Tutto ormai fatto per Leonardo Mancuso, ovvero l’oggetto del desiderio di questa sessione estiva di mercato. Un’operazione davvero magistrale quella condotta dalla dirigenza azzurra che ha strappato il giocatore alla concorrenza della massima serie e soprattutto portando ad Empoli a titolo definitivo.

Questa mattina l’ormai ex Pescara sosterrà le visite mediche e nel pomeriggio potrebbe già essere in campo per il primissimo allenamento azzurro. Di fatto Mancuso è fisicamente già ad Empoli. Nella giornata di oggi potrebbe anche il comunicato ufficiale a sancire quanto ormai già in anteprima abbiamo battuto qualche giorno fa, ed a quel punto Mancuso si troverà la non semplice responsabilità di sostituire Ciccio Caputo.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

17 Commenti

  1. E pensare che c’è chi critica Accardi… Mah
    A mio parere, nonostante la poca esperienza, è un signor dirigente…

  2. Magico Empoli, io sono stato critico su Accardi, ma a differenza di altri ( e non mi riferisco a te) quando sbaglio lo riconosco. Per ora sta facendo un gran lavoro, però ti ripeto ciò che dissi due anni fa: prendere Mancuso a 5 milioni o Caputo a 3 in serie B è come per la Juve prendere Cristiano Ronaldo a 110 milioni. Voglio dire che non bisogna essere grandi intenditori, avendo a disposizione questa somma (molto, troppo elevata) anche io e te avremmo concluso l’operazione …. comunque ripeto anche dai nomi trattati (speriamo poi arrivino davvero…. ) sta facendo un buon lavoro, i giocatori seguiti sono quelli giusti. Sul piano personale conservo tutte le mie riserve

    • Con i 5 milioni Gandalf sei riuscito a convincere la Juventus come società di appartenenza del calciatore….ma era così scontato riuscire a convincere il calciatore ed il suo procuratore? Le sirene della serie A c’erano (Hellas in primis) così come quelle del Benevento, società ambiziosissima, quindi significa che un’opera di persuasione importante è stata svolta….e a svolgerla è stato Accardi nella veste di Direttore Sportivo….qualche merito a questo ragazzo riconosciamoglielo

      • Scusa forza empoli ma a me non pare una dimostrazione di grande acume dare 5 milioni alla juve dove non farebbe nemmeno tribuna.
        Siccome alla juve sicuramente non mancano 5 milioni sfruttando i buoni rapporti non dico si poteva prendere gratis ma quasi e destinare il budget su altri giocatori perché ora non penso si potrà spendere più di tanto.
        Almeno io la vedo così, poi se la juve voleva per forza la cifra il discorso cambia.

        • Andre quanti milioni spendere per un calciatore lo decide il Cor si quale President e….qui stiamo parlando di Accardi….poi scusami, cosa c’entra che alla Juventus Mancuso non sarebbe andato nemmeno in Tribuna? La Juventus da sempre acquista giocatori dei quali sa benissimo che non se ne servirà mai solo per venderli e guadagnarci con plusvalenze monstre (vedi Mandragora e Orsolini)…se Mancuso fa un’altra stagione da 20 goal in B può dirsi che arrivi a valere anche 10 milioni o più, e alla Juve, pur piena di denaro, non fanno schifo di certo…quindi di sicuro Mancuso non te lo regalava né svendeva

          • Per il discorso delle plusvalenze ti posso anche venire dietro ma per me è veramente una cifra alta 5 milioni.
            Poi contentissimo di averlo preso.
            Comunque condivido totalmente gandalf sul fatto che era abbastanza scontato andare su profili del genere avendo vista la scorsa serie b.

        • No Andre, Gandalf non ha assolutamente detto questo…..ha detto semplicemente che avendo a disposizione 5 milioni da investire non era difficile concludere l’operazione (con la Juventus quale proprietaria del cartellino di Mancuso ovviamente)….non travisare le parole degli altri……poi, perdonami, lo dico a te e a molti altri…..fate pace con il cervello!
          Ogni giorno ci tocca leggere il vostro solito ritornello: “Cor si spendi” “Cor si hai incassato 70, 80, 100 milioni dalle cessioni, investili!!” “Cor si i soldi delle cessioni ti servono per mantenere alto il tenore di vita della family” e poi sindacate sull’importo versato per Mancuso….ma lo stesso avvenne quando spendemmo 3 milioni per Caputo….mettetevi d’accordo

          • Gandalf credo intendeva entrambr le cose e comunque capocannoniere donnarumma che resta in A, vice coda che resta a benevento e poi c’era mancuso quindi non c’era bisogno di un vate per pensare a certi nomi.
            Poi il discorso che hai fatto dopo io mai fatto anzi sono totalmente d’accordo con te su quell aspetto.

      • Sono d’accordo con Forza Empoli (mi hai risparmiato la risposta), pur rispettando il pensiero di Gandalf non sono d’accordo con la seconda parte della tua risposta… Pagare il cartellino è una cosa, convincere il giocatore un’altra…

    • i 5 milioni si giustificano col fatto che la Juve l’ha pagato 2, e il Pescara aveva il 50% sulla rivendita. Ora alla Juve noi ne versiamo 3, quindi loro faranno una piccola plusvalenza di 1 milione. E sono contenti. Per meno di quella cifra non aveva senso per loro venderlo, equivaleva a regalarlo..

  3. Si Accardi non appare certo simpatico ma mi sembra che lavori bene. Lo scorso anno con Pecini in prima persona in estate è stato un disastro parzialmente riparato a gennaio, salvo la bischerata dell’allenatore.

  4. Il punto molto importante, secondo me, da non sottovalutare, è che con le ultime nostre operazioni hanno dato un prestigio alla nostra società. Un giocatore oggi sa che, se viene ad Empoli, molto probabilmente vivrà un annata da protagonista del campionato, verrà notato dalle altre squadre ed avrà la possibilità di essere venduto a diversi soldoni ed andare a percepire un ottimo stipendio. Per nostra fortuna, credo per merito del presi e del ds, l’Empoli è diventato un trampolino di lancio di prestigio!!

  5. Credo di interpretare il pensiero di gandalf, e vi faccio un esempio semplice. Il Pisa probabilmente con 5 milioni ci fa tutto il calciomercato. Quindi presentarsi alla Juventus e mettere 5 milioni sul piatto, e magari un buon ingaggio al giocatore, facilita parecchio il lavoro. E questo maschera la capacità del dirigente. E per quanto miriguarda , anch’io come gandalf, non nutro grossa fiducia nelle capacità del soggetto in questione.

  6. Si,può essere vero.Ma paragonare ora come ora l’Empoli al Pisa (col massimo rispetto ) non è corretto.I nerazzurri hanno visto l’ultima A quando c’era Andreotti presidente del consiglio.Da allora poca B,tanta C e plurimi fallimenti.Grazie al Corsi ora siamo una realtà del tutto diversa,detto con tutta la modestia del caso.Se poi ora Accardi pigliare Scaccabarozzi dal Varacca Lugo,quelli come te direbbero “ma spendi tutto l’incassato “

  7. A me pare di aver letto da qualche parte che nella vendita di Mancuso ci avrebbe guadagnato un bel 50% il Pescara e visto che la cifra di cui si parla e che entrerà nelle casse del Pescara equivale a 1,5 milioni….se tanto mi da tanto la società azzurra non ha sborsato 5 milioni per il suo acquisto….ma 3.Sempre che quello che ho letto corrisponda a verità.Comunque ci si scandalizza per un acquisto di 3 o 5 milioni per un attaccante come Mancuso e ci si dimentica che un La Gumina alle prime armi in cadetteria è costato 9 milioni.

  8. Non ho letto tutto Gandalf.. Cmq secondo me col suo “facile ” acquisto di Mancuso, più o meno consapevolmente ,ha dato via ad un’inerzia di mercato secondo la quale molti giocatori punteranno i piedi pur di venire ad Empoli, anche contro la strategia di molte società di appartenenza che invece proveranno, vedi Parma, a spillarci quattrini in tutti i modi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.