Sfide All-Star tra le squadre dei principali campionati d’Europa. E’ questa l’ultima idea in merito al match delle stelle, tipico degli sport americani. A sfidarsi sarebbero il team all-star della Serie A con quelli di Premier League, Liga e Bundesliga, con le gare che potrebbero essere organizzate in tutto il mondo così da ampliare la base di fan a livello globale, secondo quanto riporta il Times.

Organizzare le partite in tutta Europa o in altre parti del mondo nei mesi estivi, o durante una pausa invernale, sarebbe un modo per far sfilare le stelle dei principali campionati europei nei mercati in espansione. Secondo fonti della Premier League citate dal quotidiano inglese, è probabile che l’idea venga perseguita insieme ad altri suggerimenti su nuovi modi per continuare a far crescere il pubblico e migliorare i diritti televisivi all’estero.

L’idea All-star game è stata lanciata di recente da Todd Boehly, il miliardario co-proprietario del Chelsea, che ha suggerito l’introduzione di una partita Nord contro Sud con tutte le stelle del massimo campionato inglese.

La proposta dè stata pesantemente criticata dal tecnico del Liverpool Jürgen Klopp, il quale ha dichiarato in merito: «Oh fantastico, quando trova una data disponibile nel calendario può chiamarmi – ha detto ironicamente -. Negli sport americani i giocatori hanno quattro mesi di pausa, quindi sono abbastanza felici di poter fare un po’ di sport durante le pause. È completamente diverso nel calcio».

In seguito anche il presidente della Lega di serie A, Lorenzo Casini, ha parlato della proposta lanciata per la Premier League dal patron americano del Chelsea di una partita show stile Nba: «L’idea di un All Star Game di Serie A merita attenzione. Studieremo il progetto e le società in assemblea valuteranno tutti i pro e i contro».

Articolo precedenteLa nazionale “ferma” Ismajli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 1 – 3 ottobre 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Credo che non riguardi i ma giocatori
    Perché all star non significa i più bravi ma solo i più “famosi e chiacchierati” insomma degni del grande fratello vip o dell’isola dei famosi

  2. Che non fanno nel mondo del calcio per raccogliere soldi sono alla frutta , quando la cosa più semplice è tagliare minimo del 50 % gli ingaggi, sono proprio ridicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here