Ha parlato quest’oggi, nel giorno che da il via al ritiro azzurro, il DS azzurro Gemmi. Ovviamente con il direttore si è parlato prevalentemente di mercato. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi & Simone Galli.

Articolo precedenteUFFICIALE | Ilie si aggiunge al gruppo azzurro
Articolo successivoTV | Il primo giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Una cosa l’ho capita che la base da cui partire ancora non ha deciso ,c’è il portiere la prima cosa da pensare ,vengono presi subito e noi che si fa si rimane coi cerini in mano …
    Lo sapete io mi fido sulla parte sportiva forse e la prima volta che ho i pensieri e quello si chiama non retrocedere in serie C…

  2. A “sul portiere devo decidere ancora bene, sinceramente” ho smesso di ascoltare.. quest’anno la serie C non ce la toglie nessuno..

  3. ci fosse stato uno che gli abbia domandato perchè aver venduto Anjorin ad una cifra così bassa.. Domande sempre scontate.

  4. Sulla parte comunicativa lasciamo perdere, ma gli ultimi due minuti mi sono piaciuti molto.
    Spero che questo concetto lo si capisca tutti prima possibile

    • Infatti noi si pronuncia così. In realtà fuori da Empoli, la pronunciano con la “e” aperta, come fa il direttore, e molti dicono che da un punto di vista fonetica sarebbe quella giusta; ma tutto dipende dall’origine della parola (ma qui non c’è certezza), e comunque noi la pronunciamo con la “e” stretta.

      • …davvero, ma è inascoltabile, e mi fa sfa va’ non poco……però, c’è da dire che noi, ad esempio, Como si pronuncia con la O aperta, i comaschi chiusa…..indi, bisogna seguire come lo pronunciano i nativi.

  5. Menomale che esiste il Biuzzi che mette un pochino (ma non troppo) pepe a queste conferenze stampa…. giusto anche sottolineare che a questa squadra manca un ossatura, o se preferite un anima….

  6. Non mi sembra abbia detto niente di eccezionale, è evidente che lui è orgoglioso del suo lavoro e si sente da come parla. Lo vedo sicuro di se, e l’ultimo discorso, mi da qualche speranza e voglio avergli fiducia…attendiamo un po di tempo per giudicare l’operato.

  7. Sì, va bene, alla fine ha semplicemente detto “… cercherò di fare la miglior squadra possibile per quel che riguarda l’Empoli …”, e cioè ? In base alle possibilità economiche che abbiamo ? e cioè ? le abbiamo, o no ?
    Per me è come se non avesse detto nulla; il discorso “orecchie basse e pedalare” è sintomatico che anche quest’anno non ci dobbiamo aspettare più di tanto.
    Speriamo bene.

  8. Se non sbaglio venne presentato anche come una persona che conosceva diverse lingue…quando si capisce a malapena in Italiano.
    Comunque rimpiango tanto le conferenze di Marcello Carli e Pino Vitale, ma anche di Lucchesi prima, che parlavano Toscano e si facevano capire eccome! Pino Vitale mi faceva morire dal ridere quando voleva essere raffinato e diceva “puole”.

    Come ho già scritto mi sembra Ge-mmi un pò pulcinella anche quando parlava di dettagli ancora da sistemare per Pellegri e dopo due ore era già annunciato dal marketing e comunicazione sui social.

    La E chiusa di Empoli la usano tutti al nord…mentre a Firenze diciamo un 50% chiusa e un 50% aperta. In questo anche Pino Vitale la diceva aperta.
    Comunque un modo per sposare la realtà in cui lavora sarebbe di sforzarsi di pronunciarla come la pronunciamo noi, non è difficile via.

  9. Ma noi toscani, con tutte le c aspirate, credete non ci prendano in giro? A me interessa che Gemmi faccia una bella squadra: Stop.

    • Ma che c’entra, la C aspirata è un conto e pronunciare la parola della squadra per cui lavori in modo corretto sarebbe il minimo.

    • Il volgare fiorentino è il dialetto da cui è derivata la lingua italiana, quindi hanno poco da prendere in giro ma solo da imparare.

  10. I nostri giudizi non possono essere ovviamente sul futuro, i fatti sono che con lui al primo anno siamo retrocessi con ka orina squadra e con la primavera ! Su questo c’è poco da aggiungere. Il mercato sembra la replica dello scorso anno purtroppo.

    • il ds ad empoli vale quanto il 2 di denari quando regna bastoni…
      sembrate quelli che durante il regime fascista dicevano “ah se il duce lo sapesse che qui le cose non funzionano”…
      ed invece qui il mandate della retrocessione e’ proprio Horsi I di Monteboro o se preferite Horsi I Magno

  11. a me sembra di essere un gazzabuglio di gente tanto per far numero,l’unica domanda intelligente il biuzzi………..visto l’anno scorso la cannata del portiere,questo ci doveva essere gia’ dal primo giorno di ritiro,un centrocampista di idee e 1 punta integra………io sono abbastanza basito dal nulla cosmico della conferenza,sempre un piattume incredibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here