Sarebbe iniziato poco fa il nuovo incontro inerente alla posizione di Alessio Dionisi come allenatore dell’Empoli nella prossima stagione sportiva. Come ormai noto, ed anticipato proprio dalle nostre pagine, giovedì scorso si è usciti con una fumata grigia ed un rimando ai giorni successivi per capire meglio il discorso che ormai da tempo sta catalizzando l’attenzione.

Al momento non sappiamo se a questo nuovo tavolo, che non si svolge a Monteboro, c’è fisicamente il diretto interessato, Alessio Dionisi, o soltanto il suo procuratore. In teoria il tecnico oggi dovrebbe essere impegnato nel corso master di Coverciano. Un dettaglio che quindi non ci prendiamo la responsabilità di confermare ma che, alla fine, non crediamo faccia più di tanto la differenza. Da questa riunione ci attendiamo di capire qualcosa di più concreto riguardo la posizione del mister e, logicamente, al futuro dell’Empoli visto che la nuova stagione dista meno di un mese.

Un paio di siti specializzati in mercato danno per chiusa la strada di Dionisi in azzurro, con quindi il via libera al tecnico (da capire però come, dove e quando) per poi virare sul nuovo allenatore con il nome – riprendendo ciò che abbiamo scritto noi – di Andreazzoli in testa. Poco altro da aggiungere al momento se non che su Dionisi potrebbe non esserci soltanto la Sampdoria e potrebbe alla fine essere un’altra l’opzione valida per il tecnico. Ma per adesso, ancora, niente è da escludere.

Cercheremo nelle prossime ore di interpellare la dirigenza azzurra per saperne di più.

70 Commenti

  1. Ormai spero anche io che se ne vada…Ma vorrei che Corsi facesse la pazzia e lo tenesse a libro paga per un anno senza allenare per fare un dispetto anche a chi l’ha contattato prevaricando la società. Purtroppo i soldi sono i suoi e giustamente non lo farà…

  2. Grazie per il lavoro svolto, lo splendido campionato disputato e la promozione in A conquistata.

    Adesso:

    F U O R I D A I C O G L I O N I

    S O L O P E R L A M A G L I A

  3. C’è un limite a tutto. S’aveva una serpe in casa e un si sapeva: meglio così. Spero solo che alla prima di campionato ci sia Empoli-Sampdoria.

    • I grandi Amori fanno fanno dei giri immensi e poi ritornano….. Citando una famosa canzone di Venditti (Romanista) faccio un po’ di fantacalcio….Ritorno di Andreazzoli ex Roma, come vice De Rossi ex Romanista e il ritorno della coppia Donnarumma-Caputo come la grande annata della scalata alla A con Andreazzoli e la mancata coppia in A della Fantastica Coppia da ricomporre con Aurelio!!!!!
      Fantascienza? Fantacalcio?

  4. Spero vivamente che dopo questo incontro vada via.. è chiaro che qui non ci vuole più stare. Domani annunciamo andreazzoli e partiamo col mercato!!

  5. Ovvia giu’ aspettiamo dell’altro, secondo me si e’ perso anche troppo tempo dietro a questo voltagabbana abituale. Ormai e’ cascato di collo a tutti e’ bene cercare qualcunaltro. Naturalmente basta che non sia Liverani

  6. incrocio le dita
    Molte delle possibilità d’ottenere la salvezza
    Passa per la conferma di Dionisi
    Ricordo quando fu ingaggiato Giampaolo
    La stragrande maggioranza dei tifosi non lo volevano, lo definivano “inaffidabile”
    Perché a loro dire fuggì da Brescia, in realtà si dimostrò umanamente un grande
    Non cedendo alle pressioni di un gruppetto di ultrà fascioleghisti
    Naturalmente pochi mesi dopo, tutti salirono sul carro del vincitore.

    • ma basta con questo gianpaolo. E’ stato scarso come allenatore. La prima parte del campionato ha vissuto di rendita ereditando il gioco di sarri poi ha fatto la botta e per poco non veniva esonerato (13 partite senza vincere). Nel finale abbiamo fatto qualche progresso e siamo finiti decimi. Ma di certo non è merito suo. Tanto è vero che dove è andato ha fatto sempre pena. Mi dispiace, perché umanamente è una brava persona, ma come allenatore è un perdente.

  7. Anche basta con questa telenovela inutile. Il Dionisi non ha capito che le cose, bravo quanto vuoi, non sempre girano bene. La decisione di andare via per me lui l’aveva già presa a promozione acquisita. Non contano niente tifosi e maglia e questo si sa, non ci illudiamo più da tempo. Almeno però sii attaccato alla coerenza ed etica da professionista e di’ senza problemi che vorresti confrontarti in squadre più blasonate. I tifosi ti avrebbero ringraziato per averci portato nuovamente in serie A e lui non si Sarebbe cucito addosso la nomea di Vipera errante, che poi alla fine ti scansano quando cercano affidabilità e coerenza

  8. Venturato Iachini sono l’anticalcio occome si fa a volerli proprio qui a Empoli che siamo abituati a un buon calcio. Anche Corini e Donadoni no assolutamente sono degli invertebrati senza mordente e personalità. Solo il mitico andreazzoli potrà darci un po’ di slancio dopo questo mese passato dietro ad una persona poco seria, sicuramente con il tempo questo personaggio sparirà dal panorama calcistico perché inaffidabile e poi alla lunga questi comportamenti li paghi.

  9. Per l’allenatore fateci pensare il nostro presidente. È quello che ci capisce più di tutti i maestri calcistici che stanno scrivendo

  10. Nessuno ha detto che Andreazzoli si comportò come Dionisi, ma dopo la notte post Milano fece calare quasi 20 giorni di silenzio dal 26 maggio alla lettera di saluti nella quale aveva già firmato per il Genoa. Ricordo a tutti che era andato al Genoa che ci aveva fregato la salvezza.
    Due paroline prima quando aveva deciso di lasciarci lo avrebbero reso ai miei occhi coerente con quello che era stato fino a quel momento. Basta vedere anche i commenti sotto a quella lettera, che erano già più edulcorati rispetto a quelli dei giorni precedenti (perchè comunque la lettera era bella).
    Io non ho la memoria corta, è molto vivida in quella sofferenza sportiva.

  11. Si deve restituire il Premio Del Rosso, perchè è riferito a questa stagione che fino al 30 giugno non è terminata.
    Anzi quando ritornerà a Empoli sarebbe bello mettere uno striscione in maratona di 100 metri (non volgare per non cadere al suo livello ma incisivo che gli resti bene in mente) sul suo essere un ominicchio

  12. Sembra che il Corsi lo liberi gratis senza alcun indennizzo…forse è stata decisiva la presa di posizione di Ferrero che ha dichiarato di poter aspettare fino a luglio per trovare il sostituto di Ranieri…che unita alla volonta di andarsene a tutti i costi di Dionisi ha messo la società con le spalle al muro…o convocare Dionisi per il giorno del ritrovo facendo valere il contratto…o calarsi le braghe e stracciare il contratto per procedere ad ingaggiare il sostituto…è atata scelta la seconda strada a quanto sembra…credo che si sia persa un’occasione per dare una lezioncina a questo “signore”…peccato.

      • Son tutte supposizioni, ma se andrà come scrivi te S’Ostina vuol dire che si ripete pari pari identico all anno scorso. Noi si fa il Venezia e la samp fa l empoli

    • E’ vero pero’ io sono dell’idea che alla fine i nodi vengono al pettine….penso che in questo momento il pres abbia pensato più al bene dell’empoli che all’orgoglio….facciamogliela pagare facendoli retrocedere…..mi spiace per i doriani squadra per me sempre simpatica…fosse solo per la maglia…splendida….

      • La.mia seconda squadra è da sempre il Genoa quindi😁😁😁…vabbe dai i doriani non mi stanno comunque antipatici…e poi adoro la citta di Genova.😊😊😊

  13. PE Chiamate la dirigenza e chiedete lumi, anche in rispetto a chi ha pagato abbonamento dazn etc. per seguire la squadra.Vero che siamo piccoli numeri ma nn x questo ci meritiamo di restare nell’ombra come se contassimo niente…

  14. Io intanto, se ci fosse la possibilità, prenderei Simi, da mettere accanto a Mancuso. Poi chi cacchio allenerà l’Empoli si starà a vedere, intanto puntelliamo la squadra con nomi seri!!!

    • Simi dovrebbe costare parecchio Ed ha molto mercato all’estero. Cordaz andava preso però ora farà IL secondo all’ Inter. Si potrebbe pigliare l’attaccante del lecce stiepinski,pensó sarebbe bono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here