Si è giocata la 18a giornata di Serie B che si è aperta per S.Stefano con la vittoria in rimonta del Monza a Modena mentre nelle altre gare disputate ieri la capolista Frosinone viene fermata dal pari al Castellani dall’Empoli. Continua a vincere il Venezia che piega di misura l’Entella e il Palermo che ottiene tre punti contro il Padova grazie a una rete del suo bomber Pohjanpalo. Importantissime vittorie per Sampdoria e Spezia contro Reggiana e Pescara che permettono a entrambe di portarsi fuori dalla zona a rischio. Continua il momento magico del Catanzaro che batte anche il Cesena. Infine prosegue il lungo periodo senza vittorie del Bari che viene fermato dal pari in casa con l’Avellino.

Adesso la sosta e si riprenderà il 10 gennaio con l’ultima giornata di andata.

Questi i risultati e la classifica:

MODENA-MONZA 1-2

SPEZIA-PESCARA 2-1

VENEZIA-V.ENTELLA 1-0

SAMPDORIA-REGGIANA 2-1

JUVE STABIA-SUDTIROL 1-0

EMPOLI-FROSINONE 1-1

CATANZARO-CESENA 2-0

CARRARESE-MANTOVA 0-0

PALERMO-PADOVA 1-0

BARI-AVELLINO 1-1

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Frosinone 1-1
Articolo successivoEFC | La ripresa il 2 gennaio. Con il Frosinone una prestazione matura.

13 Commenti

  1. Questi sono i ns valori, o pensiamo di accrescerli con un mercato invernale che corregge i difetti di questa squadra, oppure la dimensione dell’Empoli 25/26 è tra il 7° e il 10° posto…. alla Dirigenza la possibilità di scegliere cosa fare nel resto della stagione….

    • corretto Riccardo quello che dici. Però la mia domanda è questa, anche la società decidesse di fare un mercato importante i distacchi dal quarto quinto posto sono molto alti Recuperare 10 punti a più squadre è dura per salire di livello.

  2. Giuste le considerazioni di Massy e Andre, è per questo che penso che faremo un mercato molto magro, mandando in prestito gli esuberi, ma con poco mercato in entrata….

  3. Avete ragione infatti con 24 punti l’anno scorso eri al 7 posto…
    la Cremonese aveva 26 punti
    chiuso a 29 il girone di Andata…
    in pochi punti c’era mezza serie B c’era 2 squadre già in serie A Sassuolo e Pisa…

  4. in A diretto non ci vai, ma i play off se ti rinforzi,secondo me puoi farli ed agevolmente. Dubito che Monza, Venezia e Palermo abbiano debacle importanti, dato che hanno rose sufficientemente preparate per il percorso che stanno facendo. Inoltre pensate che a gennaio ci rinforziamo noi, ma lo faranno anche loro e magari anche con meno sforzo, partendo da una base più “alta”…

    • questo è vero Nicola. Noi pensiamo sempre ” se arrivano 2 3 pezzi dal mercato possiamo ecc. ecc.” ma il mercato lo fanno anche gli altri, se migliori di 10 ma glia altri anche di 7 il gap non lo recuperi lo stesso.

  5. Punto che fa poca classifica ma che consolida la vittoria fortunosa ma non rubata di Mantova. I rimpianti sono per le prestazioni bruttissime di Pescara, Chiavari, Castellamare che ci precludono quello che viene scritto sopra e cioè il fatto che i troppi punti di distacco dalla 4 posizione li freneranno dal fare un mercato importante a gennaio. Comunque +7 sulla zona playout

  6. Io punterei a Schiavi della Carrarese, oltre ad essere un ottima mezzala ha una qualità che manca ai Ns centrocampisti , il goal .
    Mazzitelli ha iniziato a giocare a Cagliari e sarà difficili che arrivi , ma con questi 2 a centrocampo il 6/7’ posto lo prendi a 5 gg dalla fine .

  7. Nono posto, 25 gol fatti e 24 subiti.
    6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

    Con questi numeri non vai ai playoff, rimani a metà classifica e stop.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here