Ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, a chiusura della sessione invernale del calciomercato, il DS azzurro Pietro Accardi. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedentePODCAST | Arrivederci al prossimo calciomercato
Articolo successivoL’arbitro di Roma-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. OTTIMO LAVORO..COMPLIMENTI E APPLAUSI SINCERI.
    O vediamo se qualcuno dei sapientoni tuttologi ROSICONI ha il coraggio di riconoscerlo e dirtelo..tra un morso e l’altro del fegato che si sta mangiando. Ahahahahah

    • Bisogna sempre dare a cesare quel che è di cesare. Il direttore ha fatto un buon lavoro e va applaudito. Altre volte lo ha fatto meno e va sottolineato. Ma la vita è così ed eventualmente sbaglia chi ha il coraggio di fare. E soprattutto i grandi sono coloro che hanno fatto tesoro degli errori con la giusta umiltà. Buona vita

  2. sarebbe stato interessante se uno dei giornalisti presenti nella sala stampa avesse fatto una domanda su zurkowski. magari il buon Accardi ci avrebbe svelato qualche retroscena di una soap opera che ha fatto invidia allo stesso “beautiful”

    • Mah, visto come sta migliorando il nostro centrocampo possiamo anche smetterla con questa tiritela: Zurko non è fondamentale come credevamo.
      Poi si può concordare che la questione sia stata gestita male da ambo le parti (Empoli e Firenze), però non mi si venga a dire che la classifica sarebbe molto migliore (o semplicemente migliore) con Zurkowski.

    • Il DS aveva già dato spiegazioni a fine sessione estiva. L’Empoli a giugno era a corto di liquidità e poi quando a fine agosto le casse erano di nuovo buone la Fiorentina aveva cambiato i suoi programmi sul ragazzo.

      • Peccato che questa tesi non corrispondesse totalmente alla realtà. Infatti si “dimenticò” di dire che siccome si pensava di essere i più furbi del mondo si provò a giocare ancora al ribasso per Zurko. Da lì l’alzata di scudi della viola e il cambio di programma.

  3. Mercato molto intelligente, dove si intravede una programmazione che vada oltre la stagione in corso (che speriamo si concluda come tutti auspicano).
    E’ stato corretto qualche errore compito a luglio: Lammers/Caputo, la vendita di Bajrami, il lungo infortunio di Destro… ora la squadra mi sembra molto quadrata.
    Bravo Pietro, questa volta mi sei piaciuto davvero….. mancava solo Zurko, ma non è dipeso da te…. potrebbe tornar buono la prossima estate….. chissà ….

  4. La Roma voleva fare la furba: dentro le riserve in vista dell’Empoli. Ma ha fatto male i calcoli: Cremonese in vantaggio, ora dovrà mettere i titolari…..

  5. Alessio Cocchi scusami ci sono 4 difensori centrali di proprietà dice Accardo quali sarebbero gli altri 2 oltre ismaili e Luperto ???

  6. Penso che come in tutte le professioni l’errore è dietro l’angolo sempre….ma è inevitabile…quello che però mi piace è la convinzione che magari per qualcuno è strafottenza ma che alla fine paga sempre…andare dritti per una via e seguirla…io credo che la più grossa lezione di intenditori di calcio Pietro e il presidente me l’hanno data quando esonerarono Vivarini 5 in classifica a 5 punti e sottolineo 5 punti dal palermo capolista per prendere Andreazzoli…questi avevano già capito che i giocatori erano forti e meritavano un manico migliore… quindi da li io credetemi non contesto più…. Posso contestare la mancanza di liquidi e di investimenti ma non le scelte che credo siano sempre prese per migliorare…e mai per fare piaceri o cose varie che tante volte sento sentir dire qui con procuratori che comandano il mercato… sicuramente ci sarà come in tutti i posti quello che ci sa fare di piu e quello piu stupido…
    Mercato da 10 e se leggi Pietro un nome bono te lo scrivo io
    Seghetti 2004 primavera Perugia

  7. Sono molto convinto dall’acquisto di Vignato. Mi crea qualche perplessità Piccoli che in pochissimo tempo ha cambiato molte squadre: Atalanta, Spezia, Genoa, Verona, prima di approdare ad Empoli. Perchè?

  8. Poi i dettagli sulle penalizzazioni: “giusto dirlo ora per evitare sorprese: cosa rischiano i club in “partnership” con la Juventus?

    Atalanta: se arriva nei primi 6, punti in meno e 7° posto
    Sassuolo, Udinese, Empoli: se arrivano tra il 7° e il 17° posto: Serie B
    Sampdoria: se va in B, punti in meno nel 2023-24″.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here