Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani in casa contro la Juve, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Juventus, è tutto esaurito!!
Articolo successivoI voti al calciomercato delle altre squadre di Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. …. e che dovevi dire caro Paolo? …. in una organizzazione ci si protegge a vicenda anche se le scelte non sono condivise…. su Destro, paole belle, ma il campo parla chiaro e lo scetticismo su di lui come sulla campagna acquisti, è più che legittimo…. le prossime 3 partite sono al limite del complicato: Juve, Roma e Inter…. ed è probabile di trovarsi ancora a 0 …… poi ci sarà Salernitana, Bologna e Udinese…. se lì non scappa almeno una vittoria….. sarà difficile avere un clima sereno e da “vogliamoci bene”…. le parole contano il giusto, che la squadra dia tutto in campo fino all’ultima goccia di sudore e non ripetere quanto visto a Monza.

    • Il discorso iniziale è di una banalità assurda, da far cadere le braccia!

      Manca il gruppo?

      Grazie al ca**o, ogni anno tra prestiti secchi, cessioni e prestiti non riscattati, vanno e vengono almeno 10 calciatori, il gruppo lo creano il tempo E I RISULTATI POSITIVI, ma nonostante questo, dubito che attualmente manchino leader e punti di riferimento.

      In primis l’attuale capitano, lo era anche lo scorso anno quando Bandinelli (spessissimo) era in panchina, poiché era vice e, tra l’altro, insieme a Vicario e Cambiaghi è stato il migliore della squadra nonché, e cito Zanetti, “il nostro leader difensivo”.

      Poi Bandinelli lo avete voluto cedere voi, non se n’è andato certo per scelta sua, se era tanto importante come riferimento, perché scambiarlo con l’inutile Gyasi?

      Inoltre in rosa abbiamo Caputo, che conosce l’ambiente e ha fatto la A a livelli che i ragazzi giovani in rosa si sognano, non credo non sia un leader. Marin è un riferimento, Ismajli è un riferimento… Bereszynski ha fatto i mondiali…

      La solfa del gruppo è solo una scusa per nascondersi dietro a un dito. La verità è che si è impostata la campagna acquisti e tutto il lavoro tattico in ritiro su un’idea di gioco balorda e che in 3 partite ufficiali ha portato 0 risultati. Scaricare la colpa su un gruppo di calciatori di cui più di una decina sono totalmente nuovi, è un po’ da vigliacchi.

      Il PRIMO leader deve sedere sulla panchina. La squadra e le motivazioni le danno allenatore e i risultati. Caro Zanetti, assumiti le tue responsabilità insieme al DS. Troppo comodo dire che sono i giocatori a scendere in campo, solo quando le cose vanno male.

      Se la squadra non ha reso finora e adesso, visto il calendario, avete paura di restare a 0 punti per le prossime 5 partite, la colpa è in primis di chi ha fatto di tutto per fare 0 punti con Verona e Monza giocando con un modulo per NIENTE adatto alle caratteristiche in rosa. Ora dare le responsabilità alla squadra prima di 3 partite non alla portata, ripeto, è da vigliacchi. I leader in campo ci sono (Caputo, Luperto, Marin, Bereszynski, Ismajli, Berisha…); fermo restando che per me il vero leader deve sedere in panchina. E andare a smerdare il gruppo in conferenza, non è da leader.

      Enorme delusione!

      P.S. ti sei anche studiato malissimo il calendario. Avresti dovuto fare di tutto per giocare le prime due partite col sangue agli occhi, invece sei andato in campo con 4 attaccanti contro centrocampi a 5 e con Cacace e Gyasi sulla corsia in meno.

      Bello il Lapsus “HO FATTO 25 PUNTI” parlando di risultati positivi e poi quando si riferisce al momento storto “alla fine in campo ci vanno i giocatori”, “non vedo uno squadra”. Anche la squadra potrebbe dire “non vedo un allenatore”.

    • Oh Riccardo, ma fagli giocare partita per partita alla squadra a questo punto…sei già arrivato alla partita con l’Udinese…il mister è stato chiaro con i giocatori, sudare la maglia e non essere di passaggio, anche se poi magari andranno via lo stesso…

      • Premessa, a me Zanetti piace molto… ma concordo sul fatto che non puoi scaricare sulla squadra la scarsa amalgama dato che hanno fatto insieme 2 allenamenti.
        Va anche sottolineato (tra i discorsi) due errori del DS: con Maleh e Bastoni hai ricreato quello che ti è mancato con la vendita di Bandinelli, domanda: perché l’hai venduto? Puntato tutto su Akpa, che era evidente di non voler tornare.
        Ora Zanetti si è guadagnato tempo, per giocarsi tutto nelle prossime 13 partite….

    • Per niente d’accordo. Troppo facile scagliarsi contro il gruppo dopo 3 sconfitte e invece dire, quando le cose andavano bene, “HO FATTO 25 punti”. Il primo responsabile è lui solo quando le cose vanno bene o anche quando vanno malissimo? Poi dice che Bandinelli era un punto di riferimento che ora non c’è più. Bugia! Lo scorso anno è stato più volte Luperto il capitano e insieme a Marin, Caputo, Ismajli, Bereszynski, Berisha… Penso che di leader ce ne siano.

      Ma poi se Bandinelli era tanto importante, ci spiegasse perché lo ha ceduto.

      • L’importanza di Bandinelli è stata soprattutto nel gruppo, nello spogliatoio. Non fermarti superficialmente agli 11 titolari. Il mister è stato schietto, ma non è certo colpa sua quando un gruppo viene rivoluzionato così tanto e ci sono tanti nuovi volti da amalgamare. Non è un lavoro che puoi fare in 2 giorni eh, quando metà squadra arriva gli ultimi giorni di agosto, c’è bisogno di tempo. Non è un videogioco, ci sono persone a cui serve tempo per conoscersi, per formare un gruppo e capire i vari meccanismi. E ha fatto bene a scagliarsi contro chi è sceso in campo a Monza, perché la partita la prepara lui, ma in campo ci vanno loro. E l’atteggiamento è stato pessimo, e ciò si percepisce anche nella delusione del mister.

        • La cessione comunque era per cambiare modulo, oppure se credi alle dicerie da 4 spicci che qualcuno ha diffuso, perché l’ha voluto mandare via caputo. L’acquisto di bastoni, fatto per sostituire Pippo, è lampante

          • Se la cessione è avvenuta per cambiare modulo, l’errore è doppio visto che si torna a giocare a 3 in mezzo al campo. E ovviamente l’errore tattico non è del gruppo, ma di Zanetti

  2. Comunque col bene ha detto che i giocatori lui li voleva di corsa , e di tre uno Fazzini infortunato, Bandinelli,e Akpa…non c’erano:
    Ora dico lo ha detto è difficile per l’Empoli prendere i giocatori, ma dico se preferiva
    Bastoni allora andava fatto con lui lo scambio ..non è per essere cattivi ora lo hai detto fuori ruolo non si mettono i giocatori…. , Il gruppo anche l’anno scorso si è fatto all’ultimo giorno…
    Io comunque apprezzo quello che dice ,vedere lottare ,sudare e sputare sangue…
    E quello che la gente vuole ,poi se in queste partite si perde pace.

    • Non basta lottare e sputare sangue.. Ci vuole anche raziocinio ed un barlume di gioco.. Sennò corri a vuoto come si sta facendo adesso…

      • Il gioco lo si ha, chi lo accusa non di non dare gioco forse non ha visto di seguito: partita con la Juve, partita col Bologna, partita con la Salernitana, partita col Sassuolo all’andata, partita con l’Inter a San Siro, ecc.. solo nella seconda parte (tranne quella di Sassuolo, intendiamo). Siamo stati abituati talmente bene negli anni scorsi che appena vediamo un po’ meno di brillantezza nel gioco si va subito a sentenziare “Anticalcio”, come se non avessimo davvero provato sulla nostra pelle cosa significhi quella parola (anche se comprendo che il termine Cappellino sia paragonabile al nome Voldemort ad Hogwarts e dintorni). Date tempo e fiducia al mister, che ci ha fatto salvare l’anno scorso con tranquillità e senza mai un reale rischio di retrocessione

    • Enrico, questa volta pienamente d’accordo con te sul “vedere lottare ,sudare e sputare sangue…”. E’ questo che voglio dai nostri giocatori. Poi si può retrocedere o salvarsi, ma l’importante è salvare l’onore sul campo, SEMPRE!

  3. Quest’intervista la dovremmo ascoltare tutti , poi ognuno trarrà le proprie idee ma spendete 30′ min. del vostro tempo per sentire Zanetti e ricordatevi fino al 28 maggio 2024 quello che ha detto.

    • Sempre ascoltate e Zanetti è uno degli allenatori avuti che parla benissimo spiega benissimo e non fa troppo il ganzo. Io prima di parlare di esonero aspetto 10 paetite.

    • Zanetti fa delle nelle conferenze stampa. A me gasa nel pre partita. Però poi non da un gioco alla squadra. Io col nonno mi sono salvato così come con Zanetti ma ci siamo divertiti enormemente di più. Perché lo dovrei schifare. E senza Cappellino si salvava anche la prima volta. Sai avesse fatto 15 punti ti darei ragione. Questo pensiero è figlio di un calcio retrogrado degli anni anni 70 dove chi tirava più pallonate era un ganzo

      • Ma se era salvo cappellino
        Ma almeno quando sparate dite la verità…
        No perché penso che credere a quello che si dice sapendo di dire falsità e da malati mentali, di genere col cervello fuso da acidi.

        • Hai presente un gran premio di moto gp? Il primo giro cin partenza da fermo girano 3 secondi più lento che dei successivi. Cappellino col calendario che aveva con 9 gare in casa e sette fuori e solo l Inter al castellani doveva avere 6 7 punti di vantaggio e non uno solo. E infatti sennò non lo esoneravano. Con quel bel calendario che aveva salvo per un solo punto? Riflettiamo bene su Cappellino era salvo.

          • E sono poi le partite che ha giocato il nonno ma è retrocesso…
            Quasi identiche dammi retta ,ci sono mille sport ,sceglierne uno ma non il calcio…
            Poi nessuno ti vieta di sparare minchiate….
            Fai come ti pare ma non fare nomi.

          • Enrico le mischiate le spari te. Il nonno venne esonerato alla giornata 11. In casa dopo il Cagliari dove vinse poi incontrò Milan, juve, Roma e Lazio. Ed era sotto di un punto. Ma di che ragioni. Cappellino tranne l Inter le incontrò tutte bene in casa ed era solo un punto sopra la salvezza. Ritoil nonno e si ribecca in 8 partite juve, Napoli fiorentina e Inter. Sparale meno te di scemenze. Ti immagini che se Cappellino avesse fatto bene lo avrebbe mandato via x riprendere quello già esonerato? Dai. Doveva stare con quel calendario 5 6 punti avanti alla zona rossa x dire che aveva fatto bene

    • Trasmette carica agonistica che è quello che un allenatore deve fare. Noi non viviamo lo spogliatoio tutti i giorni quindi non possiamo conoscere che dinamiche si creano tra i giocatori. Per salvarsi penso che il catenaccio alle volte può essere anche utile. Lo Preferisco rispetto a perdere le partite 5-3

    • Ammesso e non concesso che Zanetti sia un catenacciaro come dici te, anche quello è un modo di giocare a pallone e se lo sai sviluppare bene è un gioco che non solo può portare a delle belle soddisfazioni, ma anche a divertirti di più di uno stucchevole ragnatela di passaggi che poi non ti porta a niente e a volte annoia pure……. Zanetti si è giustamente sfogato perchè non è possibile dopo solo due giornate attaccarlo così in maniera pesante. Ha spiegato benissimo perchè si torna al centrocampo a 3, ma non perchè mancano gli interpreti per giocare il 4-2-3-1. La mia impressione è che qualche giocatore arrivato non ha ben capito che ad Empoli si gioca per l’obiettivo salvezza.

    • Mi dispiace ma se dici così non hai la capacità basilare di analizzare una partita di calcio, una qualsiasi, dell’empoli calcio di Zanetti della scorsa stagione. Ti prego di confrontare le suddette con le partite dell’empoli di Beppe “Cappellino” Iachini, per poi trarre le evidenti conclusioni. O forse devi rinfrescarti la memoria e andarti a recuperare Empoli Bologna, Empoli Juve, Empoli Sassuolo, Empoli salernitana, Inter Empoli, ecc.. Occhio a non farti abbindolare da qualche utente sotto questo sito, che è ben più grave. Perché mi pare che tu parli per sentito dire che per oggettività

      • Questo discorso vale anche per l’anno prima però….o ti devo rammentare Empoli-Bologna 4-2 con una caterva di occasioni due legni e un rigore fallito dai felsinei. Napoli-Empoli vinta con un rimpallo su Cutrone. Empoli-Udinese con i friulani che si mangiarono gol del raddoppio e gol del pareggio. Empoli-Fiorentina dove siamo stati presi a pallonate e rimontato grazie ad una topica di Terracciano. Empoli-Napoli ridicolizzati per 70 minuti e partita regalata da Meret. Genoa-Empoli partita decisiva dove facemmo barricate per 90 minuti…ecc…ecc.

        La verità è che senza fortuna, tanta fortuna l’Empoli in serie A non si salva né con Andreazzoli né con Giampaolo né con Zanetti né con Sarri ne con chiunque altro. Dionisi lo sapeva e infatti ha salutato baracca e burattini per non doversi affidare alla dea bendata.

  4. Bravo Zanetti, parole che andrebbero girate anche ad un sacco di commentatori che su questo sito son buoni solo a criticare tutto e tutti in maniera becera e senza una critica costruttiva. Nessuno può essere contento per questo inizio di campionato, ma modulo 4 2 3 1 o come diavolo sarà domenica con la Juve, il mercato ha portato buoni se non ottimi giocatori per la realtà Empoli, ma come ho già detto devon tirar fuori quella garra (grinta e spirito combattivo) che serve per arrivare alla salvezza. E non dubito che Zanetti non riesca nell’intento, perché mi è parso convinto dei nostri mezzi, ma pure “incavolato a bestia”! Grande mister!

    • Le critiche sono critiche, le puoi interpretare come becere e inconcludenti (come dici te), oppure sono sempre costruttive, purché non siano offensive o volgari…. si impara sempre da chiunque, certo a livello tecnico tattico, cosa vuoi insegnare ad un allenatore che ha passato i corsi in federazione, ma sulle scelte, tempistiche e gestione dei gruppi di lavoro…. si può imparare da chiunque …

  5. Un appunto su Baldanzi che qualcuno lo ha un po beccato, questo ragazzo oltre all’infortunio con lempoli ha fatto tutto il mondiale u20 e non al 100% … quindi quando starà bene davvero ci divertiremo con lui e tutti gli altri.

    • E allora così peggiori le cose ,come ho sempre detto doveva stare in panchina…
      Quello comunque sono solo io
      E lo puoi dire a caratteri giganti ,non solo ho ragione , anche un ceco lo avrebbe visto.
      Quindi e inutile che fai i ganzo
      21 partite senza segnare forse sarebbe l’ora di stare a ceccia…

  6. Becere, per le parole che si leggono su D. S., allenatore e giocatori. Proprio perché offensive e volgari e bada bene che per volgari intendo anche il dare per finito un giocatore come Caputo o dire che Destro è un ex giocatore. Più rispetto per chi indossa la maglia azzurra perché di squadre da tifare ce ne sono anche altre e in altri siti sportivi.

      • Ti do ragione se fate con tutti lo stesso discorso,e ditemi anche del passato,ripeto Bejrami per molto meno neache nella peggior partita e stato peggio di Monza fatta da Baldanzi, ma ti posso rammentarti altri , Pucciarelli, Signorelli, Saponara,Lodi….
        Per stare su quella zona.

      • Desto al momento (frutto di una stagione spesso infortunato) è un ex-giocatore ….. se torna vero Destro sono pronto a ricredermi, ma al momento “i numeri” parlano di giocatori quasi a fine carriera….

  7. Il tuo commento è in attesa di approvazione
    Il discorso iniziale è di una banalità assurda, da far cadere le braccia!

    Manca il gruppo?

    Grazie al ca**o, ogni anno tra prestiti secchi, cessioni e prestiti non riscattati, vanno e vengono almeno 10 calciatori, il gruppo lo creano il tempo E I RISULTATI POSITIVI, ma nonostante questo, dubito che attualmente manchino leader e punti di riferimento.

    In primis l’attuale capitano, lo era anche lo scorso anno quando Bandinelli (spessissimo) era in panchina, poiché era vice e, tra l’altro, insieme a Vicario e Cambiaghi è stato il migliore della squadra nonché, e cito Zanetti, “il nostro leader difensivo”.

    Poi Bandinelli lo avete voluto cedere voi, non se n’è andato certo per scelta sua, se era tanto importante come riferimento, perché scambiarlo con l’inutile Gyasi?

    Inoltre in rosa abbiamo Caputo, che conosce l’ambiente e ha fatto la A a livelli che i ragazzi giovani in rosa si sognano, non credo non sia un leader. Marin è un riferimento, Ismajli è un riferimento… Bereszynski ha fatto i mondiali…

    • La solfa del gruppo è solo una scusa per nascondersi dietro a un dito. La verità è che si è impostata la campagna acquisti e tutto il lavoro tattico in ritiro su un’idea di gioco balorda e che in 3 partite ufficiali ha portato 0 risultati. Scaricare la colpa su un gruppo di calciatori di cui più di una decina sono totalmente nuovi, è un po’ da vigliacchi.

      Il PRIMO leader deve sedere sulla panchina. La squadra e le motivazioni le danno allenatore e i risultati. Caro Zanetti, assumiti le tue responsabilità insieme al DS. Troppo comodo dire che sono i giocatori a scendere in campo, solo quando le cose vanno male.

      • Se la squadra non ha reso finora e adesso, visto il calendario, avete paura di restare a 0 punti per le prossime 5 partite, la colpa è in primis di chi ha fatto di tutto per fare 0 punti con Verona e Monza giocando con un modulo per NIENTE adatto alle caratteristiche in rosa. Ora dare le responsabilità alla squadra prima di 3 partite non alla portata, ripeto, è da vigliacchi. I leader in campo ci sono (Caputo, Luperto, Marin, Bereszynski, Ismajli, Berisha…); fermo restando che per me il vero leader deve sedere in panchina. E andare a criticare il gruppo in conferenza, non è da leader.

        Enorme delusione!

        P.S. ti sei anche studiato malissimo il calendario. Avresti dovuto fare di tutto per giocare le prime due partite col sangue agli occhi, invece sei andato in campo con 4 attaccanti contro centrocampi a 5 e con Cacace e Gyasi sulla corsia in meno.

      • A Monza hanno fallito i giocatori…sono scesi in campo con le palle in mano e hanno regalato 45 minuti ai brianzoli. Io detesto i giocatori che mandano messaggi agli allenatori e alla società. Abbiamo una squadra di 🐰🐰 e di bimbetti viziati a cui basta un cambio di modulo per storcere il c..o. Peccato che la società gli sia andata dietro con gli ultimi acquisti. Comunque adesso si torna a 3 a centrocampo. Vediamo un pò se era tutta colpa del modulo. Quanto a Bandinelli era il leader di Andreazzoli così come Caputo è il leader di Zanetti. Non ha accettato un ruolo di ripiego nello spogliatoio e ha chiesto la cessione. Alla fine è andato in B non credo retrocederemo per l’assenza di un Bandinelli.

    • Si ma c’è bisogno di TEMPO perché un gruppo si amalgami. Non succede, non accade dall’oggi al domani e non basta avere giocatori di esperienza, altrimenti la Cremonese avrebbe fatto tutt’altra fine, o lo spezia stesso. E questo non può accadere, come giustamente hai fatto notare, se si cambiano 10 giocatori in poco tempo. Il cambio gyasi Pippo serviva per aggiungere un esterno per il 4231, ma c’è stato l’inconveniente di non riuscire a testare a sufficienza il modulo per mancanza di interpreti adatti. Alla partenza di Pippo abbiamo rimediato prendendo bastoni che potenzialmente è anche più forte.

  8. Ottima conferenza stampa, e basta con l’idea che dobbiamo salvarci a Gennaio, è assai probabile che ci salviamo il 20 di Maggio, come che si retroceda e se anche fosse per Empoli e l’Empoli non dovrà essere un dramma

  9. Zanetti non lo scopriamo oggi con questa intervista; è uno che dà tutto e che pretende altrettanto dai suoi giocatori, un trascinatore, un passionale che può appendere ad un chiodo uno come Henry, un allenatore che difficilmente ritroviamo in un campionato di serie A. Quindi giusto quello che dice sul ricreare un gruppo compatto, uno spogliatoio unito che deve dare tutto per il raggiungimento dell’obiettivo; individuare gli elementi trascinatori che vadano a sostituire quelli che non ci sono più, e lavorare sempre con la massima professionalità. Un compito sicuramente non semplice, soprattutto per una squadra che anche quest’anno ha un’età media bassa.
    Zanetti deve però anche capire che tutto questo lo si può raggiungere, non solo grazie alla sua dedizione e grande spinta emotiva nei confronti dei suoi giocatori; occorre anche che le sue scelte tecniche in campo siano
    ampiamente capite e condivise dalla squadra, e diano ai giocatori la possibilità di esprimersi al meglio e di conseguenza dare tutto per la causa. Col Monza e soprattutto col Verona, la squadra lo ha deluso, ma cosa si voleva pretendere dai giocatori se l’impostazione tecnica in campo non aveva nè testa ne coda, e la colpa non era certo dei giocatori; se si voleva giocare un primo tempo di sola difesa, si doveva essere chiari senza sotterfugi. Quello che voglio dire, è vero che dalla squadra vanno sempre tirati fuori gli attributi, ma se non c’è chiarezza e convinzione nel tipo di gioco e disposizione in campo, anche da parte del mister, hai voglia di sbuffare negli spogliatoi alla fine del primo tempo.
    Io non sono per niente convinto che lui abbia del tutto abbandonato la disposizione di un centrocampo a due, e anche che vada sicuramente sul 433.
    Credo che lui deve innanzitutto chiarirsi con se stesso, e poi si renderà conto che la squadra lo seguirà certamente al 100%

  10. Tanti discorsi…tattici…tecnici…ma quando si costruisce una squadra spendendo forse nemmeno 1.500.000 di Euro si è bravi sul piano dei conti, ma non si può far credere che c’è l’ambizione di salvarsi…o che si abbia le stesse possibilità di squadre come Lecce (che ha investito tutto il ricavato) e Frosinone o Verona che hanno speso 5 volte di più….c’è la speranza che tre squadre abbiano problemi e ti lascino campo libero, ma solo questo.

    • Questo è un altro discorso, quello che conta alla fine è chi è arrivato e chi è partito. Questa rosa ti piace o no? A me si!

    • Frosinone: spesi 4 mln circa, 21 giocatori, di cui 4 acquistati e 17 in prestito
      Verona: spesi 6,5 mln, 11 giocatori, di cui 4 acquistati e 7 in prestito.
      Empoli: 7,2 mln, 17 giocatori, di cui 3 acquistati e 14 in prestito.
      Forse, a parte il Lecce, ti sei sbagliato con altre squadre:
      Cagliari 21 mln
      Lecce 22 mln
      Salernitana 26 mln
      Genoa 28 mln
      La prossima volta essi più preciso, senza dire qualche bische rata di troppo !!!

  11. Che poi a dirla tutta tutti sti cambi nella formazione titolare non ci sono stati 3/4 giocatori.
    Ora ci vuoi dire che Akpa era quello che ci avrebbe fatto fare il 4231 e che senza siamo persi. Mica è Messi.
    Non si è preso mezza responsabilità. Patetico.

    Detto questo, da oggi in poi mi fermo qui con le mie critiche, che tanto non portano a nulla. L’allenatore è lui è purtroppo me lo devo far andare bene…

  12. Mi sembra a me che con questi giovani misto anziani non sa nemmen lui che modulo schierare vai su un 3-5-2 altrimenti ti mangeranno sempre a centrocampo le altre squadre

  13. Per me è la madre di tutte le interviste
    Poi il campo ci dirà che persone abbiamo sotto la maglietta azzurra

    Ci sta di perdere e retrocedere bisogna vedere come….

    • Se era per questo bastava rientrare nel girone di ritorno dello scorso campionato🤣🤣🤣 …comunque adesso si è divertente sentirvi rimangiare le cose dette solo 3 mesi fà😂😂😂

  14. Per me invece è stata una bella conferenza stampa, schietto e diretto senza tanti discorsi da verginella. Si vede che è carico e che ci tiene, oltre al fatto che crede nel lavoro.
    Francamente non so cosa dovrebbe fare per contentarvi, ma temo di sapere la risposta perché tanto non vi va mai bene nulla.

  15. Penso che abbiamo preso giovani bravi tecnicamente(Shpendi, Cancellieri, lo stesso Cambiaghi..). Con un centrocampo a tre, peró li farei giocare meno larghi, piú dentro al campo, piú vicini alla punta. Allo stesso tempo occuperei le fasce spingendo di piú con con gli esterni di difesa.agevolati dal fatto di poter appoggiarsi écontare sulla cobertura di un centrocampista in piú.

  16. Molti esperti ed illuminati vedo….persone che del calcio conoscono tutto…
    Vi leggo sempre con tanta attenzione e considerazione…..mi domando come mai non siete alti dirigenti sportivi ancora

  17. A dippe. Ora stai a vedere che se uno non é un alto dirigente sportivo non há titolo per manifestare le propie idee..
    Abbozzala con questa forma di snobbismo.

  18. Mi è piaciuta intervista del mister. Adesso sta a lui però anche dare un minimo di gioco a questa squadra ed avere il coraggio di scelte anche impopolari. Non vedo l’ora di vedere se queste parole avranno un seguito sul campo già con la Juve, dove si potremmo perdere, ma voglio vedere quel fuoco che ha sbandierato.
    Unica cosa che non mi ha convinto è la spiegazione del mercato dell’empoli sulla punta. Nessuno pretendeva di spendere 15 milioni. Potevi prendere un prestito con diritto di riscatto con più garanzie fisiche di Destro. Troppe operazioni a cc e in attacco c’è stata l’impressione proprio di non voler prendere qualcuno. E non capisco perché

  19. A me zanetti è piaciuto parecchio dimostrato ancora di essere, insieme ai giocatori, la vera risorsa sportiva dell empoli a differenza di altri settori del club dove ci sono zavorre.
    Però quando alla fine parla di gente di passaggio, di attaccamento alla maglia, di morire sul campo mi ha messo un po di paura perché mi da l idea che lo spogliatoio non sia completamente unito.

  20. Spero di sbagliarmi, ma tanta tensione appena iniziato il campionato, di solito é sinonimo di problemi gravi e futuro difficile, c’è qualcosa di sospetto se dopo sole 2 giornate il mister si é sentito già all’angolo.

    Detto questo, capisco la passione per il calcio del mister e di tutti noi che scriviamo qua, ma mi faccio una domanda: é possibile che in una intervista prima di un evento sportivo e nei commenti si parli come se giocatori e tifosi si stessero giocando la vita e la morte, alzando il più possibile la tensione e usando termini di guerra? Io consiglierei a tutti di rilassarsi in po’, Siamo qui per divertirci, anche se si retrocede PACE, diamo al calcio l’importanza relativa che si merita, sennò diventa tutto ridicolo

    • Sposo assolutamente il pensiero: le cose importanti della vita sono gli affetti, la famiglia, i sentimenti….
      Poi le guerre vere purtroppo sono altre, una assurda si combatte addirittura a 700 km da Trieste! Il cambiamento climatico, l’inflazione, la benzina, masse di poveracci che arrivano sfidando la morte sui barconi…
      Diamoci una regolata, hai ragione. Qua parliamo solo di 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca.

  21. Mister,se un giocatore non da’ tutto,non lo far giocare,se uno crea zizzania,non lo far giocare,se uno non segue i tuoi ordini non lo far giocare.E poi ,messaggio alla societa’,non si vende Bandinelli e si ricerca Grassi.Marin e’ bravino,ma ha poca grinta cosi’ come i terzini.Ci vuole gente come Parisi che,pur con un piede solo di grinta ne aveva da vendere.Su Destro si puo’ essere d’accordo se sta bene fisicamente.Carlo B.

  22. NON si DEVE retrocedere,non ci si deve rassegnare grinta e attaccamento alla maglia senza guardare in faccia nessuno.Nessuno!Carlo B.

    • Ma poi Carlo il Frosinone gioca. Ieri è andata a Udine a fare la partita. Io ci avrei puntato sulla voglia di riscatto di Di Francesco. Il ns allenatore è bravo nelle interviste ma si gioca talmente male. In un anno e 4 mesi di 10 attaccanti avuti non ce n’è uno solo che ha fatto bene. Se non giochi nessuna punta farà mai gol a grappoli

  23. …a me basta salvarmi al 90’ della 38’ giornata …..stop
    Se giochiamo bene e spettacolari sarà entusiasmante , se giocheremo meno bene e sarà’ salvezza bene comunque .

    Chi c era è andato ….guardare avanti e fare punti , poi tireremo le somme con tutti i DS della chat …😀😀😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here