Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro lo Spezia, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Mi stuzzica molto la partita di domani, non guardo più in là. Un po’ per non distrarmi, poi perché mi piace pensare a una partita per volta“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteEmpoli-Spezia: le probabili formazioni
Articolo successivoGran successo per il “blue day”. Maratona esaurita!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Mister…..che domani la partita finisca in pareggio lo sanno anche i muri…..riempiremo comunque lo stadio ma dovremmo trovare un passatempo per passare le 2 ore….

    Finalmente un biscotto amaro potrebbe mal digerirlo il grifone genoano….che 2 anni fa ce l’ha fatto ingoiare a noi….la vita è una ruota….:)

  2. Ma qualche domanda su Benassi e Verre … e su quello che potranno (sempre che lo possan fare) dare alla squadra in questo finale di campionato no? Altrimenti se ancora con problemi fisici o non integrati nei meccanismi di squadra … uno si domanda ma che cavolo li abbiamo presi a fà? … A gennaio vai a completare la rosa se qualche pezzo si infortuna o non rende come si pensava … ma chi arriva deve andare a sopperire ad entrambe le cose. Detto ciò … mi aspetto una partita giocata alla morte e senza nessun timore fin dal primo minuto … anche perchè la nostra classifica è ancora talmente buona che abbiamo ancora la possibilità di giocare liberi di testa … Il pareggio giunti a questo punto (viste le 14 partite senza vittorie) serve solo allo Spezia che gioca fuori casa e per fare incavolare i tifosi più belligeranti (in senso buono). Il tifo non mancherà … e sicuramente arriverà la vittoria …………

    • Benassi e Verre sono arrivati fuori forma e con svariati acciacchi…è impensabile chiedergli di più di quel poco che stanno dando…l’errore è stato prenderli.
      Detto questo su Benassi un azzardo lo farei il prossimo anno…con una preparazione estiva completa e meno acciacchi secondo me è un ottimo giocatore. Verre invece non lo riprenderei e anche se va via Bajrami cercherei un trequartista in B come ha fatto la Sampdoria con Sabiri o all’estero.

          • Il primo tempo mi aspetto ritmi bassi quindi per questo l ho messo titolare e anche perché non c’è ne sono altri.
            Entrambe le squadre avranno paura di rischiare.
            Dal primo minuto della ripresa dentro bandinelli.

  3. 3 punti e sei salvo, non vedo perché accontentarsi di un pareggio, quando hai l’opportunità di chiudere i giochi. Se abbiamo paura di perdere con lo Spezia, inutile scendere in campo da qui in avanti e inutile anche chiamare a raccolta i tifosi con prezzi (sempre che 1 euro possa essere chiamato prezzo) stracciati. Lo Spezia al posto nostro, avesse avuto l’opportunità
    di giocarla in casa non si accontentava certo del pareggio. Anche perché non siamo certo all’ultima giornata. Partita che può dare la svolta in più di un senso!!!

      • se fosse accordo con l’andata è da bischeri, vittoria di una e vittoria dell’altra son 3 punti invece che due. Ma di che si parla. Io son d’accordo con Daniele, visto che hai un buon vantaggio io me la giocherei per tornare finalmente alla vittoria. Se perdo non mi cambia molto, sempre 3 punti devo fare, lo Spezia essendo come noi con una buona classifica non è la terz’ultima che se ci perdi ti mangia 3 punti. Solo nel finale mi accontenterei, secondo me ci si prova.

        • E aggiungo, che dietro anche il Cagliari come il Genoa ha un calendario abbastanza proibitivo, quindi ammesso e concesso che il Venezia tra il recupero ed un’eventuale vittoria sull’Udinese potrebbe aver la possibilità di salire a 28 punti potenziali, il vantaggio sia dell’Empoli, che dello Spezia, pur riducendosi, sarebbe sempre un vantaggio di 5 e 4 punti sui Veneti, quindi un vantaggio sempre buono. Questo naturalmente considerando la sconfitta dell’Empoli o dello Spezia in riferimento al loro incontro di domani. Un punto e fai un’altro passettino in avanti, ma con 3 punti un bel salto sopra gli 8 metri e questo vale anche per la squadra ligure. Ragion percui secondo me domani anche lo Spezia giocherà per vincere e non scenderà in campo per il pareggio.

  4. Speriamo il freddo popolo empolese si sbulletti e venga alla stadio, da spezia arrivano in un migliaio circa bisogna farsi sentire. Per dare la carica alla squadra sarebbe bello aspettare il pullman dei ragazzi con bandiere e cori fuori dallo stadio ma so che è un utopia

  5. stamani alle 9, 30 ero a prendere i biglietti e la maratona superiore era praticamente esaurita. quindi per maratona inferiore e superiore prevedo sold out sicuro. Speriamo di riempire la nord

  6. Credo che saremo abbastanza domani allo stadio, secondo me anche se facevano prezzi equi (tipo 15 euro in maratona inferiore, ridotto donna e ragazzi 10 euro, curva nord 10 euro ridotto donna e ragazzi 5 euro e maratona superiore 25 euro ridotto donne e ragazzi 15 euro) avremmo avuto un buon afflusso senza irritare una parte di abbonati e senza sentire i soliti discorsi sugli occasionali del biglietto gratis o a 1 euro.

  7. Riempiremo tutto lo stadio per un biscottino già accordato….regola non farsi male….2 ammoniti….un paio di tiri un porta ed una partita stucchevole….poi tutti a casa…😀

  8. Giudicate dopo invece a fare i soliti saccenti si rischia una figura di M.
    Io sono convinto che giocheremo per vincere!
    E visto che ci sarà una buona cornice di pubblico sarebbe l’occasione buona per far divertire ed appassionare anche tanti piccoli potenziali nuovi tifosi.
    E smettiamo di criticare sempre una squadra che ha disputato un buon campionato di centro classifica.

  9. Io un pareggio lo firmerei….ma al termine di una partita giocata con tutte le forze per vincere….solitamente il biscotto coincide con il primo tempo giocato regolarmente ed il secondo accomodato per far tornare il risultato ….se mi accorgo di questo me ne vado fuori dagli spogliatoi ad infamare qualcuno….spero questo non accada perché ai bambini non puoi insegnare queste cose…

    • A mio avviso, se al 60° il risultato sarà sulla parità, le squadre si preoccuperanno solo di arrivare al triplice fischio finale. Prima magari qualche tentativo di vincerla si vedrà da ambo le parti.

  10. Domani faremo ciò che non abbiamo mai sopportato a parti inverse: il biscottone….. non ci lamentiamo se in futuro lo subiremo nuovamente….. comunque vergognoso il comunicato stampa x la vendita dei biglietti, mi sono fidato della prima stesura errata….

  11. Deunasega che palle che vu fate..e il pareggino e il biscottone e l imbarcata e la fava e la rava ma un po d entusiasmo per questi colori quando lo avrete?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here