Quello odierno, lunedi 19 giugno, dovrebbe essere il giorno in cui l’Empoli metterà un primo punto esclamativo a questa fase iniziale della nuova stagione con l’annuncio pubblico del nuovo direttore dell’area tecnica. Scadono oggi infatti le 48 ore di cui parlava ieri Corsi attraverso le pagine del “Il Tirreno” (l’intervista era stata ovviamente realizzata sabato) e quindi dovremmo avere il fatidico nome.

In queste tre settimane che ci hanno separato dalla notte di Palermo sono state dette tante cose e fatte varie ipotesi, con Riccardo Pecini che per lungo tempo è stato veramente molto molto vicino ad arrivare in azzurro. L’epilogo poi è noto a tutti con la Samp a blindare il proprio uomo che ha dovuto interrompere la trattativa con Monteboro. Chi allora Mister X? Davvero difficile da dire e la sensazione che alberga in redazione è quella che alla fine il nome che uscirà dal cilindro’ potrà essere davvero a sorpresa, uno di quelli mai chiacchierati Galli, Maiorino, Faggiano, Pompilio) in questo lungo periodo. Il profilo è ovviamente già stato individuato e, come detto dallo stesso Presidentissimo, sarà una figura brava soprattutto nella gestione, interna ed esterna.

Oggi ne sapremo sicuramente di più e finalmente, oltre a dare un volto ed un nome al successore di Marcello Carli, potrà iniziare il lavoro di costruzione, ponendo fine a questo periodo di lontananza (anche se la società non è stata con le mani in mano) da parte della società che certo non ha lenito i mal di pancia della piazza. L’attesa è arrivata al termine e vi daremo conto quanto prima della battitura dell’ufficialità che a sua volta, con una sorta di effetto domino, dovrebbe dar luogo anche a quella del già contrattualizzato Vivarini (la presentazione del mister dovrebbe essere giovedi) dando cosi il via in tutto e per tutto alla stagione sportiva 2017/18

Articolo precedenteManuel Pasqual il “capitan futuro” ?
Articolo successivoCambierà faccia anche lo staff tecnico/sanitario
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Maccarone e Croce DEVONO rimanere per il senso di appartenenza, anche in ruoli diversi, ma devono rimanere! E poi mano al portafoglio per la nuova squadra e nuovo DT

      • Riccardo, Maccarone quando aveva litigato con Martusciello perchè non giocava o giocava poco (secondo me aveva torto comunque) si dice che avesse diviso lo spogliatoio e non so quanto questo sia andato giù al Presidente…in più come minimo ha un ingaggio di 500mila euro e una età non proprio consoni con il progetto “nuovo” serie B…Quanto a Croce, anche io sono per farlo capitano ma le variabili sono diverse: riceve offerte dalla serie A? anche lui che ingaggio ha? In quel ruolo si vuole lanciare Picchi?… FORZA EMPOLI

        • Ragazzi, con Maccarone qualcosa è successo, ma chiediamoci perchè. E ricordatevi che tutto comincia con l’arrivo di Gilardino. Quando in estate, tra i vari motivi che secondo me rendevano assurdo l’acquisto, indicai proprio questo, mi presi la solita dose di insulti dai soliti intenditori, che ora sono tutti lì ad indicare come uno dei più grandi errori l’arrivo di Gilardino!

          • l errore non e’ stato acquistare Gilardino ma non cambiare modulo in funzione dei giocatori che avevamo , lo scrissi a giugno il 352 era il Ns modulo con Pasqual e Gilardino in campo.
            Allenatore sotto tutela e con poca personalita’ poi ottusita’ e pochezza di idee…questa la colpa societaria .

          • E aveva un atteggiamento nello spogliatoio che non si confaceva all’Empoli, sennò non sai come stanno le cose…

        • Gandalf….con il curriculum di Gilardino NON giocare a Empoli con una squadra di derelitti….lo potevo anche capire e se aveva un atteggiamento poco consono con
          l Empolistyle pace ….sopratutto se non metti la squadra in condizioni di farlo giocare fai l errore caro EMPOLI
          L errore non e’ di Gilardino ma della Societa’ a prenderlo , primo ,ed a non metterlo in grado di farlo rendere cambiando modulo…

  2. Sono proprio curioso di sapere chi sarà il prossimo DG, mi piacerebbe chiedergli quali progetti ed ambizioni ha in mente per l’Empoli per i prossimi 3-5-10 anni.

  3. A me comunque piacerebbe avere tutte le conoscenze, tutti gli infiltrati, gli informatori, le fonti attendibili o addirittura sicure che avete voi….davvero! Manco Pedullá, Di Marzio, Criscitiello, Nesti ecc. messi insieme sanno quello che sapete voi..

  4. Bravissimo, di Tosto si parla da tempo! Altro amico degli amici, andiamo a vedere i precedenti, io gente così non la prenderei. Comunque l’unico buono tra tutti i nomi fatti era Faggiano, ma fin dall’inizio vi avevo detto che non sarebbe mai venuto, era impossibile che un tale competente venisse a Empoli alle condizioni del Presidente

  5. Tosto sarebbe l ennesimo pupazzo in mano al presidente….bo sono sempre piu’ deluso e stupito di cio’ che e’ successo e sta’ succedendo…ma il bello sara’ capi che succedera’..
    stanno facendo fuori tutti , Marchisio , Calattini ,Selmi…tutto lo staff…questo PE lo sa ??

  6. Ma mai uno che non sia già stato sempre frittate rigirate, UN NOME NUOVO E UN C È???? bene l allenatore e lo staff tecnico ora non ci ricascate con quella farsa diceria E CONOSCE L AMBIENTE QUINDI DEVE ESSERE MEGLIO DI ALTRI??????!

  7. Alessandro poli….. si può trattenere anche Croce che non preclude il lancio di Picchi perché Croce si adatta a tanti ruoli anche nel 3 5 2 4 3 3 sia come mezz ala dx che da esterno

    • Sono d’accordo con quanto dici, anche io spero che Croce sia confermato e Capitano Azzurro. Cio’ che non condivido è dare per partito preso che uno deve rimanere senza sapere bene come le cose nella passata stagione sono andate dentro lo spogliatoio….fidiamoci dei dirigenti. FORZA EMPOLI

  8. O se invece di fare tutto questo falcidio di collaboratori….se ne andasse UNO solo?….Secondo me sarebbe meglio!Perchè di retrocessioni ce ne sono state diverse,qualcuna anche amara per motivi diversi,ma una presa in giro nei confronti dei tifosi,come è successo quest’anno,sarebbe troppo facile farla finire a tarallucci e vino…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here