Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con la Salernitana, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteDa Salerno… parla il tecnico Paulo Sousa
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Grande mister! Sono convinto che sembra pacato e tranquillo ma quando è il momento si fa sentire. Sapete chi era quello che non si divertiva?
    Probabilmente si retrocede ma di sicuro lui è l l’unico che tirerà fuori il 100% da tutti

  2. Forse ci sono diversi giocatori che hanno bisogno di essere spronati (per modo di dire).I soldatini sono bravi ragazzi ma in campo ci vuole gente grintosa che non molla mai.Questa e’ una qualita’ che bisogna cercare quando si prende un giocatore.Carlo B.

  3. Domani conta solo VINCERE…chi gioca e come si gioca NON CONTA NULLA..MA NULLA!!3 punti scacciafantasmi e PARTENZA…IN QUALSIASI MODO VA PORTATA A CASAAAAAAAA
    FORZA MISTER E FORZA RAGAZZI….SEMPRE E COMUNQUE AL VOSTRO FIANCO

    • Pensare quotidianamente che sarà un campionato sofferto, mi fa gira’ le paxxe per tutta la giornata. Non per la sofferenza in sé stessa, perché quella per noi va messa sempre in conto; piuttosto perché, senza dabbennaggine di chi di dovere, questa poteva essere, almeno in parte, tamponata, dimezzata.

  4. Forse è tanto che non viene detto ma ogni tanto è bene sottolinearlo anche in virtù delle parole di Aurelio e perchè in questi mesi al di là delle prese di posizioni delle aspettative ecc si sono sentiti discorsi allucinanti…

    Lo scudetto dell’Empoli è la salvezza all’ultimo secondo dell’ultima giornata di campionato.
    Gli anni che ci salviamo con settimane di anticipo sono eccezioni non certo la regola (che è quella descritta sopra)
    Se si retrocede, pace, ma bisogna farlo con dignità.
    Allo stadio si va per tifare per novanta minuti ed oltre non a fare i selfie o le belle statuine.
    Se la squadra esce sconfitta ma lotta uscirà sempre e comunque tra gli applausi.
    L’Empoli non si discute si Ama.

  5. I giocatori si sono già spesi il bonus a Roma…ora vediamo di stare uniti che possiamo lottare per salvarci…se poi il gruppo si rivelasse marcio e bruciasse anche il nonno e la sua storia a Empoli… bisognerà rincorrerli…ora però tutti compatti e grande tifo domani

  6. L’intervista prepartita di Aurelio è sempre un gran bel piacere….
    Domani partita importante, sento l’avvicinarsi come non mi capitava da tempo…. ci vuole CORAGGIO E UN PIZZICO DI FOLLIA. 💙🤍

  7. So che domani è una partita chiave, ma dopo i disastri registrati fino ad oggi non la caricherei troppo di aspettative o di pressione. La Salernitana non è una brutta squadra e saranno caxxi acidi con il pacchetto offensivo ridicolo che abbiamo.
    Già che ci sono getto la maschera su questo tema, senza vergogna: sto rimpiangendo sempre di più Satriano, e questo la dice lunga su quelli che ci sono oggi.

    • Bè con lui in campo le cose non sarebbero cambiate, visto il risultato finale della sua esperienza in azzurro, invece con Shpendi e Destro puoi sempre sperare che uno esploda e che l’altro, dimagrito e senza più problemi fisici, riesca a dare un buon contributo di goal (almeno dentro l’area di rigore). 5 giornate mi sembrano un pò pochine per emettere giudizi definitivi, vediamo stasera se gli attaccanti iniziano ad ingranare o no. Non dimenticando che Caputo, nonostante l’età, con un uomo accanto potrebbe trovarsi molto meglio e tornare a segnare pure lui, magari non come 4 o 5 anni fa, ma i suoi 7 o 8 goal li mette a segno di sicuro.

      • Le parole di Aurelio su Destro sono importanti e lungimiranti. Se il ragazzo e con esso l’Empoli avesse un pò di fortuna con la salute i discorsi sull’attacco cambierebbero totalmente perchè un Destro non ce l’ha nessuno delle concorrenti..
        Lo so siamo nel campo delle ipotesi però ormai siamo questi…
        Su Caputo nonostante non sia più il fulmine di guerra di qualche anno fà con Andreazzoli può sicuramente fare meglio di quanto visto fino ad ora.

  8. Sposo le parole di didavane, aggiungo che se tutto quello che ha scritto a livello di lotta ed impegno, ma anche applicazione ci sarà costantemente credo che avremo buone chance di arrivare a giocarcela veramente la salvezza.

    Sulla partita di oggi mi fido di Aurelio sulla formazione che metterà, perchè essendo arrivato da poco più di una settimana vede le cose più oggettivamente e meno pesanti rispetto a noi ed a Zanetti.

  9. Intanto Nonno Aurelio ha dimostrato di saperci fare nel ricomporre la squadra. Si vedeva bene che i giocatori non ne potevano più di Zanetti: erano scoraggiati, svogliati, disorientati, disorganizzati…Persino uno come Luperto era molto lontano dalle sue solite prestazioni. Se vincessimo stasera sarebbe una gran cosa. Comunque primo: basta non perdere; e poi …speriamo.

  10. La Salernitana partirà a razzo, sapendo che se ci fa gol il nostro morale già basso finirà completamente a terra. Occhio perciò ai primi minuti, a stare attenti al pressing avversario e a non prendere punizioni dal limite (Candreva)

  11. Giusto, Claudio. Quello è pericoloso, e anche quando corre sulla fascia. Io sono moderatamente ottimista. Nella peggiore delle ipotesi pareggiamo. Ma, senza pretendere troppo, secondo me la possiamo vincere. La squadra ce la metterà tutta, di questo son sicuro.

  12. Il triste Andreazzoli è consapevole che non ha nessuno che possa fare goal sono sorpreso che la società non l abbia capito subito Stefano Okaca svincolato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here