Parte davvero bene la campagna abbonamenti per la stagione in corso, una campagna abbonamenti ovviamente anomale per tempistiche e gare incluse ma che fa davvero sorridere perchè da il segno di una ripartenza.

“SI PUO’ FARE”, questo lo slogan deciso dal marketing di Monteboro, ha registrato al suo primo giorno oltre mille adesioni, si è sfiorato i 1100 per essere un pizzico più precisi. Ovviamente a farla da padrone è il settore di maratona inferiore che ha già visto 750 rinnovi. A seguire la maratona superiore con circa 300 tessere emesse.

Buona la risposta dalla vendita web (quella più consigliata per evitare assembramenti e code) ma è stato bello vedere le persone in fila – ordinate e distanziate – sia al centro di coordinamento che allo store di piazza della Vittoria. Ricordiamo che la fase di prelazione dedicata ai vecchi abbonati scadrà alle ore 13:00 di venerdi 22 ottobre.

Articolo precedenteDal campo | Riparte la settimana a Petroio
Articolo successivoI Più e Meno di Salernitana-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. O Alessio, capisco il significato che gli vuoi dare ma “bella la coda”… Insomma… Non era dipeso dal fatto che c’erano davvero tante persone quanto dalla lentezza nelle operazioni di acquisto.

  2. Ovunque stadi rinnovati anche se in strutture non certo belle ma ALMENO STADI ALL’INGLESE dove la gente va a fare il suo proprio tifo, è vicina al campo ovunque si trovi ed anche 5-6.000 persone fanno la loro più che bella figura ED INVECE QUI? Anche se siamo in 10mila manco ti vedi….non ti senti nemmeno e poi il bello è che NESSUNO ne parla piu nemmeno dello stadio!
    UNA TRISTEZZA COMPLETA…..degna comunque di una città simile!

  3. Buona risposta per adesso, 1100 in poco più di 8 ore sono tante, c’è da considerare che in tanti, me compreso, avevano interesse a scegliere il posto, cosa che nelle campagne abbonamenti passate era poco rilevante almeno per la maratona inferiore.

    • E rimane irrilevante…finché sarà settore popolare, dopo che ci sarà un settore sostitutivo (popolare) diventerà rilevante per una platea da teatro con prezzi consoni a tale servizio.
      Quindi se volete, la botte piena e la moglie ubriaca, sostenete a gran voce gli azzurri, siate parte attiva del tifo e non vi lamentate per i nostri colori che sventolano al cielo.
      Così possiamo rimanere dove siamo, altrimenti se tra ultras e spettatori normali aumenta il baratro tanto vale andare in curva, anche in 100.

  4. Lentezza delle operazioni dovuta anche alla scarsa collaborazione delle persone (giusto per fare un esempio, non si può stare tre ore a decidere su un posto!). Io ne ho sottoscritti 4 e dovevo pure far valere il credito derivante dall’abbanamento per la stagione 2019/2020 non sfruttato per via del Covid….ci ho messo si è no cinque minuti, pagamento incluso

  5. E per 4 euro e sessanta di risparmio volete andare a fare 2 ore di fila? Ormai gente fino a 50 anni ha dimestichezza con internet e tecnologia, fatelo on line che è meglio.

  6. Persone ordinate e distanziate mi sembra un po’ eccessivo visto che davanti allo store c erano circa 50-60 persone in 10 metri quadri…

  7. Vorrei fare un appello a tutta la cittadinanza.
    Ieri ad Empoli c’è stato, tra diverse centinaia di tamponi effettuati, 1 caso di presunta positività al covid, seppure asintomatico come nel 95% dei casi.

    Bisogna stare attenti o moriremo tutti!
    Il nostro duce fa bene ad obbligare i lavoratori a pagarsi 200 euro di tamponi per poter lavorare!

    Ed inoltre è uno scandalo che siano permessi assembramenti in maratona come domenica.. Gente che urla o parla così vicini gli uni agli altri, è inaccettabile!
    Esistono dei braccialetti elettronici che vibrano e danno piccole scosse elettriche appena ci si avvicina ad un altra persona, già testati in un asilo a VARESE lo scorso anno. Perché non fare altrettanto allo stadio? Cosa aspettano i ns governanti?
    Che ci sia un altro caso di covid?!?? Magari anche con tosse e mal di gola!?! Eh!?!?

    STATE A CASA ANDRÀ TUTTO BENE W DRAGHI

  8. Didavane io credo che metà persone in maratona inferiore il posto dell’abbonamento lo vorrà rispettare (prima valeva per le prime due file forse)…non parlo della parte vicino agli ultras, ma nei 3 settori verso la curva nord.
    Nel dubbio ho preso un posto nella zona dove andavo sempre.
    Come me credo altri abbiano fatto questo discorso e forse c’è stata una partenza cosi veloce nella Campagna.

    • Io in maratona ho scelto un posto casuale e non quello precedente anche perché era già stato preso ma tanto il discorso del posto da rispettare vale per quei pochi occasionali che saranno presenti in maratona.

  9. Quanti abbonamenti verranno sottoscritti?
    Io stimo circa 3.000.
    Dite la vostra…

    Forza ragazzi la partita di Salerno è molto importante!

  10. Ragazzi oggi alle 16,30 pensavo di fare ore di coda ed invece una persona avanti ed una dentro
    Alle 17 mangiavo già la pizza al Bar Vittoria
    Ho paura che gli abbonati non siano molti

  11. Sullo stadio, ieri ho letto che l’AdE delle entrate aveva valutato il Marassi di Genova circa 18 milioni, con base d’asta mi sembra a 16 milioni (poi andata deserta).
    Ora, facendo un paragone, credo che il nostro verrà valutato se va bene 1/3….

  12. Questa non la sapevo.. sò che a Bergamo uno stadio DOPPIO del nostro e coi prezzi di Bergamo poi l’Atalanta lo pagò 7 milioni. .ora leggendo quello che vorrebbe fare la beneamata sindachessa col ricavato di questarnese (strade, svincoli, palazzetti, palestre, pista d’atletica ecc….) Io dico nemmeno il nuovo padrone del Newcastle se lo compra !!! Ma poi via fare 2 curve provvisorie dietro le porte come hanno fatto i pescivendoli spezzini e veneziani o un bastavano…ma quando non c’è la volontà di RAGIONARE e volerla fare una cosa si va poco lontano purtroppo…

  13. Io sono d’accordo con voi, 5/6 anni fa parti’ un progetto/idea forse troppo ambizioso per la nostra realtà, che ha creato sogni ed illusioni in gran parte di noi, bastava essere più realisti e pensare di fare qualcosa più modesto, meno strombazzato, che creasse meno partiti/fazioni e magari comitati e politica lo avrebbero accettato diversamente ed ora avremmo la nostra curva. Se in tutte le cose al primo posto c’è il business e quasi mai l’interesse sportivo e dei tifosi allora è normale che poi si sia a questi punti.
    C’è da dire che non si può paragonare stadi come Spezia o Venezia perchè loro non avevano già la pista nei loro stadi prima di questi restyling. Non è un dettaglio.

  14. Ragionare sul prezzo d’acquisto e confrontarlo con altri stadi è opera semplice ma difficile al tempo stesso, perchè l’area coinvolta non è piccola, a Bergamo avevano una struttura già più importante, ma meno metri quadri, ricordiamoci che noi abbiamo anche il sussidiario e l’area dove c’erano i vecchi spogliatoi, covo, curva Dinamica, curva nord è ad occhio molto più grande dell’area Marassi o di Bergamo.
    Immagino un prezzo sui 5 milioni per noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here