Resta sempre la Samp l’indiziata numero uno ma da Sassuolo rimbalza la voce che non sarebbe assolutamente archiviata la possibilità di arrivare ad Alessio Dionisi. La formazione neroverde, da quanto ci viene raccontato, non avrebbe ancora chiuso con Marco Giampaolo (che ad oggi è il candidato numero uno) ed anzi al momento l’allenatore del decimo posto azzurro sarebbe stato messo in standby, con la sensazione che questo sia perché la dirigenza emiliana stia aspettando altro.

Dionisi piace e non da adesso e, capito che la situazione con l’Empoli è ai ferri corti e con la Samp non si concretizza, il Sassuolo potrebbe provare a giocarsi le sue carte. La dirigenza sassolese non rilascia dichiarazioni ufficiali ma i ben informati ci confermano che qualcosa in pentola potrebbe bollire anche se allo stesso tempo ci viene detto che il Sassuolo non andrà a versare nessuna caparra per liberare il tecnico. Non viene esclusa però la possibilità di valutare contropartite tecniche avendo il Sassuolo a disposizione un parco giocatori che potrebbero attestarsi sul valore richiesto per l’allenatore.

Il futuro di Dionisi è ancora da scrivere ma al momento, come ribadisce anche la società azzurra che smentisce l’incontro di oggi, lui è l’allenatore dell’Empoli. Le possibilità che sia però alla guida della nostra squadra nella prossima stagione sono davvero ridotte al lumicino, la situazione si fa in salita ogni giorno che passa e potrebbe non essere nemmeno da escludere che il finale sia ancora più “a sorpresa”

42 Commenti

  1. Ma vada dove vuol andare e che si levi dai coglixni!!! Questo ha veramente rotto, quanto di buono fatto in un anno sportivo l’ha cancellato in 1 mese …. bravo tecnico (che ricordo deve confermarsi e se dovesse sbagliare la prossima entra nel circolo della negatività) …. ma pessimo uomo.
    Molti prima di lui hanno provato a fare il salto triplo e sono rimasti con un pugno di mosche in mano, se fosse stato intelligente sarebbe rimasto volentieri e con entusiasmo, non essendolo ….. e bene che vada.
    A Genova o a Sassuolo, capirà la grandezza di Empoli e si pentirà!!!!

  2. Non se ne po’ più ,per colpa sua anche la programmazione del mercato è in ritardo ,che si levi da tre passi dai c…….i !

    • Non credo che sotto questo aspetto la società sia impreparata … Ormai è chiaro che qualunque altro incontro tra presidente e Dionisi (o suo alter ego) … da qui in avanti è da escludersi e sicuramente già da tempo Accardi avrà le idee chiare su dove e chi andare a parare riguardo a qualche acquisto … come son sicuro che anche l’allenatore nuovo sia già in contatto con la società per dire anche la sua su qualche acquisto preferenziale. Non si sarà certo aspettato i comodi … del signorino!

  3. Su rai 3 hanno detto che per la società la prima scelta per l’allenatore rimane Dionisi,e che eventualmente c’è un piano b.Speriamo che non si verifichi,perchè per me sarebbe molto negativo, ai posteri l’ardua sentenza.

  4. Io sono quasi sicuro che qualcuno in panchina ci sarà alla prima giornata di campionato quindi mi preoccupo il giusto. Basta non sbagliare gli acquisti, e lì si vede se risvoltino ci capisce qualcosa. A Mourinho se gli avessero dato il Crotone l’anno scorso sarebbe retrocesso come ha fatto Cosmi sicché hai voglia d’esser bono se non c’è i giocatori c’è poco da fare

  5. Spiace molto che vada finire così….non merita queste cose L Empoli…. la promozione in a è uno scudetto…. e vale la pena provare a fare un campionato nella massima serie con L Empoli…non mi aspettavo questa telenovela di inizio estate … ma ne verremo fuori ragazzi….sempre forza Empoli!!!!!!

    • Il problema, Giampaolo, Andreazzoli o simili, è che poi la squadra mancherà di elementi qualitativamente validi per fare il tipo di gioco che i suddetti allenatori prediligono.
      Con Dionisi, bene o male i giocatori ci sono per il suo gioco.

  6. a me della serie a m’importa i giusto ,tanto non è come gli anni passati,il divario è troppo anche con le squadre di bassa classifica,noi ci si lotta con spezia salernitana venezia,poi ci puo’ essere la sorpresa in negativo 1 anno tipo udinese,genoa e poche altre…….meglio una b da protagonisti!

    • Scherzando lo dico, ma te sei malato!
      Come si fa a preferire la B da protagonisti, ma che discorsi sono?
      Sei fai il protagonista vuol dire poi salire in A, e poi cosa fai quando sei nella massima categoria: retrocedi apposta per poter ritornare a fare il protagonista in B???
      Mah….

  7. La novella seguita ancora, dionisi si sta comportando egoisticamente e con la sua ambizione rischia tanto perché a fare come fa lui o bene bene o male male. Lo posso capire perché dalla sua ha l entusiasmo e l energia giusta. Quello che continuo a non capire dall’inizio di questa vicenda è come ha fatto il ds a non aver preventivato una situazione del genere visto il precedente dell’anno scorso che lo ha visto protagonista al contrario. E siccome non penso che sia lui che il pres siano cascati dal pero son curioso di vedere come va a finire

  8. Un posto in tribuna anzi 2 uno anche per il procuratore. Avete da mangiare tante minestre prima di competere con il pres.

  9. Riguardo ad un arrivo di Giampaolo … credo proprio che non rientri nei parametri della società … perchè a Torino ha ancora un anno di contratto … di 1 milione e 500.000 euro … e vista la cifra … penso che preferisca stare un anno fermo prima di venire ad Empoli … pur con la simpatia che possa avere per la squadra azzurra.

  10. dice bene Mork, poi c’è un altro aspetto oltre quello economico. Al presidente a torto o a ragione (per me a torto) Giampaolo non piace, nn volle rinnovargli il contratto nonostante un girone di andata da 30 punti. Io non so perchè, forse caratterialmente non lo vede all’all’altezza, ma non volle continuare con lui. Quindi anche fosse libero non lo prenderebbe mai

    • E’ stato lì l’errore: con lui potevamo iniziare un ciclo come poi ha fatto alla Samp.
      Tutte le volte che si può tentare uno step superiore, non lo facciamo….

  11. Frattesi e Mazzitelli, ricordatevi che ci devono pagare anche Traorè e gli diamo Ricci. Questa dovrebbe essere la soluzione con un minimo, ripeto un minimo di fantasia.

  12. All’improvviso è spuntato Corini….. no, questo perdente no…. Brocchi e Corini, i peggio allenatori della recente B, perdenti nati.

  13. Ho letto anche che Dionisi rinuncerebbe alle ultime 4 mensilità, per un valore di 300 mila euro lordi, che ancora deve ricevere dall’Empoli. Mi pare molto strano. Poco cambia perché
    Sinceramente anche basta, ma godrei se il nostro allenatore stesse fermo un anno a fare niente.
    Insomma rinuncerebbe anche ai soldi pur di andare via da Empoli.

  14. Duccio l’ho letta anch’io su un sito della Samp, a me sembra una bufala, sicuramente nelle cifre perchè quello di 300mila è lo stipendio annuale, figurarsi la quota parte di 4 mesi. Si vero potrebbe essere la cifra potenziale (al lordo delle tasse) ma non torna nemmeno quella, forse su quel sito con un pò di maldestra fantasia hanno già tradotto nel nuovo stipendio che l’Empoli avrebbe proposto.

    Se fosse vera la notizia di una rinuncia a qualche mensilità (ma ripeto dubito) sarebbe come a dimostrare che il problema dell’Amiatino era non di stipendio ma di miglior progetto sportivo per lui.

  15. Comunque nessuna squadra vuole pagare le penali per avere gli allenatori, la situazione si sblocca solo quando qualcuno fa un passo indietro spinto dalla fretta e comunque il Sassuolo e la Samp hanno da pagarci parte della tranche per Traorè e riscatto di Lagumina.
    Spero che se viene Andreazzoli non provi a rigenerarlo qui. Io voglio La Mantia, Mancuso, Moreo (per fare il vice La Mantia e non da trequartista) e provare a riprendere Matos. 4 punte possono bastare e al posto di Olivieri portare Baldanzi subito in prima squadra come quinto attaccante.

  16. Io ribadisco che lo spezia l’anno scorso si trovò nella nostra situazione, il Genoa aveva contattato Italiano mentre aveva un altro anno di contratto e lo Spezia pose fine da subito alla questione dicendo che chiedeva il rispetto del contratto in essere. Se l’Empoli desidera tenere Dionisi lo conferma e STOP ponendo fine alla questione, senza neanche proporgli il rinnovo.
    Ne approfitto per salutare il popolo azzurro.
    Sempre Empoli e basta.

  17. Che Frattesi ritorni non ci credo. Una riprova fattuale dell’assurdità della posizione di Dio ni si è nel dato che più o meno tutti sanno chi sarà l’allenatore del prossimo anno, sopratutto le squadre che ne hanno uno sotto contratto.
    E i nostri bravi giocatori come Viti, che qualità ne ha da vendere, che fine faranno? Il frutto peggiore, che misura il peso negativo costituito dalle pretese di questo velleitario Mourigno (lo scrivo così), si dimostra in questa incertezza che si abbatte anche sui nostri giocatori e quindi sulla prossima nostra squadra. (Se Bajrami se ne andasse mi girerebbero molto le xalle). E Matos? C’erano discorsi su una sua partenza, ma io non ne so nulla; che vada Olivieri va bene, Zurko forse è inevitabile, Parisi sicuramente resta…Ma tutto questo dimostra che i discorsi nostri sono tutti campati in aria. Ma quel che tale vada e fabbricare pavimenti di stoffa, linoleum e C. Ho visto alla TV una trasmissione che doveva essere comica col patron della Samp. E’ stata comica perché straparlava e non diceva un tubo.

  18. P E per favore. Ho scritto un commento senza imprecazioni, offese ecc. ma solo valutazioni soggettive. Perché mi avete messo in attesa? Non fate i censori con me perché non mando nessuno al diavolo (anche se la voglia ci sarebbe).

  19. Infatti Fabio hai perfettamente ragione, è da un mese che lo dico anch’io che Dionisi o non Dionisi la società doveva agire per i PROPRI INTERESSI…

  20. Addiritttura l’avete tagliato. Nella mia carriera di studioso ho affrontato la censura nel periodo fascista. Se mi viene l’estro allungo il mio saggio e ci metto anche voi, passando per la censura a base se s suale del periodo democristiano. Dovreste pubblicare il pezzo censurato in modo che tutti si rendano conto di quanto è assurda la vostra censura in questo caso.

  21. P E per favore. Ho scritto un commento senza imprecazioni, offese ecc. ma solo valutazioni soggettive. Perché mi avete messo in attesa? Non fate i censori con me perché non mando nessuno al diavolo (anche se la voglia ci sarebbe). Il commento no0n l’ho scritto due volte, ma una. Voi l’avete trattenuto, poi eliminato, poi rimesso in approvazione, e poi mi dite che l’ho duplicato. Forza P E.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here