Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. Il provvedimento è stato varato all’unanimità.

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Il Super Green pass sarà dato a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: chi non sarà vaccinato inoltre non potrà nemmeno soggiornare in albergo. 

Il Green pass “normale”, invece, per chi ha scelto di non immunizzarsi, sarà ancora ottenibile con un tampone antigenico o molecolare e consentirà di accedere solo ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali come supermercati e farmacie, oltre che a treni ed aerei.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 27 – 28 novembre 2021
Articolo successivoVicini a mister Aurelio Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Giusto!!!! Forse doveva essere fatto prima perché da 1 mese a questa parte, ci siamo scordati che il Covid è sempre presente!!!!

  2. Era l’ora che prendessero una decisione e ancora è poco ,i non vaccinati non capiscono che l’unica per ora arma per non finire all’ospedale è il vaccino l’Italia non può riempire gli ospedali in maggior parte con non vaccinati ricoverati e poi non si può rischiare di richiudere tutto .

  3. Per la redazione: per favore non date informazioni non corrette: per quanto riguarda l’ATTIVITA’ SPORTIVA ci sono differenze a seconda del colore; serve invece il “super” per andare da SPETTATORE allo stadio, così come al cinema e al teatro e simili.
    Riporto per informazione:
    In zona bianca e in zona gialla l’accesso alle palestre, alle piscine e a tutti gli impianti e centri sportivi al chiuso sarà consentito esclusivamente con il green pass «base» e dunque anche per chi è in possesso di un tampone molecolare dall’esito negativo (valido 72 ore) oppure antigenico dall’esito negativo (valido 48 ore). Il decreto del Governo introduce l’obbligo di avere il green pass «base» per accedere agli spogliatoi: è consentito con il pass base (quello da tampone, per intenderci) entrare nello spogliatoio della palestra o della piscina per cambiarsi o fare la doccia.
    In zona arancione le palestre, le piscine e i circoli sportivi al chiuso sono vietati ai non vaccinati. Gli impianti rimarranno aperti ma saranno accessibili soltanto per chi ha il super green pass, quindi è vaccinato oppure è guarito.
    In zona rossa le palestre, le piscine e i circoli sportivi al coperto sono chiusi per tutti, anche per i possessori di green pass «rafforzato».

    SEMPREFORZAEMPOLI

  4. Finalmente potrete infettarvi fra vaccinati senza spaccare le bolas a gente sicuramente sana (perchè se i tamponi non sono attendibili, allora non lo erano nemeno quando erano strumentali a pompare l’emergenza).

    Allo stadio non vi cambia nulla: non credo ci sia qualche fulminato che per venire a vedere la partita si sia pagato fino a ora il tampone oltre al biglietto.

    Buona dissonanza cognitiva e mettetevi in fila per il booster che magari vi regalano un panettone. Dai che questa volta vi immunizza… anche se il governo ha acquistato dosi per farvi anche la quarta, non si sa mai 😀

  5. Cioè.. hanno istituito le nuove leggi razziali e ve la state a menare sulle virgole?
    E i due nazistelli sopra che dicono che è ancora poco.. cosa mancano le camere a gas?
    Il vaccino vi ha devastato il cervello!!

    • Bravooooooo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Ma come fanno a non capire? Certo se guardano solo il tg… svegliaaaaa
      Amici medici confermano che le terapie intensive sono piene di vaccinati.

      • Posso garantirti che non e’,così. Gli ospedali sono pieni di gente non vaccinata e pure le terapie intensive. I vaccinati, considerando poi che l 85%, della popolazione e’ vaccinato sono nettamente in minoranza. Il rapporto di incidenza e’ circa 1 a 9. Nel senso un non vaccinato ha circa 9 volte più di possibilità di essere ricoverato.

      • Quelle che discriminavano in base ad una presunta inferiorità biologica, coglione!
        Farete la stessa fine del maiale appeso a testa in giù!

  6. Bene, ci sono ancora certi individui che non si rendono conto della realtà ,vivono nel loro mondo di Google da dove si nutrono di notizie alla Vanna Marchi i no vax .

  7. Altra leggina assurda. Poiche’ un tamponato negativo del giorno prima ha possibilità di contagiare cento volte inferiori di un non tamponato con green pass che si e’ vaccinato quattro mesi fa, privo di tampone recente. E questo e’ basico. Sembra l’ennesimo illogico ricatto atto ad imporre il vaccino a tutti i costi, un vaccino centrato un anno e mezzo fa su un virus che non esiste piu’, poiche’ già mutato centinaia di volte, e per questo (come forse loro realmente vogliono) cio’ contribuirà all’ennesima esplosione dei contagi da vaccinato doppia dose greepassato a vaccinato doppia dose greenpassato, con ennesime chiusure, limitazioni, coprifuoco.

  8. Ora ditemi se la paura del vaccino e’ piu’ grossa dell’amore x l’empoli? Io x vedere l empoli allo stadio pure 10 dosi mi farei dare….meglio morti che senza l’empoli!

      • Mi domando quale sia il tuo Q.I, ammesso che tu abbia il minimo registrabile, ma ne dubito. Continua ad informarti all’universtità di youtube, con la supervisione di tuo cuggino che una volta ha fatto un incidente si è tolto il casco e gli è uscita la testa, poi è andato in discoteca, ha conosciuto una che l’ha portato a casa e poi gli ha scritto “benvenuto nell’aids”, e poi si è trovato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene

        • Robert Malone, che casualmente e’ l’inventore della teoria che ha portato alla creazione di queste terapie geniche sperimentali a RNA messaggero, si dice egli stesso molto preoccupato da tale sperimentazione di massa, e sostiene che estenderla ai bambini potrebbe causare numerosi decessi tra questi, rischi di tragedie che si dovrebbero evitare. Sei sicuro che non sei tu che hai studiato all’università di La7 …?

  9. “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un premio Nobel”.

    Ogni tanto ci vuole…..

    • Guarda che adesso sono i premi Nobel per la Medicina stessi, scopritori del virus dell’ HIV, che si prendono di “vecchi rincoglioniti” in Tv e sui social da gente che da i voti a *BaLLando con le StaLLe*, se osano contraddire le balle delle televisioni padronali, e proprio con le stesse dinamiche che elenchi tu…

  10. Lo scorso anno, in questo periodo, lo stadio era chiuso, la Toscana era zona rossa e i vaccinati erano ZERO.

    Quest’anno i vaccinati sono molti, la Toscana è zona bianca e lo stadio, pur con restrizioni, è aperto.

    Ognuno dica ciò che vuole, i dati di fatto sono questi.

    • 1 anno fa eri murato in casa, oggi bene o male giri ….. vuoi tornare a passeggiare tra il divano e il letto? Si parla degli effetti negativi del vaccino, ok ….. ma avete la benché minima idea di quanto peggiori (e duraturi) siano quelli della malattia?

    • Sei epidemiologo? Virologo?

      HAI I NUMERI DELLE REAZIONI AVVERSE?

      Rinco, l europa è una dittatura e non vi danno i numeri delle reazioni avverse, ririncoglionito!

      I casi severi sono circa lo 0.02%, il resto è una leggera influenza.

      Le reazioni avverse hanno percentuali simili, in un paese di 60 milioni di brodi come l italia c è circa un morto al giorno e circa 50.000 reazioni avverse di vario grado.
      Sono pur sempre numeri bassi, ma considerando che il veleno te lo metteranno vita natural durante x il resto della tua vita ogni 6 mesi, che copre una sola variante, e che le misure di prevenzione sociale sono piu efficaci, e che il bilancio reazione avversa/forma severa è equipollente
      prendere il vaccino per scopi medici non ha senso.
      Purtroppo in una dittatura come l europa uno è costretto a farla per motivi logistici

  11. Menomale che empoli era antifascista…qui chi non la pensa come voi altro che olio di ricino…
    Ripigliatevi tutti e buttate quella cavolo di tv dalla finestra… l empoli se non allo stadio lo vedete su dazn con il computer o telefono

  12. Bisogna fare come in Austria e chi non è vaccinato e becca il covid e viene ricoverato se non tira le cuoia presentargli il conto e fargli pagare le cure .

  13. Quanti dementi che commentano qui è preoccupante ,povera Italia che fine sta’ facendo grazie a queste teste vuote che non credono al virus e al vaccino.

    • La sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà con il suo carnefice.
      Continua a dormire…non svegliarti…andrà tutto bene…vedrai…da bravo…

  14. Fare il vaccino oppure no è una scelta, in entrambi i casi con una indeterminata alea di incertezza che non sono in grado di valutare.
    Io personalmente mi sono vaccinato e possiedo il green pass. L’ho fatto per amore verso i miei familiari e verso tutte le persone che incontro. Cerco di rispettare il distanziamento, osservo le norme igieniche e porto sempre la mascherina ffp2 (su quelle chirurgiche sono un po’ dubbioso).
    Le ultime notizie, che non sono in grado di giudicare, indubbiamente lasciano un po’ sgomenti.
    Personalmente non ho paura di morire, ho vissuto già abbastanza ed in ogni caso non mi aspetto gran che dal futuro.
    Quello che mi spaventa tanto è il pensiero che la morte si prenda qualcuno dei miei familiari prima di me. Sto male, malissimo solo a pensarci.
    Comunque la pensiate abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari, e speriamo bene!
    Scusatemi..

    • Se amassi chi ti sta intorno non porteresti la FFP2 che non protegge chi hai di fronte. Quindi ami te stesso e basta e la paura del virus e delle ritorsioni hanno fatto la differenza. Tutto il resto sono le giustificazioni che ti dai così come tutti ma che sono un mero castello di sabbia.

      • Sinceramente non avrei scritto quelle tue righe. Non conosci la persona, la sua situazione e come vive le sue giornate e quindi avrei avuto un po’ più di rispetto.
        Ma ognuno si comporta secondo l’educazione che ha avuto e secondo la propria sensibilità.
        Comunque per quanto ne so le Ffp2 sono bivalenti, hanno cioè una protezione attiva e passiva, nei due sensi insomma, a differenza delle chirurgiche che non proteggono chi le porta.

        • Non volevo mancare di rispetto a nessuno e nemmeno attaccare la sensibilità di qualcuno, ci mancherebbe, non è nelle mie corde e se qualcuno si è sentito offeso porgo le mie più sincere scuse.
          Però mi sembrava giusto rimarcare che le FFP2 non proteggono chi sta intorno.
          Spesso ho visto e sentito gente che a questa pura osservazione ha risposto: affari loro…
          Quindi magari ho sbagliato io a generalizzare e la lettera a cuore aperto di Claudio diceva altro.
          Che ho appena riletto ed ho capito la sua sensibilità che di certo non è stata aiutata dal’immane mole di notizie non sempre spiegate nel modo giusto che sono arrivate alle nostre orecchie.
          Un abbraccio distensivo a tutti.

  15. Siamo al fine settimana e molti in Italia e non solo in particolare qui tra i commentatori useranno alcool canne bamba facendo marcire il loro fegato e anno paura di un vaccino?
    Per quanto riguarda il super green pass bene allo stadio in discoteca al ristorante ecc si sta più LARGHI!!!!!

    • Ma cosa ci incastra? O perlomeno se lo stato fosse davvero amico della salute vieterebbe alcol e sigarette che sicuramente hanno un indicenza assai superiori al covid.
      Oppure vieterebbe i gas nocivi di scarico perche le incidenza di tumore hanno numeri di gran lunga a qualsiasi covid.
      Purtroppo è stata trasmessa una paura disumana e controllare le menti con il terrore è assai facile.
      Detto questo io mi sono vaccinato perché costretto dal ricatto di portare il pane a casa ma mio figlio non lo vaccineranno mai e poi mai!!! Almeno fino a quando non ci sarà un vaccino degno di questo nome.
      Per esempio, quello cubano ma nessuno ne parla perché sennò lo zio Sam se la prende a male…

  16. Piccola storpia tragicomica:
    Hanno detto in televisione in nome della scienza che un 10-15%, quindi come già stato detto una super minoranza, sia l’unica colpevole della trasmissione e del presunto aumento dei casi.
    Minoranza che comunque è l’unica parte della popolazione che è costantemente controllata.
    Ah no ma i tamponi sono inaffidabili. Però aumentano i contagi…
    E chi lo dice? I tamponi!
    No ma quelli sono inaffidabili.
    Ma non hanno chiuso e indetto zone rosse per l’incidenza dei positivi?!?!
    La scienza dice questo e l’ha detto il telegiornale e perfino Bassetti…
    Ma anche l’inventore della tecnologia pcr (tampone) ha detto che non è uno strumento diagnostico. Soprattutto se usato a cicli alti cosa che conviene alla mastodontica industria del tampone.€€€€
    Ma come a me mi hanno tenuto segregato in casa per 50 giorni con un tampone positivo e mai un colpo di tosse. Le squadre di calcio dopo quattro giorni diventano negativi.
    La scienza dice questo, l’ha detto la televisione e perfino bassetti.
    Saluti da un plurivaccinato stanco di fandonie.

    • ALLO STADIO SOLO QUELLI CHE GLI SONO SPUNTATE O LE BRANCHIE O LE ALI.

      parlare co i buo di xulo l hanno sempre fatto x cui un c era bisogno che il potere gli somministrasse i vaccino affinche restassero ignoranti!

  17. Quante bischerate tocca leggere. Scommetto che i no vax che commentano qui a suon di stupidaggini non hanno battuto ciglio in passato a fare l’antitetanica o qualsiasi altro vaccino che si fa di routine. Da dove viene allora questo scetticismo verso il vaccino contro il COVID? La scienza ha dimostrato che funziona, la realtà ci dice che si sta molto meglio rispetto all’anno scorso, quando di questi tempi eravamo in zona rossa. Tutto il resto è fuffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here