Sabato prossimo, 30 settembre, con inizio alle ore 10:30 si terrà al palaexpo di Empoli l’incontro pubblico per discutere sui temi del restyling dello stadio Castellani, un incontro organizzato dal Comune di Empoli denominato “Stadio, dicci la tua”. Sul sito istituzionale dei Comune di Empoli è stata resa pubblica la guida alla discussione, un documento (in coda trovate l’indirizzo url per accedere direttamente) che si propone di illustrare in termini semplici e di facile comprensione come si svolgerà l’evento.

Al momento sono circa 100 le persone iscritte, ricordiamo infatti che per poter accedere sarà necessario inviare una mail all’indirizzo: stadio_diccilatua@comune.empoli.fi.it. I partecipanti all’incontro lavoreranno nella mattinata, divisi in tavoli di lavoro, al raggiungimento di idee ed osservazioni sullo specifico tema.

Questo l’indirizzo per consultare la guida rilasciata dal Comune

http://www.comune.empoli.fi.it/stadio_carlo_castellani_empoli/GUIDA_DISCUSSIONE_UNITA-ilovepdf-compressed.pdf

Articolo precedenteLa storia di Avellino-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Avellino-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

    • ragazzi ci saranno quelli dell’atletica che cercheranno di non farci realizzare questo sogno !! ma perchè a frosinone , udine , cagliari , torino ecc sono tutti felici e noi dobbiamo ascoltare quattro gatti che mettono il bastone tra le ruote e cercano sempre il pelo nell’uovo in qualunque cosa innovativa si realizza !!!!! Empoli e tutto il territorio deve tanto all’Empoli calcio e dobbiamo adeguarci agli impianti a norma degli altri stati europei se vogliamo crescere …BASTA CON QUESTI 4 DISFATTISTI

    • Se non si fa lo stadio, al prossimo giro le partite di A, si vanno a vedere a Firenze …. se come idea vi piace e ritenete opportuno per il territorio e l’amministrazione comunale che questo sia un vanto …. fate pure …. io lo ritengo un modo per ripartire e per essere da esempio per la Toscana e per le cittadine di pari dimensione….. prima di dire no guardate le strutture sportive di Pisa, Prato, Pistoia, Siena e poi giudicate ….. NON DIRE NO ALLO STADIO, È DIRE NO AL PROGRESSO (ANCHE CON UN CENTRO COMMERCIALE….. E POI CHE NOIA VI DÀ IL CENTRO COMMERCIALE?)

  1. Gnamo ragazzi….O ORA O MAI PIÙ !!!
    Io mi sono iscritto ma la mi paura è che, come sempre a Empoli, la gente chiacchera vocia e poi al momento opportuno…tutti come il cane dell’ortolano!
    Speriamo bene…

  2. Per essere seri occorre valutare l’impatto e le prospettive di un centro commerciale. La questione è questa. Lo stadio in quanto tale non porterebbe alcun problema

  3. ma nn rompiamo i coglioni.. lo stadio va fatto assolutamente, per giunta mi sembra pure carino..
    Avere uno stadio di proprietà (possibilmente pienotto) garantisce sostenibilità finanziaria nel futuro….

  4. Io vorrei fare un piccolo suggerimento, che credo valga per tanti…si tratta di un aspetto che riguarda lo stadio in sé stesso:

    SPERO CHE VENGANO ALLESTITE NEL NUOVO STADIO SEDUTE BIANCHE E AZZURRE, NON COLORATE STILE Dacia Arena di Udine!

  5. le sedute colorate servono per dissimulare l’assenza degli spettatori.
    Sembra sempre pieno.
    Secondo me è stato fatto per questo motivo..

  6. e cmq…ora che ci penso..non te la prendere ma la disquisizione sul colore delle sedute è proprio l’ultimo dei problemi,
    MI spiace che non mi abbiano chiamato alla prima riunione,che come riportato nel fascicolo che mi hanno inviato via mail, è stata fatta tra categorie di abitanti del circondario “privilegiati”,in quanto anch’io abitante in una zona prospiciente Serravalle,anche perché penso che sabato l’assemblea sarà popolata solo da gente curiosa ed alla quale,in fin dei conti,la costruzione dello stadio non impatta un granchè e che aprirà bocca solo per il gusto di farlo.
    Credo che ci sarò,ma allo stesso tempo credo che queste assemblee lascino il tempo che trovano..

  7. Ma volete vedere l inpatto visivo del nuovo stadio per chi arriva a empoli percorrendo la statale. Sarebbe anche per il comune un fiore all occhiello… invece di vedere come ora un impianto del 1963.. vetusto scalcinato brutto. con una pista di atletica tutta sbollata degna solo di un povero stato affricano.. non mettete bastoni fra le ruote con tutte queste cazzate finora dette tipo il mercato che non si sposta.. tipo l area parcheggio dove c è ora la fiera che non si può asfaltare perchè una volta l anno arriva uno scalcinato circo che deve picchettare il tendone.. Non ci facciamo prendere per il c… lo.. questa è un oppurtunità di crescita.. di lavoro giovanile.. e il salto qualititativo della citta di empoli.. lo stadio và fatto senza se e senza ma..

    • Gino.. ma te vedi soltanto i centri commerciali fatti dalla coop.. ragazzi e bisogna cambiare la mentalita.. TUTTI HANNO DIRITTO A VENDERE I PROPI PRODOTTI NON DEVE ESSERE SOLO ESCLUSIVA DI QUALCUNO…

    • Perché secondo te come si autofinanziano i nuovi Stadi, con i soldi dei contribuenti?
      O si autofinanziano con le attività commerciali?
      Gino, ma in che mondo vivi.
      Vai un po’ in Corea del Nord, vai…

      • Tu cuorematto vai in ucraina piuttosto..

        Le società si autofinanziano con la vendita dei giocatori, non con gli affitti dei capannoni.
        Svegliati

        • la media dei primi 20 top club europei ha un incasso medio ponderato sul totale del fatturato derivante dal matchday del 17,1%.

          Come media, calcolata anche su campionati minori, si va da un minimo del 4,1% ad un massimo del 21%

          Fonte : Deloitte studio del 2016.

          Punto.

  8. se vedi gli altri stadi a norma hanno tutti musei e centro commerciali come ad udine e frosinone e poi porterebbe lavoro e uno stadio moderno sicuramente meglio di questa struttura fatiscente , obsoleta con la pista massacrata e con le curve in ferro dai non si vole crescere ,

  9. Ma poi sento in giro: col nuovo stadio SI RISCHIA DI FAR MORIRE IL CENTRO…. No capito….IL CENTRO È MORTO 10 ANNI FA grazie al coppone che doveva nascere al terrafino e tutti hanno approvato “stranamente” anche la costruzione del nuovo apposito svincolo PAGATO DAI CONTRIBUENTI…e ora x una cosa del genere A COSTO ZERO la gente tira fuori un sacco di problemi!!!!
    Stadio nuovo, pista muova, palazzetto nuovo ?? SI GRAZIE !!!!!

  10. PER GINO e x tutti coloro CONTRO: Preparate i soldi xchè se salta tutto x la gente ottusa o interessata del contrario come voi la manutenzione di quella ferraglia rugginosa che chiamate stadio e la ristrutturazione della pista LA PAGATE VOI…….

  11. Ritengo poco utili questo tipo di assemblee per la presa di una decisone e contemporaneamente penso che sia importante andarci in massa…dato che chi è contrario sicuramente si presenterà e farà sentire la propria voce

  12. Per motivi di lavoro non potro’ esserci..se ci fossi anche io interverrei sui colori (come alcuni hanno gia detto ) della struttura…SEGGIOLINI TRIBUNE E OVUNQUE SOLO IL BIANCO E IL BLU. E propongo sulla curva dedicata a noi un bellissimo disegno di Piazza dei Leoni…SEGNO DI APPARTENENZA. Se non sbaglio nella minuscola curva della Pro Vercelli lo hanno fatto.

    FACCIAMOCI SENTIRE

  13. propongo una cosa nei limiti della legalità.. se per caso non venisse fatto lo stadio.. per le cazzate dette da pochi.. una mega manifestazione di protesta.. VOGLIAMO LO STADIOOOOOOOOOOO

  14. Sabato non potrò esserci. Ma la discussione in se è già un pretesto per alzare del polverone e far si che lo stadio non si faccia. Come molte altre cose di questo Paese, si decide un indirizzo e si maschera di democrazia partecipata.
    Venti attivi anti, bloccheranno un popolo pro.
    E il comune si servirà di quei venti oltranzisti per il proprio oscurantista proposito.
    Gradirei sbagliarmi, vorrei vedere una città viva e moderna. Vorrei vedere nell’ex vetreria vicino alla stazione un mega teatro eventi, perché no, nato da finanziamenti privati di concerto con l’amministrazione comunale.
    Vorrei vantarmi di vivere in una città moderna e viva. Che lavora e si diverte.
    Resto scettico. Spero.

  15. E allora cambia città.. empoli non è per l innovazione non è per la crescita.. non pensa al lavoro giovanile.. VEDRAI VINCERANNO LE SEGHE MENTALI DI DIECI C…… NI.. LO STADIO PENSO NON SI FARÀ…

  16. Quando, e se, ci sarà questa cattedrale ‘affollata’ da 3000 persone sparse qua e la il primo che apre bocca prende le cinghiate nei denti

    • Ma te Abc ci sei o ci fai? Lo Stadio va fatto è un progresso per la città di Empoli. Fate sempre mille discorsi sulle cazzate della Coop e Centri Commerciali vari. Lo stadio va fatto e sono sicuro che si farà. Io ci sarò domattina e darò il mio contributo affinché ,lo Stadio si faccia; la dimostrazione che invece va fatto è proprio il fatto che abbiamo fatto 3500 abbonamenti quest’anno. Nel rapporto cittadini/ spettatori allo stadio siamo fra i primi club in Italia quindi lo Stadio ci vuole e basta. Forza Empoli

      • Quelli come te sono quelli che volevano il centro commerciale “per il progresso di empoli”, non io.
        E ora bubbolano.
        Per cui tu ci sei e ci fai.

  17. ma a parlare di cosa sabato? cosa c’e’ da parlare????

    Fate capire x i contrari (tanto in italia ci sono sempre contrari su tutto) quale sarebbe L’ALTERNATIVA???

    Avessimo l’Allianz stadium e pensassimo di farlo diventare l’enegan stadium no sai capirei il dibattito…

    Abbiamo uno stadio che fa schifo al c***o, oltre a essere brutto è anche scalcinato, una pista d’atletica che pare quella dello stadio di sarajevo degli anni, una struttura fatiscente in toto da vergogna che comunque il comune non si può permettere di mantene nemmeno nello stato africano attuale PERO’ stanno a fare le prime donne quando si va verso una soluzione che va meglio a tutti (calcio & atletica) e a costo zero per le casse pubbliche.

    Però quando hanno fatto il coppone con annesso svincolo (avessero avuto i soldi ci avrebbero fatto anche l’aereoporto) non hanno fatto gli incontri popolari eh…e li si parla di metri cubi nuovi mentre qui si parla di RIQUALIFICAZIONE.

    Ridicoli la rovina dell’italia, venisse berlusconi che gli fa la pista d’atletica d’oro con docce in marmo di carrara avrebbero da ridire perchè la fa berlusconi…ma andate a cag….

    Addirittura le scuse per la paura che spostino quel cencioso mercato da morti di fame ,c’e’ piu clandestini che cenci…

    Mi raccomando livelliamoci sempre verso il basso, poi ci si lamenta del degrado…

    Io non ho parole

  18. L’alternativa per cosa?
    Lo stadio lo abbiamo e ci si ciottola dentro.
    Se è bruttino poverino stai a casina sul divanino bellino e comodino.

    • non ho capito perchè devo stare a casa io e non tu, tipico comportamento di quelli come te. Uno stadio bello nuovo con una cubatura esterna inferiore all’attuale no non va bene…No ma da persona illuminata quale sei illustraci i guadagni di tenere sto cesso di stadio con una pista inutilizzabile, già forse tu sai che il castellani è sotto il vincolo delle belle arti e noi poveri disinformati non lo sappiamo.

    • ah giàààà scusa se lo si fa anche per profitto il nuovo stadio…già il profitto andiamo a confessarci tutti ahaahahahah. Hanno ragione vai un po’ in corea

  19. Purtoppo a Empoli la mentalita’ e’ vecchia di 60 anni……basta vedere chi viene sempre votato…a prescindere che e’ da anni che non viene realizzato un progetto che sia degno di portare la citta’ nel futuro….
    Solo i soli interessi che hanno portato questa citta’ a non essere competiva nell’attrarre nuovi investimenti.

  20. Sono stato all’incontro…qualche persona seria con proposte serie e tante capre con proposte da manicomio. Meno male che lo stadio si farà lo stesso, con buona pace di tali ovini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here