Male, decisamente male, e non soltanto per la sconfitta ed il suo rotondo punteggio. Il peggior Empoli della gestione Iachini ma, forse, il peggior Empoli visto in tutta la stagione perchè almeno quello di Andreazzoli faceva divertire e sciorinava bel calcio. Terza sconfitta consecutiva, un dato che non puo’ certo passare inosservato come giustamente non erano passate inosservate le vittorie ed i risultati utili consecutivi, però della gara di Torino quello che maggiormente colpisce è indubbiamente l’atteggiamento della squadra. La sensazione, netta, è quella di un Empoli che non ha lottato e che quando ha provato a far qualcosa lo ha fatto pasticciando, mettendo poi dentro alla gara i soliti errori (sbagliare è umano, perseverare diabolico) difensivi che puntualmente costano il gol. Ieri, oltretutto, la squadra non ha segnato ed ha avuto davvero poche, pochissime occasioni per farlo. Lo abbiamo detto, il peggior Empoli, una squadra che ha palesato scarsezza di idee ed ha giocato davvero male, spesso rinunciando, facendo pochissimi raddoppi sui portatori di palla avversari e non aggredendo quasi mai. Non pagano nemmeno le scelte iniziali: quella di Mraz si è rivelata  raccapricciante, con lo slovacco a buttare alle ortiche la sua seconda da titolare; ma maluccio anche Antonelli,che  che forse da quinto di centrocampo non rende come da reale terzino sinistro. Un Empoli che supera la metà campo avversaria poche volte e solo con un tiro di Traorè (pessimo, visto che aveva un’ottima visuale da buonissima posizione) impensierisce i tifosi granata presenti allo stadio. Un bel passo indietro, si, perchè se giochi male ma porti a casa i risultati alla fine si deve solo stare zitti, ma se giochi male e ne prendi sette in tre giorni, perdi da tre gare consecutive senza aver incontrato Juve, Napoli e Inter, beh il discorso cambia ed urge immediatamente un cambio di passo, arginando soprattutto quelle lacune che Iachini non sembra aver messo a posto nei quasi due mesi di presenza ad Empoli.

I gol granata sono l’emblema dei problemi difensivi azzurri, tre gol che hanno il sapore di concessioni, che hanno il sapore di errori da matita blu. Inizia a far venire qualche dubbio anche questo modulo, soprattutto perchè molti elementi di questa squadra non sono certo stati presi per fare il 3-5-2, con il rischio anche di serie svalutazioni di alcune pedine importanti come Zajc che –  ormai da alcune gare – è (non per colpa sua) il fantasma di se stesso. Si salvano davvero in pochi nel giorno di Santo Stefano con Bennacer a giganteggiare su tutti, si perchè la partita dell’algerino è davvero di grande sostanza soprattutto nel primo tempo dove di fatto fa tutto quello che puo’ essere fatto, in costruzione ed in fase difensiva. Dietro non si salva praticamente nessuno con Maietta (che esce poi per problemi fisici) a continuare in un periodo davvero poco felice, ed anche ieri in crisi in diverse situazioni. Non meglio quel Silvestre arrivato in estate dal quale ci si attendeva qualcosa in più anche a livello carismatico. Gara pessima per Antonelli, Krunic non fa quasi il mai Krunic ed alla fine eccede nel nervosismo che gli costa un rosso e la prossima gara. Una parola anche per Di Lorenzo, giocatore che sembra in fase calante, un lontano parente di quello che stavamo iniziando a conoscere, una gara nella quale difende ed attacca poco. Anche davanti c’è poco da raccontare, e la dimostrazione sta negli zero gol fatti – cosa che non succedeva dalla sconfitta interna con la Roma all’ottava giornata – e le scarsissime volte in cui si tenta qualcosa ma anche Caputo appare spento. Su Mraz poco da dire, fu un fantasma a Parma, lo è stato ieri a Torino. Iachini lo ha fatto capire a fine gara, quello di ieri è un Empoli che certo non ha avuto il suo spirito, con la rassegnazione finale ad esserne l’ emblema. Sta a lui però cambiare il trend, quel trend che sembrava essersi rimesso sui binari giusti nelle sue prime gare nelle quali però alcune situazioni erano  girate bene. Ieri non azzecca certo la formazione, i cambi sono sembrati tardivi, osare qualcosa in più poteva non guastare.

Torino va archiviata in fretta, cercando di non giustificare ma di andare ad alzare i toni prima di una gara difficilissima ma che potrebbe avere gli stimoli giusti. Un Empoli troppo brutto anche per essere vero, un Empoli che adesso deve chiudere questo girone di andata al meglio per poi provare anche a gennaio a fare qualche innesto – se si vorrà andare avanti con quel modulo – più centrato per il gioco del tecnico ascolano. Sicuramente non sono state delle belle feste natalizie per i tifosi azzurri, soprattutto per chi nel giorno di Santo Stefano si è fatto otto ore di viaggio.

Articolo precedenteEFC | Si riprende oggi con tanti pensieri
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. I due allenatori Andreazzoli e Iachini fanno un calcio diametralmente opposto,
    con i soliti uomini, palleggio (Andreazzoli) e contropiede (Iachini) piu’ o meno siamo li…

    Troppo frettoloso è stato l’esonero di Andreazzoli perchè era sulla strada per poter limare certi difetti tecnici, e qualità della rosa messa a disposizione dalla societa…

    Anche Iachini poco ti puo’ fare perchè il suo 352 ha bisogno di mediani veri (no Bennacer) (la gente passeggia davanti alla difesa e fa che cazxo vuole) centrali di difesa forti (sono solo 3) attaccanti che marcano (se n’ha uno solo)…

    ..i due allenatori non hanno (ognuno sotto il suo profilo di gioco) grosse colpe…anzi sono tutti e due molto bravi…

    ..le colpe e ce le ha la socetà.

    Mantieni Gabriel, Castagnetti e Donnarumma dalli a Andreazzoli e poi aspetta gennaio per capire…
    no ti garba fare le scommesse….

    il punto non è calcio spettacolo o calcio uisp il punto è da quali condizioni parti che qualità hai…

    • Tutto ruota intorno ad un noto bar di Empoli…li si sono decise le sorti della stagione…il povero mediano ed il bomber avevano osato troppo…

    • Ok, accettiamo pure il rimpianto di aver lasciato partire Donnarumma (che, gol a parte, ha già saltato un buon numero di partite, ed inoltre non mi pare che La Gumina ultimamente stia facendo male, anzi è uno dei più positivi); ma Castagnetti e Gabriel, davvero?
      Gabriel non mi pare stia facendo miracoli a Perugia, mettigli davanti una difesa piuttosto male sortita e vedi come non fa meglio di Provedel.
      Castagnetti poi sta dimostando perché soprattutto SPAL, e ovviamente Empoli, abbiano preferito affrontare la Serie A senza di lui: a Cremona, squadra che deve lottare PER SALVARSI, neanche è titolare, addirittura Croce, che ormai veleggia per i 37 e il suo meglio lo ha ormai dato, ha giocato più e meglio di lui.
      Io onestamente non rimpiango nessuno dei tre, al contrario di Luperto: lui si che è da rimpiangere, eppure qui dentro, dai soliti espertoni, non viene mai citato. Dal canto mio spero vivamente che possa tornare a gennaio, magari insieme ad un altro difensore, esperto ma non vetusto come Maietta e anche Silvestre, oltre ad almeno un centrocampista di scorta e forse un esterno.

      • Finalmente…. Ma donnarumma cosa? Ma il problema vi sembra l’attacco? E con Castagnetti che si faceva scusate, magari reggeva il centrocampo da solo magari non avrebbe fatto arrivare al tiro nessuno? Ma lo vedevate giocare l’anno scorso, passaggi al mmassimo di un metro…. luperto infine non ce lo hanno dato in prestito, e comprarlo non possiamo e poi non si farebbe comprare, semplicemente. Per il resto abbiamo 4 giocatori da serie A il resto no. Saremmo li dove ora anche i migliori allenatori, cioè a giocarci il quartultimo posto… perché quello siamo chi diceva che si poteva arrivare decimi parla tanto per parlare. Decimi arrivano Torino e Fiorentina per dire. Non certamente noi

  2. Empoli-Udinese 2-1
    Empoli-atalanta 3-2
    Spal-Empoli 2-2
    Empoli-Bologna 2-1

    Empoli 16
    Udinese 15
    Bologna 13
    Frosinone 10
    Chievo 5

    Tiriamo una riga e ripartiamo da qui. Dai buoni risultati fatti negli scontri diretti e dal quintultimo posto conquistato dopo essere stati penultimi. Altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, dopo prestazioni come quella di ieri. Cerchiamo, se possibile, di un butta’ via, insieme all’acqua sporca, anche i’bambino.

  3. Cocchi ma ti vorrei chiedere cosa doveva fare mraz in quel marasma di ieri dove abbiamo passato 3 volte il centrocampo??
    Caputo e la gumina hanno toccato i suoi stessi palloni.
    Sicuramente mraz è acerbo ma dire che ha buttato l occasione è da mettersi le mani nei capelli.
    La squadra è triste senza grinta orgoglio e convinzione e di ciò la colpa è di cappellino.
    Perdere 2-0 e all infortunio di maietta invece di mettere zajc con passaggio al 4 3 1 2 viene messo rasmussen a mio modo di vedere sarebbe da esonero immediato.

  4. Due anni fa il re di cerbaiola non volle fare nulla per evitare la retrocessione più infame della nostra storia, stavolta mi sa che non può.

  5. Con iachini sembra di vedere lo stesso gioco senza senso di vivarini poche idee , 0 tattica e solo contropiedi !!!!!!!!!prima che sia troppo tardi ripigliamo Andreazzoli

  6. La verità è che la situazione è drammatica. ….. sicuramente gli errori vanno ricercati non sul campo, ma dove questa squadra è stata costruita ….. scelte troppo legate al caso e che poco attinenti alla logica.

    • Anche io sono per il cambio ma anche se torna andreazzoli sarà decisivo il mercato.
      Qui vanno presi 1 centrale forte(o 2 con la difesa a 3) un mediano forte fisico perché soprattutto con il 3-5-2 non possiamoci permettere traore più bennacer e un attaccante pronto.

  7. Concordo con dash….al cento per cento….l’ho scritto dopo tutte le vittorie….non c’era nessuna base e senza base non sì costruisce niente…..ma guardate la SAmpdoria per esempio è passata per un periodo nero….si sono ritrovati e adesso sono quinti…o giù di li…ma giocano a pallone non ha pallonate…ragazzi ieri io mi sono vergognato…e credo che con una partita come ieri l’autostima di gente come caputo…krunic…vada sotto i talloni…io mi domando ma solo con MArtuscello abbiamo avuto la pazienza di tenerlo fino alla fine…..si rinnovava i contratti a Sarri….Baldini…dopo cinque sconfitte di fila…quella era la strada di empoli…..come dice un mio amico…..TROPPA TRAMA….siamo Empoli….e siamo sempre stati….osannati per una piccola che tirava fuori talenti con il gioco……vedete con il gioco di iachini quanta gente si valorizzera alla fine….
    Di lorenzo….zajc….krunic…valgono gia’ la metà…

    • Siamo retrocessi col miglior portiere degli ultimi anni ad Empoli, segno che forse il portiere può, ma fino ad un certo punto.

      • Guarda che scoru è rimasto in polonia per non giocare a Palermo. Sicuramente gli è stato chiesto di trattenersi lassù dal capoccione. Fatto sta che ha favorito la retrocessione e con l’Atalanta la settimana prima ha preso palesemente goal a posta.

  8. Si era prospettata l’unica strada per non perdere con l’Inter: Gravina aveva quasi deciso di sospendere la serie A per i gravissimi fatti di ieri.
    Adesso pare ci abbia ripensato, dietro le pressioni delle pay tv.
    Purtroppo era l’unico modo per non perdere.
    Questa squadra, grazie a Pecin1 e C., può NON perdere solo se NON gioca… e non c’è niente di ironico in quel che dico.
    Siamo passati dalla pura gioia di veder giocare questa squadra, alla speranza di non giocare per non perdere…

  9. Una richiesta a GANDALF: nel tuo post su Iachini nel dopogara tu difendi Krunic, e come non darti ragione!, parli del mercato sbagliato: e siamo tutti d’accordo col fatto che doveva restare l’ossatura dell’anno scorso (anch’io con altri l’ho scritto tante volte), ma sarebbe interessante sapere se tu richiedi che Andreazzoli ritorni oppure no! Questo, che è il punto di dabattito attuale, lo hai evitato. Che ne pensi? al di là del fatto che Coxxsi lo voglia o meno.

    • Giovanni, sempre lieto di intervenire su tua sollecitazione. Non ho preso posizione semplicemente perchè penso che il punto dirimente non sia quello. Se fanno mercato in modo giusto ci salviamo, altrimenti è dura ma ce la possiamo fare comunque. Se proprio lo vuoi sapere, rebus sic stantibus, secondo me con Iachini abbiamo più possibilità. E’ chiaro che con un mercato fatto bene ti salvi anche con Andreazzoli e magari ti diverti anche un pò di più. Con la squadra attuale, però, con Andreazzoli eri già retrocesso

  10. Lascia sta l’Inter. È comunque persa in partenza. Ma io stamattina sono andato a dà un’occhiata ai siti delle nostre 5 avversarie. Tutte aspettano a gloria i’mercato di riparazione! Tutte! Sarà fondamentale fare meglio di loro. L’unica cosa sulla quale siamo veramente tutti d’accordo, è che quello estivo è stato completamente sbagliato. Delittuoso sarebbe sbagliare anche quello invernale

  11. Alessio, l’errore del tifoso medio e di voi giornalisti sta proprio in questa frase:
    “si, perchè se giochi male ma porti a casa i risultati alla fine si deve solo stare zitti….”

    Ecco, se invece di guardare solo al risultato, si cominciasse ad andare oltre?
    Che ne dici?
    Lo vogliamo fare noi tifosi questo sforzo?
    Non è lecito pretendere dai dirigenti che crescano giocatori di qualità dal vivaio.
    Se non ci riescono, non è lecito chiedere che invece di scarponi cerchino giocatori in grado di saper gestire la palla?
    Non è lecito chiedere che si metta a disposizione di un allenatore che crede nella qualità del gioco, un parco giocatori degno di attuarlo?
    Non mi dire di no, per favore…

  12. “si, perchè se giochi male ma porti a casa i risultati alla fine si deve solo stare zitti”.
    Ecco Alessi@ dove sta l’errore che molti fanno.
    Stare zitti quando si gioca male.
    Se fin da subito lo avessimo fatto notare….

  13. Il vostro amato Andreazzoli ha più colpe di Iachini: ha sempre fatto l’aziendalista pensando così di salvare la poltrona, lasciando che la rosa venisse indebolita. Cappellino deve arrangiarsi con quel che ha trovato, poco e male assortito da una dirigenza che mi chiedo se sia lì a fare il bene dell’Empoli o altro.

  14. Scusate ma sul terzo gol del toro ho staccato tutto e iniziato a giocare con figlio a fortnite almw o sparavo a qualcuno….ma che ha fatto krunic per prendere due giornate?….

  15. Quando è stato esonerato Andreazzoli si è diffusa l’idea che giocare bene e fare risultati fossero in antitesi. In altri termini, per vincere bisognava giocare male. Ho sentito dire “ora pensiamo a vincere, poi penseremo al bel gioco”. In realtà è vero il contrario. L’allenatore deve cercare di far giocare bene la squadra; i risultati sono una conseguenza. Qualche partita la puoi vincere anche giocando male, ma in questo caso la vinci nonostante il brutto gioco, non grazie al brutto gioco. Se invece la perdi giocando bene, non devi cercare di giocare peggio, ma solo di correggere quegli aspetti che sono stati sfavorevoli.

    • Condivido in pieno l’analisi!!! giocare male non vuol dire vincere…come giocare bene non vuol dire perdere..secondo me giocare bene significa avere un concetto di gioco chiaro ed uniforme..non è che se fai lancioni e con la difesa bassa e contropiede vinci a prescindere..

  16. Caro Cocchi tu tu sei dimenticato di parlare del portiere, che è il vero responsabile del disastro attuale, io non capisco perchè non si voglia far giocare Terracciano.

  17. Caro PE tu ti sei dimenticato di parlare del portiere, che è il vero responsabile del disastro attuale, io non capisco perchè non si voglia far giocare Terracciano.

    • Non mi sembra che Provedel sia il principale colpevole, anche se ha fatto i suoi errori. Ma ieri N’Koulu ha sovrastato di testa i difensori, cosa che accade molto spesso, purtroppo, quando un cross arriva in area. Mi ricordo che anche nelle partite vinte, come quella col Bologna, abbiamo sofferto enormemente le palle alte e più di una volta Provedel ha salvato il risultato. Ma non si può sempre sperare nella prodezza del portiere o nell’errore dell’avversario…

  18. A MEXICO ripeto la domanda che ha fatto CUOREMATTO: “cosa avrebbe fatto Andreazzoli per essere aziendalista”? Quindi avrebbe deciso tutto lui? La vendita di Donnarumma e di Gabriel, per esempio, e poi tutto il resto. Il Presixxte e direttore sportivo e gli altri non avrebbero deciso nulla…

  19. Quando è stato esonerato Andreazzoli si è cominciato a dire che non si potevano fare punti giocando bene, quindi, per vincere bisognava giocare male. Ho sentito dire “ora si deve pensare al sodo e non al bel gioco”. Andreazzoli ha sempre cercato di far giocare bene la squadra dicendo che i risultati sarebbero arrivati di conseguenza. Ricordate la sfortuna: 10 pali, forse di più, una serie di partite giocate senza terzino sinistro e un calendario decisamente avverso. Poi, prima di Udinese, Spal, Bologna, Atalanta in casa, l’esonero. Affrettato e ingiustificato, e poi per chi? Iachini, che ha da subito distrutto una squadra che poteva crescere ancora nel bel gioco, ha sacrificato Zajc e ha reso l’Empoli una squadra triste e inconsistente.

  20. Mraz e non la butto tanto di fori è un giocatore che se lo metti in condizione di tirare da dentro l’area son sicuro che la butta dentro spesso….è più che altro un opportunista ….il problema è che se giochi come ieri le sue opportunità di concludere in porta sono…..0!Lo stesso Caputo ha corso in largo ed in lungo completamente a vuoto e non per colpa sua…..ma che vogliamo discutere anche Ciccio?E nemmeno credo che nessuno pensi che Iachini sia uno sprovveduto,ma se dopo quasi 2 mesi la squadra gioca peggio di come aveva iniziato con l’Udinese(e giocare peggio che con i friulani è un tutto dire)forse il mister che dice spesso che in altra squadre ha adottato anche altri moduli,si doveva esser accorto che questi giocatori con il 3-5-2 non hanno niente a che fare!O meglio….son giocatori che hanno giocato anche con questo modulo…..ma se schieri una difesa con un 34enne e 2 36 enni….ma dove si vole andare se il possesso palla lo hanno gli altri e in mezzo al campo abbiamo un signor giocatore che tutto quello che fa per la fase d’attacco poi lo perde nella fase difensiva….dove a volte si arrangia piuttosto bene,ma……alla fine lo impallinano lo stesso con ripartenze fisiche dove niente può.Certo in A sarebbe bello che nessuno ti infilasse centralmente,ma non c’è squadra che non conceda qualcosa anche in quel settore,perchè un passaggio lo sbagliano tutti e così anche un anticipo.Il problema è che noi concediamo fin troppo dopo l’arrivo di Iachini.Che dire speriamo di vedere tutti questi miglioramenti che il mister dice che con il lavoro arriveranno….il problema è che si è toccato il fondo a Torino e domenica arriva una squadra che 99,99 su 100 ci porterà via di peso a meno che non si veda in campo una squadra con il coltello tra i denti,con la speranza che gli strisciati non giochino al meglio delle loro possibilità!Non dimentichiamoci che giochiamo in casa e questo non è poco….si perderà di sicuro ma vorrei vedere in campo un Empoli ben diverso da quello di Torino e dopo vedremo il mercato cosa ci porterà…..perchè dei Lollo,Brighi,Levan e qualcun’altro,con tutto il rispetto,vorrei sapere cosa ce ne facciamo se non sono all’altezza di esser presi in considerazione.

  21. Mork, tu eviti il problema. Sei per il ritorno di Andreazzoli o no? Certamente sei per acquisti nel prossimo gennaio, ma dell’allenatore attuale che pensi?

    • Di solito Giovanni sei un attento lettore e sicuramente anche dei miei commenti,quindi dovresti ricordare che mai e poi mai avrei voluto come allenatore Iachini,come dovresti aver letto anche in questo mio ultimo commento l’insoddisfazione per questo modulo adottato e il non voler tornare da parte di Iachini su un modulo che più si confà alla rosa che si ritrova.Per me come ho gia ribadito spesso si doveva dare la chance Udinese anche ad Andreazzoli.Purtroppo non si è fatto e spetta solo al presidente decidere se continuare con l’attuale mister.Quei 10 punti hanno illuso molti tifosi,ma si deve dare atto a Iachini,che cu.lo o meno di averci portato in classifica in posizione più “tranquilla”….Adesso però….visto le prestazioni non proprio esaltanti(fin da subito)e gli ultimi risultati ottenuti credo che se reiterati anche per una o due partite,faranno tornare il nonno che tra l’altro non solo non ha avuto l’opportunità Udinese,ma nemmeno la riconoscenza per un campionato stravinto alla grande e che rimarrà nella mente di tutti i tifosi in maniera indelebile….Un Empoli da record che mai si era visto ma che è stato “distrutto” con una campagna acquisti,ma soprattutto cessioni……incomprensibile!Comunque per farla breve dipendesse da me nonno Andreazzoli potrebbe gia sedersi in panca con l’Inter!Iachini?Tante parole prima e dopo la partita sull’organizzazione di gioco,sui raddoppi e su tutto quello che ha in testa…..solo parole perchè in campo non si è mai visto tutto ciò che dice…anzi basta guardare i goal subiti per capire che la cura Iachini non è mai cominciata(era stato preso per aggiustare la fase difensiva e per rendere più compatta la squadra no?)Oltretutto basta con il suo andar a cercare “si poteva fare il 2-2 e dopo il 3-2 o il 3-3″….non l’hai fatto e hai perso meritatamente.Allora cosa doveva dire Andreazzoli?Pali…traverse….rigori sbagliati….Strakosha o come diavolo si chiama,portiere della Lazio che salva un goal incredibile con la punta del piede quando gia tutti i tifosi pensavano al goal?Detto questo mi siederò in maratona tifando Empoli e sperando che cambi qualcosa nell’atteggiamento della squadra……ma anche del mister….perchè un tifoso …..deve far questo!

  22. La vedo grigia con Iachini, o torna nonno Aurelio subito e di investe nel mercato di gennaio, oppure son dolori. Provedel è inguardabile.

  23. Ma possibile che nessuno imputa tutto cio’, a questi dirigenti con a capo questo tale individuo chiamato Il Messia, tanto desiderato e voluto fortemente dalla proprieta’, che insieme agli altri due, stanno facendo solo i loro interessi fregandosene dell’Empoli e dei suoi tifosi, e che continueranno a fare solo guai, indipendetemente da salvezza o retrocessione. Questi vanno mandati via subito, insieme al loro progetto dell’Empoli 2.0, questa e’ una piccola citta’, e una piccola tifoseria di gente per bene, e non si puo’ pensare di diventare Juve, inter o Milan o Napoli. Empoli sara’ sempre Empoli e questa gente va subito mandata via, prima che i guai diventino tragedie.

    • Comunque quando sono stati acquistati i vari Capezzi,Silvestre,Acquah,Antonelli,Ucan….direi che la maggior parte dei tifosi son stati contenti,perchè giocatori,Capezzi a parte,che avevano lunga milizia nel campionato di A o in Europa e parevano un pò a tutti,uomini atti a rinforzare,anzi a migliorare la super squadra di B.Addirittura all’arrivo di Lagumina quasi tutti pensavano che fosse arrivato il messia…..un ragazzo pagato 9 milioni di euro aveva convinto anche il più scettico dei tifosi che Donnarumma in confronto era una scamorza e che in A NON AVREBBE COMBINATO NIENTE DI BUONO….Per forza….9 milioni contro 2….uno è un fenomeno e l’altro no,nonostante 23 goal segnati contro i 9 del Palermitano…..Si qualcuno che diceva che alcuni di questi giocatori non erano buoni c’è sempre e naturalmente poi escon fuori quando le cose vanno male…..se vanno bene stanno zitti e boni.Quindi oggi siamo tutti concordi che certe scelte son state sbagliate,ma spesso è solo il campo in grado di stabilirlo e comunque la scelta di certi personaggi son imputabili solo ad una persona e chi comanda è lui….volenti o nolenti!Inutile prendersela con chi è appena arrivato…..anche se obiettivamente mi domando se…..è arrivato……Qualcuno lo ha visto o sentito?

  24. E ANCHE SE IMPUTASSIMO QUALCOSA COSA CAMBIA?Questo vallo a dire direttamente al presidente….è lui che si è contornato da Pecini e company e se colpevoli….solo il presidente può valutarlo…..ed agire di conseguenza se lo ritiene opportuno…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here