Si è giocata ieri sera la gara di andata del playout tra Bari e Sudtirol. Allo stadio San Nicola di Bari è finita in parità 0-0. Un risultato che ha deluso i tifosi di casa che alla fine hanno fischiato la prestazione della squadra di Longo.

Tutto si decide dunque nella sfida di ritorno, in programma venerdì 22 maggio al Druso di Bolzano.

Il Sudtirol di Fabrizio Castori ha due risultati su tre: in caso di ulteriore pareggio infatti gli altoatesini si salveranno in virtù del miglior piazzamento nel corso della regular season di Serie B.

Per il Bari dunque c’è una sola strada: vincere a Bolzano, altrimenti sarà Serie C.

Bari-Sudtirol 0-0

BARI (3-5-2): Cerofolini; Mantovani, Odenthal, Nikolaou; Piscopo, Esteves (62′ Braunoder), Maggiore (76′ De Pieri), Pagano (62′ Artioli), Dorval; Moncini (76′ Cuni), Rao (88′ Bellomo). A disposizione: Pissardo, Gytkjaer, Dickmann, Pucino, Mane, Stabile, Traorè. Allenatore: Moreno Longo.

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Pietrangeli, Veseli; Molina, Frigerio (65′ Martini), Tronchin (86′ Tait), Casiraghi, S. Davi (86′ Zedadka); Merkaj (79′ Odogwu), Pecorino (87′ Crnigoj). A disposizione: Borra, Mancini, Tonin, Sabatini, Davi F., Brik, Verdi. Allenatore: Fabrizio Castori.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 16 e 17 maggio 2026
Articolo successivoIl 6/7 giugno “Insieme per Emiliano”

25 Commenti

    • Non capisco cosa ci sia di offensivo nell’ammettere che questa squadra aveva delle difficoltà…. dovresti invece riconoscere che avevo visto marcio quando tutti avevano gli occhi foderati di prosciutto….. 🤷

  1. L’unica cosa che mi viene da dire è che il Bolzano si merita più del Bari la salvezza, più del punto di differenza in classifica ha detto alla fine.

    • certo che siete italiani e forse vi conviene anche
      ma se vuoi farti capire scrivi in italiano
      non fare caso alle fa..ve che scrivono minchiate

    • FORZA SÜDTIROL 🟥🦅⬜️

      Die fans von Empoli FC 👕verbindet
      eine 💙brüderliche Freundschaft❤️ Schickeria, die fans des FC Bayern München.
      mit
      Wir drücken Südtirol die daumen und hoffen, dass ihr die Playout gewinnt und in der Serie B bleibt, während das unsympathische apulische SSC Bari in die Serie C absteigt

      • traduzione
        In tre casi si perdono tutti i punti, li perdono: 1) Quelli che si mettono a piangere; 2) Quelli che vogliono vedere la mamma; 3) Quelli che hanno fame e vogliono la merendina, scordatevela!
        Scusate se vado di fretta, ma oggi sto giocando a nascondino, ora vado, sennò mi fanno tana.

  2. Ieri sera vedendo la partita si è “rafforzata” ancora di più la mia convinzione che anche se fossimo andati al play out contro il Bari ci saremmo salvati sicuramente…squadra praticamente inesistente…come avevo scritto in tempi non sospetti ” il Bari è forse l’unica squadra peggio di noi”…

    • @ “i Magico” …io preferisco non aver… “provato” i Playout, è vero che il Bari lo abbiamo strabattuto al Castellani e che al San Nicola, se non fosse stata per l’espulsione di Lovato, saremmo usciti con dei punti e forse ci saremmo salvati in anticipo, ma la nostra squadra ha dimostrato più volte di essere emotivamente fragile…

  3. 4 ex Empoli in queste formazioni due per parte

    mi pare sia meglio la rosa del Bari, ma tifo Sudtirol

    detto questo prenderei da sempre Casiraghi del sudtirolesi ma anche non mi dispiace Davi s. Brik e Merkaj

    nel Bari Pucino e Moncini

    per la B serve un mix (in serie A ancor di più) tra esperienza e gioventù

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here