Il nome del nuovo direttore dell’area tecnica, come anticipato proprio da PE.it, era stato individuato in Riccardo Pecini ed anche se la società azzurra non ha mai confermato e non ha mai fatto esplicitamente il suo nome, su questo non ci sono dubbi. Il dubbio semmai è capire che piega possa prendere questa storia con (da quello che abbiamo raccolto ad oggi) Pecini che di fatto avrebbe dato il suo ok all’arrivo ad Empoli ma con una Samp che sta cercando in tutti i modi di convincerlo a rimanere in blucerchiato e che forse ci è riuscita…ma andiamo per gradi.

Ovviamente anche in quel di Genova, a livello societario, c’è molto riserbo e non esce niente di ufficiale rispetto a quanto in queste ore stia accadendo. Pecini era atteso ad Empoli nella giornata di lunedi scorso, sembrava quello il momento per mettere nero su bianco avendo avuto il via libera dalla Samp per la sua nuova avventura. Due giorni dopo, di fatto, non è ancora successo niente e questa situazione sta bloccando, oltre che l’annuncio ufficiale di Vivarini, anche le prime mosse di mercato che verranno gestite per adesso dal solo Accardi. Una situazione che rischia di tracimare nella “telenovela” con Pecini bloccato dal suo contratto in scadenza al 2018.

Sempre da quello che arriva, nella giornata di oggi ci dovrebbe essere (o essere stato) un nuovo incontro tra lo stato maggiore del club ligure ed il dirigente, un incontro nel quale una parte proverà ancora a convincere l’altra a restare (prolungamento di contratto, soldi e prospettive future in prima squadra) e dall’altra invece ci dovrebbe essere l’ennesimo garbato rifiuto con la richiesta di essere liberato per poter venire ad Empoli. Dovrebbe, si, il condizionale è d’obbligo. Nelle ultime ore alcuni siti specializzati, ma qui non abbiamo riscontri specifici, parlavano di una Samp che già sarebbe riuscita a portare a casa la partita con buona pace di tutti,  ed allora a questo punto sarebbe giusto e corretto che arrivasse un po’ di chiarezza. Pecini non ha “il coltello dalla parte del manico”, come detto il suo contratto non scade tra 15gg ma tra un anno, non puo’ quindi prendere il toro per le corna uscendo allo scoperto. C’è pero’ bisogno adesso di certezze, di trasparenza, ne ha bisogno la società che si sta riorganizzando, ne ha bisogno la piazza. Se quindi, come sta trapelando, Pecini dovesse restare a Genova, si dovrà subito virare su un nuovo profilo con il quale chiudere in tempi brevi.

Articolo precedenteUno spiraglio per Daniele Croce?
Articolo successivoMercato Azzurro | Un giovane di rientro, un giovane in partenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. ….trattati come pagliacci…infatti la societa’ quest’anno ha la credibilita’ a picco e questa e’ la conseguenza del mal voluto non e’ mai troppo , l ingordigia strozzo il pollo.
    Mr president siamo messi molto bene…..grazie

  2. Mamma mia ragazzi, capisco che noi abbiamo perso un pò di appeal, ma cavolo la parola data ormai non la rispetta più nessuno…ma che lavoro è??

    • Ma la parola quanto può valere di fronte ad un contratto firmato per un’altro anno?
      Fregarsene vuol dire pagare penali…
      Aspettiamo semmai a diffondere notizie.

  3. Si ma a questo punto anche questo tipo qui dica qualcosa si faccia capire su quel che vuole fare. Un ci si capisce più niente

  4. Oramai Corsi è diventato il più grande barzellettiere d’Italia. E sono barzellette che purtroppo non fanno ridere. Anzi fanno parecchio arrabbiare. Non abbiamo ne un dg e ufficialmente nemmeno un allenatore. Una programmazione eccellente. C’è chi fa già mercato e non ne sappiamo nemmeno chi comanda. Annamo bene annamo proprio bene diceva la mitica Sora Lella che avrebbe di sicuro fatto meglio di Corsi. È un anno che si fa ridere tutta Italia.. to be continued..

  5. Ma pensateci bene il presidentissimo si incontra con Carli e Carli se ne va….dopo 25 anni se ne va…..perché lo fa?Perchè il presidentissimo non accontenta le sue richieste,sicuramente non pecuniarie,ma richieste di avere sicuramente carta bianca o quasi e comunque di non dover sempre sottostare alla sua “dittatura” di presidentissimo che decide tutto lui….anche la retrocessione.Si perché se anche il “peggior” tifoso si era accorto che alla fine finiva male,non si capisce perché non si è trovato un rimedio ben prima della partita di Palermo e probabilmente anche lo stesso Carli non lo ha capito.Insomma il bravo DG lo avevamo gia in casa e sono più che convinto che la sua dipartita sportiva sia stata ineccepibile…….è il presidente che probabilmente dovrebbe incominciare a pensare che l’Empoli non è solo un acchiappasoldi.Mi piacerebbe sapere se in tutti questi anni ci ha messo un soldo di tasca sua….magari si può pensare ok è stato bravo a non farlo…..ma mi pare un po’ troppo facile arrivare allo spareggio con il Vicenza e sentir dire che la C PER NOI SAREBBE DIVENTATA IL NOSTRO CIMITERO dopo anni e anni di cessioni che hanno portato in cassa milioni e milioni di euro…..ammesso e concesso che sarebbe andata così visto che il presidentissimo in fondo all’anno si prende il suo lauto(e magari giusto) stipendio,quando le cose vanno meno bene,come fanno altri presidenti,un po’ dal proprio portafoglio bisogna attingerci.Sennò basta aver bravura e anche fortuna e parecchi a Empoli potrebbero fare il presidente dell’Empoli f.c. anche se fanno gli operai!

  6. O PECINIIIII
    MA I CHE TU FAI EEEE””’
    VIENI O NOEEE
    DEUNAFIA CHE TE LE NO VE LA LALALALALALA
    TELENOVELA LALALALA
    TELENOVELA LALALA LA LAAAAA

  7. Longo 99%
    Pecini 99%

    Io mi concentrerei sul dare notizie fondate e verificate di persona e non avventurarsi in percentuali sparate a caso o viste su altri siti (chiunque sa andare su google e digitare Empoli, e poi ordinare le notizie per data ) solo per strappare un quantomeno fasullo ed inutile titolo con prefisso ESCLUSIVA…. (tutti lo sappiamo, non siamo nati ieri…)

  8. Premio Nobel per l economia al presidente…. Proviamo a candidarlo …. Ma voi verreste a lavorare a Empoli meno pagati che da altre parti e senza certezze ? Siccome già a gennaio si sapeva di retrocedere non si poteva pensare prima agli attori del futuro …? Forse no perché purtroppo c erano 3 squadre peggio di noi e fino alla fine non si sapeva il nostro destino …che tristezza

  9. Questo bel signorotto qua aveva un contratto fino al 2018 in una società di A…Per portarlo via bisognava essere parecchio convincenti…La cosa è che so sta perdendo troppo tempo.Il Parma va in B ed anche il fagiano lo starni male…

  10. Romairone va al Chievo. Non sbagliamo altrimenti sono guai.
    Anch’io sono per Fabrizio Lucchesi(magari la scelta del mister è un indizio…..)

    • Ma chi? Quello che ha fatto fallire 2 società negli ultimi anni? Non diciamo baggianate

  11. Romairone,se continua a giocare Maccarone,dato che penso siano quasi coetanei ,lo prenderei allora come punta.Tanto,date le aspettative prospettate dalla dirigenza per quest’anno,penso sia più che sufficiente.

  12. Altro saltato. Da quanto mi risulta altre figure storiche della dirigenza si stanno guardando intorno per abbandonare la barca prima che affondi. Spero che non siamo arrivati ai titoli di coda ma sono molto preoccupato gli atteggiamenti e i discorsi del Presidente sono inquietanti

  13. con i giochino del corsi sulla retrocessione ma chi c…. vuoi che venga a fare il ds?non tornerebbe nemmeno il sigarino…..

  14. Sentite icche’ vi dico… E mi costa tanto divvelo eh!! Ora dico tre moccoli e lo dico…. A questo punto ripiglierei anche sigarino….. Mar… Impest….

  15. Mi è stato detto da persone attendibili che ci sarebbe un interessamento per Dante Scibilia attuale direttore generale del Venezia e che per Pecini comunque sia sarebbe saltato tutto.

  16. Siamo veramente alla frutta….
    Senza Carli il presidente non sa che pesci prendere…. Presidente fai tutto te… Presidente allenatore Ds … Tanto ormai… O tutti hanno pretese impossibili oppure c è un problema interno…. Retrocessione vergognosa società assente boh .. Secondo me c è da preoccuparsi anche perché il presidente per ora non ha cacciato un centesimo di tasca.. E ora la sua priorità è lo stadio…..

  17. A me in fondo in fondo… questa rifondazione e ripartenza del ciclo mi entusiasma di piu di una salvezza male ottenuta e di un oramai fine di un progetto che si sarebbe concluso il prossimo anno…. l’empoli nasce dai giovani… da studi accurati…a serie B oggi non deve essere vista come una retrocessione.. ma una ripartenza… cio che una cittadina come empoli necessita per vivere e ossigenare la sua societa’…. Forza Azzurro ora e sempre…

  18. quello che mi chiedo io è: ma che Carli non sarebbe rimasto si è scoperto solo a fine campionato o lo si sapeva già da tempo? Io penso che fosse chiaro che Carli sarebbe andato via ed era opportuno pararsi il culo un po’ prima della fine del campionato.
    Ora ci si ritrova alle porte con i sassi e l’inizio del campionato è imminente……rischiamo di prendere un rimbalsone dopo l’altro e alla fine raccattare gli scarti rimasti.

  19. Investimenti giusti e ponderati.. da quando Empoli investe piu di quello che puole… il passo per quanto la gamba è lunga… ci aspetta un campionato non da ” pole ” ma sicuramente neanche al baratro dea classifica.. per fortuna sanno come muoversi e se non ti possano garantire le spese di A almeno quelle di B le sanno garantire…

    • Sanno chi? Ì Carli non c’è più se non lo hai capito! L’unica dote che ha il corsi è quella di circondarsi di persone capaci ma al momento è solo… quando ha deciso lui (Daniele Baldini, Martusciello) le cose sono sempre andate a ramengo! Caro presidente SVEGLIA!!!!

  20. …abbiamo perso anche DalCanto….alla Juve primavera …qui scappano tutti ….se possono e prima possibile…..grande strategia …complimenti

  21. Ragazzi siamo fiduciosi… dai… passo per passo… È vero che siamo stati traditi e siamo affranti… ma è vero anche che il Corsi non può perseverare con gli ” orrori ” !!! Io mi aspetto una ripartenza di un progetto.. non una nave che affonda…

  22. A me pare che il problema non sia scegliere chi chiamare e chi no, ma trovare qualcuno disponibile a venire a Empoli. Tranquilli però, volemose bene, we are family!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here