Sarà il Renate la squadra che affronterà l’Empoli domenica prossima nel secondo turno di Tim Cup, il primo per gli azzurri. La formazione lombarda ha sconfitto in casa per 3-1 il Siracusa grazie ai gol di Simonetti all’ 8′, Lunetta al 57′ e Gomez al 90′. In mezzo il gol del momentaneo 2-1 siculo segnato da Mancino su rigore.

Quella di domenica sarà una prima assoluta, infatti mai nella storia Empoli e Renate si sono affrontate. I nerazzurri sono nati nel 1947 e per lo più hanno disputato campionato dilettanteschi, dal 2010-11 pero’ sono assiduamente in Lega Pro. Nella passata stagione il Renate ha partecipato al girone B di LP classificandosi al decimo posto nella regular season, eliminati poi dal Livorno nel primo turno playoff.

Al momento non è ancora ufficializzato l’orario del match che pero’ crediamo possa essere quello delle 20:45. In settimana realizzeremo uno speciale per conoscere meglio l’avversario di Coppa e non appena possibile vi daremo tutte i dettagli sulla gara.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Benevento rifiuta El Kaddouri?
Articolo successivoRisultati 1° turno Tim Cup
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ottima notizia per chi ama la serie C (come me). Credo sia la prima volta che si affronta il Renate. Immagino la loro felicità ed il loro entusiasmo a giocare al Castellani. Curiosità. Il loro attaccante G. Gomez ( bel pezzo), autore del terzo gol, lo scorso anno militava nell’Akragas dell’ex azzurro Lello Di napoli (vice di Campilongo). Occhio perchè hanno una buona squadra. Sarà una gara bella gara 😉

  2. HAHAHAHA
    MI MANCAVA SOLO IL RENATE…TANTO CHE VOI…DI SERIE C N’HO FATTA POCA SI…
    COMUNQUE SARA’ L’OCCASIONE PER RITESTARE IL FALSO 3-5-2…OVVERO:
    (3+1)-(1-2+1)-(1+1)
    LA DIFESA IN PRATICA E’ A 4 (UNO DEI TUTTO ESTERNI E’ IN PIANTA STABILE DIETRO..3+1)
    IL ROMBO E’ COMPOSTO DAL MEDIANO VERTICE BASSO PIU’ I DUE CENTROCAMPISTI E VERTICE ALTO LO FA LA PUNTA DI MOVIMENTO..1-2+1)
    L’ATTACCO LO FANNO IL CENTROAVANTI INSIEME ALL’ALTRO TUTTO ESTERNO ALTO..1+1)
    A ME NON MI PIACE PER NIENTE
    E POI COSI PUOI GIOCARCI ANCHE COL 4-3-1-2 TI SCIUPI MENO.
    MI PIACEVA L’IDEA DEL 3-5-2 SI
    MA QUELLO PROVATO DA GIAMPAOLO DIREI QUASI UN CLASSICO

      • J. NON L’HO CAPITA
        SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHE’ SI CAPISCE MEGLIO
        NON MI SENTO MIGLIORE DEGLI ALTRI
        A MENO CHE GLI ALTRI NON VOGLIANO ESSERE PEGGIO DI ME…
        SUL 3-5-2 FINTO DI VIVARINI HO SOLO DETTO LA VERITA’
        SIAMO SEMPRE AL ROMBO INCHIODATI LI
        CON UN VERTICE BASSO
        E A ME NON PIACE
        PERNULLA

  3. Anche a me piace la serie C che seguo con passione e divertimento da tanti anni. In effetti Renate ( come FeralpiSalo’ o il Giana Erminio di Gorgonzola ) e’ una società gestita bene, sana, giovane e giustamente ambiziosa. State accorti !

  4. Certo che bisogna stare accorti ! Ma e’ pur sempre l’avversaria più abbordabile che ci potesse capitare, un’appendice di amichevole in preparazione al campionato, se no facciamo festa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here