Meno sei alla fine della stagione, sei finali per poter arrivare puntuali all’appuntamento con la storia. La prossima tappa del cammino vedrà il ritorno di Ciccio Calzona ad Empoli con il suo Napoli. Gara sulla carta molto difficile, e poco devono interessare i passaggi a vuoto avuti dal Napoli quest’anno. Sarà un turno di campionato molto importante, e sarà fondamentale terminarlo ancora sopra le ultime tre posizioni. Vediamo le ultime:

Gli azzurri dovrebbero adottare l’ormai classico 3-4-2-1 che può diventare 3-5-2 in fase di ripiego. I dubbi sono concentrati tutti dal centrocampo in avanti, dietro non ci si attendono novità rispetto a Lecce. Anche perché le alternative Ismajli ed Ebuehi (per questo stagione finita) sono out. In mezzo invece la sensazione è che il solo Gyasi possa essere sicuro di una maglia. Marin è in ballottaggio con Grassi (da capire come sta) e Fazzini, Maleh e Bastoni altro duello, e poi Cacace Pezzella. Salendo di qualche metro si dovrebbe rivedere Cambiaghi dall’inizio, probabile in coppia con Zurkowski. Niang potrebbe, infine, tornare titolare con Cerri in panchina.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Ismajli, Belardinelli, Berisha

Mister Nicola ribadisce la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Lecce.

Sarà un 4-3-3 quello che dovrebbe mandare dentro Calzona. Mancherà per squalifica l’ex Mario Rui, ma saranno titolari gli altri due ex, di Lorenzo e Zielinski. Politano (attenzione però a Ngonge), Osimhen e Kvara formeranno il tridente offensivo. In difensa ballottaggio tra Juan Jesus e Natan. Sempre per squalifica non sarà del match Rrahmani.

Il tecnico Calzona non ha parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Articolo precedenteDomani si vota per il “Del Rosso”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Il Napoli ha paradossalmente ancora la possibilità di andare in Champions….. non illudiamoci troppo, partita ai limiti dell’impossibile o del miracoloso…..

  2. Speriamo che Luperto e Walukievicz non abbiano guai fisici da qui alla fine. Come centrale di riserva disponiamo solo di Goglichidze.

  3. Tanti sottovalutano il Napoli ma sbagliano perchè saranno motivati e sanno che vincendone 5 su 6 possono arrivare ancora quinti. Poi guardate con che attacco si presenteranno!
    Poi guardate anche al rendimento esterno del Napoli che è molto superiore a quello casalingo dove sono da decimo posto o giù di li.

  4. Insomma firmerei immediatamente per 1 punto, ma senza nemmeno pensarci. Grazie al c…o penserà qualcuno, ma per alcuni sembra che domani affrontiamo degli scappati di casa, lo capisci dai commenti della gente.

    • No no…stai sicuro che domani ce ne accorgiamo…non so chi pensa che sia un Napoli debole…di sicuro non è realista…
      Non abbiamo fatto mezzo tiro in porta a Lecce vuoi farlo con il Napoli?

  5. Una cosa non capisco, perché la redazione continua a dire che difendiamo a 3 o al massimo a 4 quando è palese in campo che in fase difensiva siamo sempre a 5, ci vergogniamo a difendere a 5?

  6. Domani partita quasi impossibile, ma anche all’andata lo era, eppure abbiamo vinto. Tutto è possibile nel calcio, anche l’impossibile. Forza Empoli!

  7. Sono ingenuo…io attendo sempre fiducioso prima delle partite le previsioni di MEVIO e GUIDO ,ma a loro piace commentare i dati acquisiti così non sbagliano
    😀😂

  8. Cagliari e Lecce già salve Verona calendario facile anche Sassuolo facile c’è la giochiamo con udinese e Frosinone x cui e’ dura molto dura. Il Cagliari sta strapazzato la Juventus con una bolgia di stadio mentre noi rigiochiamo fuori casa contro il Napoli pero’ abbiamo fatto l incassone…….

    • Poppero a Cagliari comprano tutti i biglietti i tifosi di casa. Se a Empoli siamo pochi è inutile lamentarsi? Incassone? Sono 200 mila euro quello che porteranno i napoletani. Stai s vedere la cifrona.

  9. Mai un pensiero positivo, mai spirito di unità, voglia di stare tutti uniti intorno ai ragazzi. E poi si pretende da loro che vincano sempre. Nicola, fino a un mese fa, era osannato come il Profeta… come il Messia: ora il popolino grida “Barabba!”

  10. Previsioni che cambiano continuamente ma sembra che non pioverà, bisogna sperare anche nella buona stella, quella che continua ad avere il Cagliari, che oltre ai meriti innegabili gli hanno abbonato un rigore contro solare. Hanno preso 2 punti meritati tra Inter e Juve ma con ennesimo aiuti arbitrali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here