Pesante sconfitta quella subita internamente dall’Empoli sulla Samp con un passivo di 3-0. Un primo tempo appena sufficiente per la squadra di Andreazzoli che sprofonda poi nel secondo tempo non palesando mai cattiveria nè agonistica, nè idee tattiche funzionali. Forse alla fine il punteggio è più severo di quanto la gara non abbia detto, ma la fase difensiva attuale dell’Empoli è di estrema fragilità, con un centrocampo che non convince e mette maggiormente in difficoltà il reparto retrostante. Troppo facili le letture per gli avversari. Apre Caputo al 31′, poi lo stesso ex raddoppia al 52′ con Candreva che chiude poi i conti al 70′. In mezzo un bel gol annullato a Cutrone.

Vediamo le immagini salienti del match nel montaggio di DAZN

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 – 19 settembre 2021
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… Con la Samp troppa fragilità e tanti errori

40 Commenti

  1. Centrocampo inesistente e difesa imbarazzante.
    Fra il loro attacco e la Ns difesa sembrava ci fossero due categorie di differenza.
    Con quello che abbiamo.. proviamo a giocare in altro modo altrimenti perdiamo sempre.
    A centrocampo se Bhairamj non la vede mai, con Ricci che non può essere il regista della squadra ci sono altri gravi problemi.
    In attacco dove non siamo peggio di altre squadrette dobbiamo comunque fare meglio.
    Dopo le prime due partite pensavo altro, adesso siamo già in grossa difficoltà.
    Le prossime due sono molto importanti.

  2. La sintesi non rende merito a una prestazione mediocre dei nostri, a parte i primi 10 minuti…. la Samp ha fatto quello che ha voluto…. centrocampo spaurito e molto impreciso…. assenza di gioco senza palla, a tratti sembravano “belle statuine”, tutti a guardare la palla e i giocatori avversari.
    Mister incapace di cambiare qualcosa. Tra i singoli bene Vicario (è tutto dire) e La Mantia (ma non lo poteva mettere prima?)….. Marchizza e Luperto inguardabili….. Bajrami fumoso, Mancuso impreciso, Cutrone solo generoso.
    Per me è necessaria una “riflessione” seria sulla guida tecnica, Cagliari e Bologna decisive….. qualcuno ha parlato di Maran …..

  3. Vicario
    Fiamozzi o Stojanovic
    Parisi
    Tonelli
    Romagnoli
    Viti (Luperto e l’ex Spezia molto scarsi)
    Stulac
    Bandinelli
    Zurco
    Cutrone o Mancuso
    Pinamonti o Bheramj

    5 3 2 o con Bheramj 5 3 1 1

    Fate la formazione…..

  4. ascoltate,il nonno non trasmette niente alla squadra ,è bene faccia festa e vada in pensione,a volte un allenatore sulla carta una pippa puo’ essere per una squadra una manna dal cielo …..quello che preoccupa non sono le sconfitte ma come maturano,a me la squadra a parte i primi 10 minuti si demoralizza e diventa come un agnellino!

    • La squadra non è peggiore di chi deve lottare per la salvezza…. però il Nonno è ormai ai titoli di coda della sua carriera, se ne faccia una ragione…. Cagliari e Bologna e poi a Massa….
      Concordo, la preoccupazione non è per le sconfitte, ma per come maturano….

  5. ….purtroppo, gente, una squadra che rende nasce da una solida difesa, che non significa solo di reparto, ma anche (e forse, soprattutto) di squadra. Andreazzoli non lo ha proprio nelle sue corde, con tutto il rispetto per le sue idee tattiche eh, ci mancherebbe. La difesa è quello che è, ma se dei difensori già non eccelsi di suo non hanno un deciso aiuto dal centrocampo e, ancor prima, dall’attacco…bonaaaa.

  6. Ragazzi prima di parlare di esonero diamo tempo al tempo. Le prime due partite abbiamo visto delle trame di gioco interessanti e produttive, vediamo come si affronteranno le prossime due gare. Fino a poche settimane fa avevamo tutti giudicato il mercato da 8, le qualità ci sono e inizialmente avevamo visto anche la mano dell allenatore sul buon gioco espresso. Attualmente ci sono altre sei squadre con difese peggio della nostra e dopo 4 giornate è tutto ancora troppo presto per giudicare fallimentare il lavoro del buon Aurelio.

  7. Devi giocare più chiuso e 20 mt indietro , se sei attaccato e sei chiuso anche con i centrocampisti a dare schermo difendi meglio e rischi meno ed hai attaccanti che in campo aperto possono dire la sua con le ripartenze
    Mi sembra che corriamo meno degli altri , sicuramente corriamo male con la squadra aperta , larga e lunga sempre a rincorrere negli spazi , mai un fallo a rompere il gioco mai un pressing a centrocampo , siamo di una leggerezza assurda senza Bandinelli ( unico che fa’ molto bene tutto a centrocampo )
    Qui se andiamo a rivedere i goal che prendiamo li fanno facili , senza raddoppi difensivi e senza marcatura ….segnano tranquilli , le distanze sono ampie le marcature non ci sono ….Aurelio non siamo il Barcelona

    • Il problema è che si va a due all’ora, e nel calcio di oggi non te lo puoi permettere, arrivi secondo sul pallone ,e se arrivi prima ci arrivi non pulito , e sbagli subito dopo, anche le occasioni avute se notate sempre un attimo in ritardo questo fa la differenza che poi ti puniscono ,poi io avrei sperato in Venturato !ancora non mi capacito di come faceva correre il Cittadella per un intero campionato…

    • Le prime 2 partite abbiamo tenuto ritmi altissimi.
      Secondo me durante la sosta hanno caricato perché la squadra adesso è veramente giù fisicamente.
      Comunque più che la difesa a me preoccupa l attacco.
      Nelle ultime 2 partite non si è mai calciato in porta.

  8. Roma e Lazio merda stanno perdendo.. Riba da maiali. Con noi fenomeni oggi caproni..
    Il Verona e il Cagliaei hanno la giornata che abbiamo avuto noi a Torino..deonasssega pero’

  9. Sinceramente a me preoccupa l’aspetto mentale alla prima difficoltà i ragazzi crollano, poi non si possono commettere tutti quegli errori in ripartenza nel primo tempo la Sampdoria ha avuto 3 occasioni e ha fatto un goal in tutte e tre i casi si è trattato di errori su passaggi nostri, altro problema si rientra dagli spogliatoi e invece di essere carichi, si era sullo 0-1 , siamo scarichissimi e becchiamo subìto il secondo goal gravissimo crollò mentale, situazione preoccupante ma dalla nostra c’è che siamo alla 4 giornata e si può sperare di trovare una soluzione forza Empoli

  10. Il filmato evidenzia bene che i primi due goal son stati presi da polli. Nel primo Luperto guarda la palla e non Caputo che di fianco gli sfila alle spalle e segna. Il secondo, sempre in risalto Luperto che non stringe subito su Caputo e lo fa segnare con una facilità estrema. Da dire che anche Vicario poteva fare meglio sul tiro che alla fine non era proprio irresistibile. Quanto al nostro goal annullato, mi preme sottolineare l’egoismo di Cutrone, perchè se l’azione fosse stata regolare e il portiere non si fosse fatto passare il pallone sotto e avesse parato il tiro, l’avrei preso, sostituito e messo in panca per 10 partite, visto che nel mezzo c’era un nostro giocatore completamente solo davanti al portiere.

  11. Ah se Mancuso segnava subito, al secondo minuto…. vabbè, intanto da Cagliari direi di passare tranquillamente al 352. Qualcosa va fatto. Anche riproporre Leo Stulac in regia con Ricci interno.

  12. Con questo modulo, salvo riuscire a correre bene tutta la partita non otteniamo niente, i singoli in difesa sono uno peggio dell’altro ed il centrocampo con Ricci in regia e Bhairamj non pervenuto, siamo il nulla, anche giocatori volenterosi come Hass o Handerson si perdono.
    Dall’attacco lecito aspettarsi di più, anche se risentono di tutto l’insieme della squadra.
    Ricci e forse anche Bheramj potrebbero riposare un turno e provare una squadra più coperta.
    Le prossime 2 sono molto importanti per il proseguo della stagione, che ingenuamente ipotizzato migliore.

  13. Aver vinto con la Juve ha fatto perdere il capo. Tornare al campo con la voglia di mangiare l’erba altrimenti gli altri vanno a 2000 e non noi!!

    Non siamo da buttare dopo due partite, non ci stiamo con la testa prima che con le gambe.

    Urge cambiare registro, non voglio dire allenatore.

  14. Vicario
    Stojanovic Romagnoli Marchiza Parisi
    Haas Stulac Bandinelli
    Bajrami
    La Mantia (Pinamonti) Mancuso

    Le prossime due farei giocare questi con il baricentro della squadra 10 metri dietro.

      • Riccardo … oggi non ti cambiava niente se inserivi prima La Mantia … è il centrocampo che è troppo leggerino quando gli altri vengono avanti e la difesa, pur se non eccezionale negli uomini … poi va in difficoltà ……….

  15. Mi pare logico … andare a Cagliari è cambiare modulo … con la speranza di giocare meglio di quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite.
    Vicario
    Tonelli, Ismajli, Viti
    Stojanovic, Zurkowski, Stulac, Bandinelli, Parisi
    Bajrami
    Mancuso
    Un bel 3-5-1-1 e via di ripartenze!!!! E da Cagliari … torni con qualche punto ………..

  16. Parisi a sinistra, Pinamonti centravanti, Ma rchizza centrale a sinistra e dentro Stulac con Ricci interno e ingresso anche di Zurkowski a centrocampo. E poi non solo tirar fuori i co. gli. oni, ma stare appiccicati agli avversari quando stanno nella tua metà campo o in area. Samp di qui e Samp di là e tutta la sua bravura di squadra, quando invece sicuramente arriverà ben distante, in classifica, dalle prime 8/10 squadre . Certo se giochi solo 10 minuti iniziali c’è anche da chiedersi come si può non perdere le partite. L’organico non è scadente come sembra e quindi credo proprio che adesso bisogna cambiare marcia e smetterla anche con il fatto della mancanza di ultras e del pubblico poco presente. L’anno scorso, senza pubblico abbiamo vinto un campionato e alla fine sono i giocatori che fanno e disfanno, non certo i tifosi.E smetterla anche di dire che comunque la squadra nonostante tutto si impegna, perché se ti impegni qualche volta arrivi prima degli avversari sulla palla giocando anche sull’anticipo e non concedi un centimetro al tuo avversario. Si può perdere, ma non in maniera così umiliante per 3-0 e da una squadra che non arriverà certo a qualificarsi per l’Europa. Ribadisco, ora fuori i co. gli. oni!

  17. Da premettere che presidenti tifoso, competenti ed in gamba come Corsi nel mondo del calcio sono rarissimi. Accardi ha fatto un grandissimo lavoro l’anno scorso, ma se fossi in lui farei una scelta di chi ha una grande voglia di allenare in serie A come il mister Eziolino Capuano, un grande maestro di calcio, molto preparato e soprattutto cura alla perfezione la parte difensiva e valorizza tantissimo i giovani. Tra l’altro molto legato all’Empoli per aver collaborato nel settore giovanile all’inizio della sua carriera. Sarebbe una novità e raggiungerebbe di sicuro la salvezza. Purtroppo nel calcio di oggi conta più chi ti pubbicizza che il vero valore.

  18. Sottoscrivo tutto. Empoli ottima società, e di certo la meticolosità del lavoro di mister Capuano, oltre che la sua voglia, darebbe un grosso impulso. Un difetto grosso ce l’ha, non sapersi vendere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here