Si profila la riapertura degli stadi a capienze più ampie, con gradualità a partire dal 75% fino al 100%. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, “stanno lavorando – informa una nota – congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo”. D’altronde gli stadi sono un luogo dove da tempo vige la regola del green pass rafforzato e in un clima di generali riaperture (dal fine settimana ecco le discoteche) è naturale l’arrivo di una svolta anche per gli eventi sportivi.

“ll trend in calo del quadro epidemiologico ci spinge ad essere fiduciosi. L’aumento del limite delle capienze e l’avvio di un percorso graduale che ci permetterà di tornare quanto prima al 100% è un obiettivo al quale ho lavorato da tempo” ha commentato la sottosegretaria Valentina Vezzali.

Proprio all’inizio di marzo di due anni fa cominciò il lockdown che portò prima alle porte chiuse e poi alla sospensione del campionato, adesso grazie al calo della curva dei contagi, l’obiettivo di una ripartenza totale sembra ormai vicino. Non resta che attendere le decisioni definitive che arriveranno nei prossimi giorno dal governo.

Articolo precedenteEmpoli-Cagliari, info biglietti
Articolo successivoTV | Federico Bargagna nel dopo gara di Youth League

27 Commenti

    • Noi torneremo da ultras.e lo faremo per sempre in casa e in trasferta piu incazzati di prima!!a differenza degli occasionali e ricercatori di protagonismo che spariranno!!RISPETTO!!AVANTI EMPOLI

      • Non ho mai visto un ultras che segue le direttive degli apparati burocratici e repressivi in maniera così passiva e diligente.
        Ma sarà la nuova normalità..

        • Quando rientriamo (per la partita con la juve spero) vieni a dircelo in faccia che siamo ridicoli, così te lo spieghiamo per bene dove siamo stati e perché fino a ora!🤡

          • Risposta tipica di chi appartiene al mondo utras cioè con cervello non collegato al mondo normale ,stai sereno ultrasse.

          • *Sei straridicolo(te)!noi siamo orgogliosi di non pensarla come il mondo normale mondo di ipocriti,falsi,approfittatori senza valori e pecoroni!!

          • @azzurro94 te lo ripeto vieni a dircelo in faccia fra due settimane!ah già ma dimenticavo probabilmente con la juve sarai nel settore ospiti…

      • anche meno sinceramente, i veri tifosi la squadra la sostengono sempre, voi ultras che tanto vi professate tali dove siete ora?

        • Voi quando giriamo l Italia in lungo e in largo in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora si giochi portando ovunque orgogliosi il nome di Empoli dove siete?🤡

  1. Io credo che non avere una bella fetta del tifo caldo domenica prossima contro il Cagliari non sarà bello per una partita cosi importante.
    Ben venga il prospettarsi del ritorno al 75% e sarebbe bello il ritorno alla normalità esattamente poi a 2 anni dall’inizio del lockdown

  2. Invece San Remo settimana scorsa 100% al chiuso!paese di pagliacci e pecoroni!!basta green pass e restrizioni inutili

  3. Rispetto per tutti, ma con la capienza al 75% ci saranno almeno tutte le stesse condizioni di quando abbiamo fatto l’abbonamento…

    Quest’anno ci salviamo anche senza i tifosi vestiti da ultras!

  4. non ci sono scuse riempiamo il castellani , lasciate stare le strisciate e tifate per la realtà più bella d’Italia .Forza Empoli Unico Immenso Amore , EMPOLI E DINTORNI SOLO BIANCOBLU’

  5. Il problema è che il tifoso medio da stadio non rispetta le regole (guardate la curva sud primo anello del Milan ieri dove non ho visto nelle inquadrature una maschera e il settore mi sembrava molto al di sopra del 50%), a Sanremo le mascherine le ho sempre viste nelle inquadrature (non per difenderlo ci mancherebbe).
    Poi con l’Omicron anche se all’aperto stare tutti ammassati senza protezioni in una curva sia un veicolo importante di contagio.
    Poi non guardiamo la nostra realtà, ma a vedere le squadre medio/grandi muove tanti tifosi che arrivano da fuori città della squadra di casa con i bus e pulmini del clubs, è il movimento che sta intorno all’evento con applicazione delle regole all’acqua di rose che porta a limitare le cose.
    Se negli altri paesi fanno diversamente non vuol dire che sia giusto.

    Premetto che spero che la situazione torni normale presto!

  6. Anche con il 100% di capienza siamo sempre 3 gatti mettiamoci l’anima in pace a i cittadini empolesi del calcio non gliene frega più nulla, purtroppo è stato perso lo spirito di appartenenza calcistica c’è poco da fare.

  7. Mettici anche uno stadio di merda , mai fatto nulla per i tifosi , se non dai mai ,non ricevi nulla , sta pur certo una famiglia un li spende centinaia di euro per stare nelle cacate dei piccioni , poi eoltre alla maratona inferiore, i prezzi non sono accessibili, non ci sono posti popolari, la nord è un offesa al mondo del calcio uno schifo! ma cosa volete che ci vada…..
    MAREMMA IMPESTATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here