Si è giocata la 15a giornata di Serie B che si aperta domenica con le due gare giocate a Empoli e a Genova; al Castellani vince il Palermo 3-1 con un Empoli che paga a caro prezzo alcune gravi disattenzioni difensive mentre la Sampdoria ottiene tre punti vitali nella corsa alla salvezza battendo la Carrarese grazie a un rigore di Coda. Nelle gare di oggi prima sconfitta interna del Modena che perde contro il Catanzaro dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo. Il Monza viene fermato dal pari dal Sudtirol ed è raggiunto in vetta alla classifica dal Frosinone che travolge 3-0 la Juve Stabia. Pari anche del Venezia a Avellino mentre lo Spezia al 90′ compie il colpaccio a Chiavari con l’Entella che era rimasta in dieci uomini negli ultimi trenta minuti.
Questi i risultati e la classifica:
EMPOLI-PALERMO 1-3
SAMPDORIA-CARRARESE 3-2
MODENA-CATANZARO 1-2
PADOVA-CESENA 1-1
MONZA-SUDTIROL 1-1
MANTOVA-REGGIANA 0-1
FROSINONE-JUVE STABIA 3-0
AVELLINO-VENEZIA 1-1
BARI-PESCARA 1-1
V.ENTELLA-SPEZIA 0-1















Empoli: 5 vinte 5 pareggiate e 5 perse. Ancora non sappiamo se siamo carne o se siamo pesce.
in classifica per noi non è cambiato molto, siamo sempre lì in zona playoff con il quarto attacco tra le prime 8 ma anche con la difesa peggiore di questo gruppo. I problemi dietro e a centrocampo non erano risolti: il campionato è lunghissimo e c’è tutto il tempo per migliorare o almeno consolidare questa posizione.
i play off li vinci se ti presenti come terzo o quarto in classifica..se ti presenti come ottavo è impossibile ..
Il campionato di B negli ultimi anni (noi per fortuna non ci s’era) è un pò cambiato.
L’ quilibrio sovrano regna dal 7° al 15° posto. Ma le prime 5 fanno una media punti alta, anche nei ns. miglioramenti che in parte ci sono stati e in parte ci aspettiamo non ci potranno mai portare a scalare la classifica nelle prime 3-4-5. Anche dopo 9 punti in 4 gare lo svantaggio da lassù è rimasto uguale. Quindi non pensiamo chissà quali miglioramenti in classifica. Anzi hai 5 squadre in 2 punti dietro, basta poco per riscendere. Abbiamo giocato 9 gare su 15 in casa e solo 6 fuori, infatti adesso prima della fine del girone 3 su 4 sono lontano da casa e quella al Castellani è col Frosinone oggi in testa. Sinceramente se facciamo dai 5 ai 7 punti potrebbe già essere grassa. Allora girare a 25-26 è buono per non patire la bassa classifica. Punto. Non mi aspetto niente di troppo eclatante. Ad andare bene apuoi agganciare il settimo o ottavo posto nel finale per fare i play off che sappiamo quasi matematicamente non portato in A. Se dopo 15 gare fai esattamente 5-5-5 come risultati i valori son questi e leggermente meglio, ma non cose roboanti.
Quindi ammetti fra le righe che Pagliuca non era il Demonio…
Peggio era dura andarlo a cercare …..da 15gg post sosta iniziamo ad essere una squadra di calcio.
domandati perche’ .
no, non ammetto perchè secondo me i 9 punti fatti da Benzy erano di più di quelli che ci si meritava. Per come in molti hanno avuto valanghe di palle gol ti meritavi 4 massimo 5 punti. I 3 col Padova e forse quello con lo Spezia. Quindi se rimanevi come prima era una lotta all’ ultimo punto per evitare la retrocessione, così ha margini per non avere paure di schizzare di sotto. Il resto (ripeto massimo 7 8° posto) sarà tutto di guadagnato. E mi sono fermato all aspetto tecnico. Poi ci sarebbe come trattava i giocatori, e lascio stare. Così come sorvolo sul fatto che iniziando male la stagione poi x chi viene dopo non è semplice risollevare tutto in poco tempo.
Secondo me finira’ cosi
Monza
Palermo
Venezia
Frosinone
Cesena
Modena
Empoli
Catanzaro
se rimarremo con questi giocatori il massimo sara’ questo ,ma se arriveranno Mazzitelli e 1 difensore possiamo posizionarci 5/6′
oltre e’ impensabile
Si ma , ricordami un po’, qual’ era l’obiettivo dichiarato a inizio stagione? perché se si arrivasse 5° o 6° si sarebbe fatto meglio
5°/6° puoi andare in A
no..terzo o quarto ci vai..
Massy e Dippe se se se se se…..a me piace parlare al presente, coi dati, coi numeri in mano. Dionisi ha una media punti di poco superiore a quella di Pagliuca. E anche Dionisi (come Pagliuca) ha il viziaccio di mettere i giocatori fuori ruolo.
se è per questo Iachini aveva la stessa media di Andreazzoli in quel famoso campionato che finì con Inter Empoli
Infatti, anche a Firenze stanno rimpiangendo Pioli per il calcio champagne, in fondo non era poi così male, ha fatto 6 punti…😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Scusate se entro anch’io nella diatriba; premetto che sono pro Dionisi ma, cavolo, al cecinese non avete mai perdonato nulla, mentre all’amiatino perdonate tutto. Questo mi sento in dovere di evidenziarlo.
Ti sbagli dio perdona io no, l’ho già detto dopo Entella col Palermo ho finito di discutere sono presuntuosi , pensano che dove chi ha sbagliato prima si possa fare , certo stessa formazione di Pagliuca 2 volte e 2 sconfitte …
ha solo cambiato Popov , e Carboni poi la solita zuppa a centrocampo e soliti spostamenti fuori ruolo…
bisogna difendere i colori non schierarsi con dei mercenari con stipendi che non si meritano!
no si discute te sei gufo l’altro sei un travestito e intanto noi si da il sangue …
Ma cosa s’è perdonato, l’aver fatto giocare Ghion e Yepes a centrocampo insieme perchè Degli Innocenti è mezzo infortunato? l’aver trovato la squadra in condizioni atletiche e mentali penose tanto che gli è toccato fare la preparazione da capo? Fatemi capire, perchè col neanderthal se non vi ricordate siamo stati presi a pallonate dal Pescara, no dico il Pescara, che ha vinto 1 partita sola, e questo grazie a chi?
Esatto ,prima eravamo una banda di raccattati che camminava in campo in mano ad un folle ….ora almeno è una squadra ci calcio che se la gioca con un allenatore
Anche un cieco vede queste cose
Non mi par l’ora d’arrivare a fine campionato per vedere questa famosa svolta con Dionisi. Questa media punti così abissale fra i due tecnici.
Aspetta di vedere la carriera che faranno poi i due allenatori, allora si che tu fai 2 risate. Spero che si sia comprato un bagno a Cecina il Guardiola del Tirreno..😂😂
Se visto a Chiavari si la partita più vergognosa della storia dell’Empoli
La ricorderò a vita e indovina chi era in panchina?