La trasmissione di DAZN Open Var ha analizzato l’episodio del gol annullato a Maleh alla presenza del vice commissario CAN, Mauro Tonolini.

Irrati, responsabile VAR per Udinese-Empoli dice: “C’è un tocco di Niang sul viso col gomito e possibile mano. Controllo tutto. Questo con la mano la tocca… Gliela devo far vedere, ci sono diverse cose. Si deve vedere, gomito di Niang in faccia del difensore… Consiglio una review, ti faccio vedere tre cose: allora, gomito iniziale di Niang sulla faccia del difensore, poi possibile tocco di braccio di Niang e poi c’è un tocco del 34 (Ismajli, ndr) a terra con la mano. Si aggiusta il pallone…”

Tonolini, dallo studio, ha così commentato: “Decisione sicuramente al limite, l’episodio è molto complesso. Irrati, che è VAR della gara, pone l’attenzione su quei tre elementi. Gli ultimi due tocchi di mano a nostro avviso non sono punibili, l’unica situazione punibile è il gomito di Niang su Kristensen. Viene toccato sul volto appena prima di toccare il pallone, la lettura di Irrati è questa. Avremmo preferito che l’episodio fosse risolto in campo e non da VAR, l’intensità si giudica meglio da lì. Però parliamo del volto, parte del corpo più tutelata. I potenziali tocchi di mano non sarebbero punibili in quanto movimenti congrui. Rigore finale per l’Udinese? Decisione corretta del VAR, si poteva fare meglio dal campo. E sarebbe assolutamente cartellino rosso per DOGSO non genuina”.

fonte TuttomercatoWeb

Articolo precedenteVIDEO | Errore marchiano sul gol annullato a Maleh. Il gol era da convalidare.
Articolo successivoEFC | Domani la ripresa. Da Udine tanto amaro in bocca

17 Commenti

  1. Fra il var e quello che è successo purtroppo dopo mentre uscivamo dallo stadio viene veramente da pensare che ci vogliono eliminare sia come squadra che come tifoseria!!

  2. ora partendo dal presupposto che se in area di rigore ti arriva una gomitata in pieno viso anche se lieve io da difensore mi butto. cionostante e´cosi lieve se e´accaduta che nemmeno ha avuto una reazione istintiva. la palla poi gli arriva sul naso e ok ha una reazione ma faccio notare due cose :

    1) nel calcio moderno non si puo saltare in quel modo scomposto come ha fatto niang

    2) c e trattenuta su niang

    3) il recupero se e´tempo effettivo va cambiata la regola altrimenti essendo una partita di 90 minuti piu recupero il cronometro non dovrebbe andare ma fermarsi ad ogni interruzione quindi e´sempre a discrezione dell arbitro e questo non va bene perche poi c e quello che te la fa durare 10 secondi di piu e chi da 3 minuti in piu.

  3. Ma che Pajero era in offside dopo il colpo di testa di Bijol? Quello non l’hanno fatto rivedere a Guida….dice che era rotta la macchina del fuorigioco automatico…..
    Era avanti a Bijol, che ha colpito di testa. Di quanto non lo so, ma era decisamente avanti. Le stranezze erano cominciate venerdì col cambio arbitro. Poi, toh, si rompe il fuorigioco automatico…..
    Piccini. Siamo piccini ok. Ma non scemi! Sono onestamente troppi gli episodi controversi a danno dell’Empoli. Uno ok, succede. Due…. può essere un caso. Al terzo qualche dubbio comincia a venirti. Al quarto ne hai ormai la certezza. Al quinto o ti fai una risata o mandi tutti affanculo.
    .

    • Sul fuorigioco non saprei che dire. Se non cercare un fermo immagine dell’azione. Ma dubito che fosse rotto il fuorigioco automatico.

    • No, non era in offside, se guardi openvar c’è il controllo, pare ci fosse una gamba di Luperto a tenere in gioco.
      Il resto… avete detto tutto voi

    • Il 9 dell’Udinese era palesemente in fuorigioco, di conseguenza tutto quello accaduto dopo non contava, compresa la trattenuta di Fazzini….

  4. Lega Calcio ladri autorizzati! Avete rovinato lo sport più bello del mondo! Ma come mai Orsato si è rifiutato di arbitrare questa partita? Probabilmente si è rifiutato di sottomettersi a determinate condizioni imposte dalla Lega! Il gol di Maleh era regolarissimo! Poi il recupero? Ne vogliamo parlare? È una vergogna! Tanto l’Empoli non potrà mai fare la voce grossa, se no ci distruggono dal calcio. Spesso bisogna giocare contro tutto e tutti perché se la Lega vuole, ti affonda!

  5. Io nn so da dove si vede che Niang tocca col gomito.Vero è ilmovimento è scomposto ,ma stava pure saltando.Ma se non c’è contatto,o comunque lievissimo,cosa fischiano?

  6. ERA IN FUORIGIOCO L’ATTACCANTE DELL’UDINESE TRATTENUTO SUL RIGORE !!! NESSUNO LO DICE !!!! Gol annullato, recupero esagerato, rigore ingiusto perchè attaccante in fuorigioco, Luperto non lo tiene in gioco, basta fermare l’immagine e si vede !!!

  7. Tonolini, sarebbe stato meglio giudicare dal campo?
    Avete rotto i coglioni, altro che meglio giudicare dal campo.
    Ci danneggiate con episodi dubbi e clamorosi da quando è iniziato il Campionato e prima di Udine è successo con il Lecce…. Con le sue dichiarazioni ci puliamo il sedere in bagno, è chiaro?
    Basta episodi del genere è sempre a scapito di squadre che non hanno o poca voce in capitolo nei corridoi del palazzo che conta! Basta ingiustizie e decisioni che con lo Sport, quello vero, genuino e senza inciuci non hanno niente di che spartire.
    Vergognatevi e basta!

  8. Avete la testa marcia e contorta…arbitri e lega calcio siete la mafia…stabilite voi e decidete chi vince e chi perde….siete da galera x quello che falsificate tutti i giorni……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here