Rivediamo, nel bel montaggio fatto dai ragazzi dell’ufficio stampa, tutti i gol messi a segno dagli azzurri nell’anno solare 2023.

Articolo precedenteSerie A, la classifica a confronto con la stagione 2022/23 dopo 18 giornate
Articolo successivoAl via il mercato di “riparazione”. Cosa aspettarci?

12 Commenti

  1. Nelle azioni dei gol c’è quasi sempre Caputo, o direttamente o con assist o passaggi. Si capisce perchè, per ora, è insostituibile: è l’unica vera punta “abile” che abbiamo.

    • Ed allo stesso tempo è incredibile vedere come l’altra “punta ufficiale” di ruolo, Mattia Destro, sia totalmente assente da ogni azione da gol nell’intero anno solare 2023…

      La Gumina partì col “peso/demerito” di essere stato pagato carissimo per l’Empoli (9 milioni)… ma al cospetto di Destro fece decisamente di più nel suo anno e mezzo a Empoli (pure lui assente a lungo per infortunio… ma in quel caso fu al ginocchio e quindi serio… non al polpaccio come Destro)… questo è tutto dire perché stiamo mettendo a confronto 2 “zombie”.

      Destro l’attaccante più beffardo nella storia dell’Empoli dal 1985/86 in poi… siamo sui livelli di Marronaro stagione 1993/94 (quella disgraziata del playout con l’Alessandria) e forse Gilardino 2016/17

      Anche gli stessi Soda, Carboni, Porfido, Pelosi, Artico, Castelli, Arcadio, Thiam (sto raccogliendo il peggio di quello che s’é visto a Empoli) hanno comunque fatto più di lui.

      Incredibile. Davvero incredibile perché stiamo parlando di un attaccante che ha segnato quasi 100 gol in A, che ci ha sempre fatto tribolare da avversario e che dopotutto non è arrivato a Empoli vecchissimo

  2. Il 4 a 1 con la Juve è stata una delle gioie più belle in 25 anni di Empoli f.c….il giorno dopo dovevo sostenere l’ ultimo esame all’ università ( per me il più complicato) , ma grazie all’ impresa della sera prima ero rilassato, fiducioso ,felice e ottimista; pensavo ” se l’ Empoli ne ha date 4 alla Juve, anche io posso e devo fare altrettanto passando questo esame”.
    Come si fa ad avere astio verso Zanetti? Anche quando ci ha salvato in carrozza, e ci ha fatto vivere serate come quelle di QUELLA sera, ancora c’era qualcuno a criticarlo, a dire ” si gioca male” , “meglio questo, meglio quell’altro”, gli altri sono scarsi…etc…
    La squadra ne ha prese 7 dalla Roma, non riusciva a segnare manco con le mani, forse è stato giusto esonerarlo, ma ancora non credo che meriti tutto questo astio sia come allenatore che ex giocatore dell’ Empoli F.C.
    Colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri e speriamo di ri- regalarci serate maglifiche come quel 4 a 1 con la Juve, che rimarrà, per un motivo o un altro, sempre impresso nella mia mente.

  3. Certo vedere Marin che non gioca nel centrocampo di quest’anno e magari gli viene preferito Gyasi….. Mah……
    Sicuramente sarà ceduto, speriamo che arrivi qualcuno più forte….

  4. Alcune considerazioni…
    Si nota il trio caputo baldanzi cambiaghi/Satriano sempre dentro l’area o comunque vicino alla porta….Caputo e cambiaghi sono veloci e vanno fatti giocare sugli ultimi difensori avversari..
    Il trequartista che sia baldanzi maldini o altro deve inserirsi e giocare vicino ai 2 detti sopra…
    Ai terzini e agli esterni di centrocampo il compto ì di portare su palloni e squadra e accompagnare i tre davanti..
    Poi non so se avete notato quanti angoli punizioni e tiri da fuori sono venuti quando calcia Marin
    che è l’unico che ha un modo di calciare che mette in difficoltà..

  5. Infatti, mi riferisco a Marin, non lo facciamo mai giocare…. Forse qualcuno dovrebbe fare qualche riflessione, questi sono tutti giocatori dello scorso anno…. Almeno queste certezze, Cambiaghi, Caputo, Marin, non demoliamole, invece….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here