Ha parlato quest’oggi, in presentazione della partita che si giocherà domani con il Napoli, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in verisone integrale. Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini del canale ufficiale Empoli Football Channel.

Articolo precedenteEmpoli-Napoli: le probabili formazioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI| Le gare del 20-21 aprile 2024
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

53 Commenti

  1. Io spero ancora nella salvezza e voglio bene a Nicola…però non si può dire di aver giocato bene a Lecce quando l expected goal era 0,12…. Nel secondo tempo abbiamo pensato solo a difenderci

  2. Nicola
    io col Napoli metterei Cambiaghi e Cancellieri dal primo minuto insieme
    poi o la va o la spacca

    Oltre a Cerri in attacco

  3. Parole del Mister: “Nel calcio, nei 100 minuti della partita, la differenza la fa l’episodio”. E domani la nostra squadra dovrà essere perfetta, per poter raccogliere punti e continuare a sperare. 6 partite, 6 finali, 18 punti in palio. Da adesso in poi, non ci sono margini d’errore, non esistono frasi del tipo: “la salvezza dell’Empoli non passa da questa partita”, o “questo avversario è fuori portata”. Ogni punto pReso o peRso (notate come un piccolo spostamento della lettera “R” cambia radicalmente il risultato…).
    Dobbiamo scalare l’Everest, ma dobbiamo stare uniti e lottare insieme ai nostri ragazzi, per raggiungere quello che, alla luce di tutto quello che è successo quest’anno, sarebbe davvero un’impresa stratosferica…

  4. Qualcuno dovrebbe spiegarmi come fa a giocare in serie A uno come Gyasi …mica per avercela con lui come ragazzo ci mancherebbe ma è davvero clamoroso!! Ma poi almeno giocasse in copertura a cercare di fare pochi danni ..il problema è che lo mandano in avanti e come disse il nonno… “perché quando era piccolo gli piaceva giocare in attacco” …mah!!!!

  5. La cosa principale che va pretesa è un atteggiamento battagliero, da finale fin da subito, che possa anche un pò trascinare la gente e mettere nello stato psicologico negativo il Napoli e che quindi li induca più all’errore, è solo da questa premessa che ce la potremo o non potremo giocare.

  6. Non è perchè il Napoli è così così, che per forza si vince, non è perchè la cabala è fortunata contro di loro, che per forza si vince…. con le 5 squadre in Champions, malgrado un campionato al limite dell’imbarazzante, il Napoli ha ancora la possibilità di staccare un biglietto per l’Europa che conta (e sarebbero tanti soldini)…. ergo, anche solo il pareggio è un miracolo, figuriamoci la vittoria…. fame o non fame, i valori sono tutto e basta per loro 10minuti fatti bene, che noi siamo belli che cotti…..

    • Vero e fin qui nulla da dire ma….giudichiamo L attuale che è quello che conta , rimpianti e scuse non servono a niente servono soluzioni e Nicola è stato,preso per trovarle

    • Si può stare… La Juventus è già in Champions League ed ha la testa alla semifinale di ritorno di Coppa Italia… e il Cagliari dopo i quattro punti presi con Atalanta e Inter era fuori portata… risultato che non incide sulle nostre possibilità… incideranno invece i risultati di Sassuolo-Lecce, Torino-Frosinone e Verona-Udinese.

  7. Bisogna correre, come sta facendo il Cagliari nel primo tempo contro la Juve perché se non arrivi per primo sulla palla poi per forza di cose, contro squadre forti e tecniche, perdi. Quindi dentro i più in forma fisica e più freschi. Se devo vedere ancora uno Zurkowski che vaga per il campo a vuoto, meglio giocare con Niang e subito dietro Cancellieri e Cambiaghi. E diamo nel secondo tempo, sempre in ambito di freschezza, un pò di spazio anche a Shpendi!!!!!

  8. Si certo…questo visti a Empoli sono stati senza dubbio la peggiore squadra in assoluto degli ultimi 20 ANNI e hanno vinto con un mezzo tiro in porta dopo gol e rigori annullati a noi! Erano PENULTIMI e dopo non hanno più perso una partita con recuperi stratosferici, rigori a iosa, decisioni sempre a favore del var e gol di mano ecc ..ma per favore!!!

  9. La Juve ha pareggiato per un’autorete del Cagliari che ce l’ha messa tutta. E noi domani? Ce la mettiamo tutta o si gioca per non perdere e quindi si perde? Che facciamo’

    • Ma voi vi meravigliate che di gioca x non perdere? Ma Nicola lo conoscevate o no? Nicola gioca così per lo 0 0. Che vi piaccia o no. Questo è il suo credo. E non da oggi. Guardate una cosa strana. Empoli Frosinone e Sassuolo. Tutte e 4 con la stessa differenza reti. Meno 23. Ma pochi gol fatti e subiti. Discreti numeri in difesa ma ultimo attacco. Le altre 2 all opposto . Ma segnano e creano. Io mi ci cambierei con loro. E ovviamente si può fare punti in tutte e 3 i modi. Però Nicola gioca sempre x il pareggio. Anche quando hai ottenuto punto come col genoa la squadra era in campo x il pari. Anche lì un tiro solo in porta.

  10. Riborda! Un è mica i’diavolo la Serie B.
    C’è la guerra (due) i’cambiamento climatico (trenta gradi settimana scorsa dieci ora) l’immigrazione, non nascono più bambini…
    che volete che sia scendere in seconda serie. Ma datevi una regolata.

    • Hai ragione. Io sarei per non scendere proprio in campo e darci già in B……
      Ognuno mette importanza alle cose secondo le proprie priorità, sempre ‘sto facile qualunquismo. Sito di calcio, sito dell’Empoli….che caxxo c’incastrano le altre beghe non lo so. Se giocate a perdere….contenti voi.

    • Che non si fa figli e’ vero, ma chiamali scemi i giovani. Chi ha figli (come me) są bene che una volta fatti, non si scopa piu’… I genitori di questo blog annuirano al mio commento

  11. Claudio hai seri problemi si può fare copia e incolla dei tuoi commenti senza leggere il nome…
    Hai paura di essere giudicato?
    Le palle quando le hai usate l’ultima volta 1980?

  12. Hanno ragione gli empolesi doc…vista la stagione specialmente: che te ne fai di uno stadio nuovo e coperto?? Oggi avresti fatto 17/18000 spettatori e guadagnato un sacco di soldi in più e in pochi anni ti eri già ammortizzato la spesa…ma a Empoli per carità basta costruire un condominio al giorno a dei prezzi impossibili se non per i giocatori dell’Empoli e siamo a posto!

    • a si, ma lo sai che pensavo gli dicesse “guaglio’ se perdiamo non fa niente, rilassatevi e pienzate a’ salute”

  13. Nicola ha detto che c’è da recuperare il punto perso a Lecce… Ne deduco, catenaccio e pallonate anche oggi
    e speriamo di avere culo… Anche se la vedo parecchio dura… Ma parecchio proprio….

  14. Grazie cocco, che ci riconduci alla realtà. Io ho giocato contro il Derthona, contro il Brescello e contro il Portogruaro: mi par di sognare quando affronto Napoli Roma Juve Inter Milan…..
    Addirittura qualche volta il mio piccolo Empoli le batte 💓❤️💓❤️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here