Un altro consiglio dei ministri, il secondo dopo la conferma di Mattarella al Quirinale. Con un ricco ordine del giorno che spazia dall’ipotesi Green Pass illimitato per chi ha fatto la dose booster a un’attenuazione delle misure restrittive nelle scuole nel caso di positività. Ma è probabile che si parli anche di altri argomenti con l’eterna disputa tra prudenti ed aperturisti, preceduta dalla riunione del CTS.

Nel menù c’è anche un argomento sportivo, ovvero il capitolo capienze che potrebbe essere aggiornato visto il miglioramento della curva epidemiologica. La speranza dello sport è che si possa ragionare su una data per la crescita dei limiti sugli spalti, ovvero un ulteriore step che potrebbe portare gli stadi al 75% ed i palazzetti al chiuso al 60%.

Articolo precedenteBologna-Empoli, info biglietti
Articolo successivoIl ricordo di Patrick Cutrone sul papà scomparso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Non sappiamo quando passerà del tutto la pandemia. Può darsi ci vogliano anni.

    A maggior ragione, uno stadio da quasi 23000 posti (50% popolazione Empoli) è illogico.
    Ad Empoli “basterebbe” uno stadio in stile Frosinone: un gioiellino circolare, tutto unito e coperto da 15-16000 posti.

    Cor$i potrebbe usare lo stesso schema di Monteboro: esserne proprietario ed affittarlo al club. Ne realizzerebbe lo stesso un ottimo profitto.
    Voler speculare oltremodo creando ulteriori spazi commerciali in pancia allo stadio (scelta invisa sia dal Comune che da buona parte della cittadinanza di Serravalle) mi sembra posizione alla lunga sbagliata

    • L’influenza che ha messo in ginocchio il mondo.. incredibile come non conoscete nessuno che si e’ fatto il viaggio in terapia intensiva e ne e’ uscito che ancora si deve riprendere dopo 1 anno e probabilmente mai tornera’ come prima… gente di 60anni non di 120 anni.. poi ognuno e’ libero di credere che la terra e’ piatta o che e’ tutto un teatro…. nell’incertezza mi fido della scienza.

  2. Andrea ci sono sempre 400 morti ogni giorno. Al di là del vaccino si vaccino no, ogni giorno 400 morti in Italia. Che ci piaccia o no non si può parlare di influenza. O per lo meno con numeri così alti purtroppo arrivano tanti morti. Quindi se c è da portare la mascherina lo faremo, ormai siamo abituati. Sennò ogni volta che si migliora un pochino si dà l ando alle briglie e dopo 2 mesi risiamo da capo.

      • Vero sono d’accordo, nel 2018 fui costretto a casa da una forma influenzale fortissima. Ricordo che gli articoli di giornale parlavamo di terapie intensive piene e centinaia di morti. Mi ci vollero diverse settimane per tornare in forma. Che incoscienti eravamo a vivere normalmente senza restrizioni e mascherine. Giusto prendere coscienza e non abbassare la guardia anche nelle situazioni dove non ci sono pericoli ad esempio all’aperto. L’influenza è pericolosa e non ci abbandonerà l’anno prossimo. Per fortuna adesso abbiamo vaccini che ci rendono immuni.
        Saluti

        • Ahhaahahahahahahahh!!!!!!!
          Da quanto ti rende ‘immune’ ti hanno fatto prendere altre 2 iniezioni che non servono a nulla con omicron e ancora sei a rischio.
          Ahahahahahha!!

          • Ah, ah, ah, come sei simpatico/a…
            Dura arrendersi alla realtà, eh!…
            Intanto, se hai le l@lle, usa lo stesso nick ogni volta che commenti.
            Così ti identifichiamo bene…

    • L’influenza che ha messo in ginocchio il mondo.. incredibile come non conoscete nessuno che si e’ fatto il viaggio in terapia intensiva e ne e’ uscito che ancora si deve riprendere dopo 1 anno e probabilmente mai tornera’ come prima… gente di 60anni non di 120 anni.. poi ognuno e’ libero di credere che la terra e’ piatta o che e’ tutto un teatro…. nell’incertezza mi fido della scienza.

      • Non rispondete al no vax che sicuramente è la stessa persona che ogni tanto cambia nicname , non bisogna dargli spago con le risposte tanto sono limitati ,lasciamoli nel loro mondo irreale poverini.

        • Il tuo mondo ‘reale’ invece è quello che ti dice che sei immune e il giorno dopo ti ammali lo stesso.. Ma continui a non capire perché la PNL con te/voi ha fatto il suo sporco lavoro.

          @cuorematto E quando mi hai identificato che fai? Fammi ridere ancora dai

          • Vai tranquillo tra poco arriveranno i marziani sulla terra così potrai dimostrare le tue credenze a loro ,forse ti capiranno …. Almeno loro i marziani saranno anche facilitati per l’atterraggio con la vostra terra piatta caro green….gas ,a complimenti per la fantasia per ogni volta che trovi un nic nuovo ecco quello TI riesce bene.

        • Ma tanto sono limitati chi??? Ma di cosa parli??? Ma di chi parli più che altro??? Codesti sono ragionamenti fascisti, pari pari i comportamenti dei nostri politicanti non eletti dal popolo. Ma di che ragioni?? Date retta, limitatevi a parlare di calcio.

          • Bravo oginio parla solo di calcio anche se sembra molto difficile che tu ne capisca, non ti rima ne che fare un corso di uncinetto ma anche quello ma…..?

      • L’influenza che qualcuno dice mi ha portato via un amico di 54 anni ed non aveva patologie ,ha sofferto per 3 settimane prima di morire .
        Ma sa era solo una influenza, il covid !

  3. Ma se si ritorna al 75%, quindi praticamente con le stesse condizioni di quando abbiamo fatto l’abbonamento, i Desperados tornano allo stadio ?

    Oppure bisogna essere solidali con le grandi tifoserie che senza il 100% tutti non entrano?
    Oppure per tornare allo stadio bisogna che non ci siano più condizioni, quindi essere usciti definitivamente dal periodo Covid19?

    Grazie per eventuali risposte, non vorrei andando allo stadio a tifare non rispettare le disposizioni dei veri tifiosi….

    • Ahahahahahha!
      Ora c’è la moda del ‘non lho mai detto’, ma internet non perdona. Fate morire dal ridere.

      Solo a titolo di esempio, lha ripetuto pochi mesi fa il neo-duce in quella famosa e incredibile conferenza stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here