre pandemia la maratona vi è andata sempre bene mentre adesso volete una curva per voi.
      Non capisco cosa sia cambiato in 1 anno e mezzo visto che come ultras siete gli stessi e quindi in maratona ci entrate benissimo.
      Ho come la sensazione che la vera motivazione della vostra assenza sia economica perché non volete spendere oppure ideologica perché siete contro il green pass.

  14. A Cagliari hanno fatto uno stadio provvisorio!!! Noi si chiede una curva!, andava bene anche montate con la ferraglia…
    Come sempre non se ne sono fregati dei tifosi,anzi questa situazione gli torna pure bene deroga avuta, poi del resto cosa caxxo gliene frega dei disagiati

  15. Enrico, Ciaccio. Lo sapete che non è possibile mettere una curva dietro la porta perché si blocca la pista di atletica. Se non lo sapete lo stadio è comunale, non puoi bloccare l atletica per smontare una curva. A Cagliari ha fatto lo stadio prima dello stadio. Non si può fare.

  16. Cosa blocchi non è a norma prima cosa,seconda e praticamente inutilizzabile, se vogliono ,con una corsia ci si allena e già
    tanto se poi la vogliano come scusa,questo è una bastardaggine ,perché la soluzione si trova sempre per tutto…

  17. Ma il motivo vero dello sciopero del tifo si è capito?
    Perché alla novella di rispettare il posto, mascherine ecc. non ci credono nemmeno I polli…

    • Il motivo vero è che non vogliamo stare vicini a diffusori di virus quali voi siringati.
      È una questione di igiene e di salute.
      Addios

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here