Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.
Non mi capacito come un Modena qualsiasi abbia attirato giocatori come De Luca e Ambrosino nel mercato invernale e noi ci siamo dovuti accontentare di un Fila e far giocare uno scarpone come Nasti…. poi Shpendi è evanescente e troppo innamorato del pallone tanto che fa quasi sempre una scelta tardiva…. ora abbiamo appena 6pt sulla zona pericolosa, non si scherza più e l’obiettivo non è la parte sx, ma evitare il baratro!!! Resettare tutto, anche a livello mentale perché noi non siamo mentalmente preparati per la lotta. Dalla prossima mi aspetto anche scelte precise da Dionisi: via Ilie e Nasti, 2 punte e mettere le persone giuste nel terzetto di difesa… il centrocampo con Magnini e Candela sembra viaggiare molto meglio.
Secondo me sarebbe anche l’ora di smetterla di fare certi commenti sui giocatori:”Scarponi, buoni a nulla etc. etc.” Ci sono giocatori più bravi e meno bravi, utili e meno utili. Giochi male in una squadra, bene in un altra perchè anche la squadra gioca bene o male. Nasti se gioca è perchè evidentemente in allenamento si da da fare più degli altri. Non è certo un giocatore di 27 o 28 anni, ma un ragazzo di 22 anni. Ed è grazie anche a lui se ti ritrovi con diversi punti in più in classifica, quindi certi epiteti non hanno ragione di esser letti. Stiamo parlando comunque di serie B, un campionato inferiore solo alla serie A, non di campionati UISP, quindi un campionato comunque importante dove un giocatore può fare bene come anche non rendere al massimo. Quindi rispetto per tutti i giocatori, criticarli è giusto, ma sempre nella maniera giusta!
Ma che razza di filmato è? Abbiamo tirato in porta pericolosamente molte volte e qui non si vede niente! Devo ricredermi anche sul primo goal.. bravo Gyasi a concludere in porta di prima intenzione, ma solo soletto in mezzo all’area. Chi lo doveva badare? Possibile che non si debba inculcare nella testa dei giocatori che in certi settori del campo non devi concedere neanche un centimetro agli avversari? Gli altri ci stanno addosso noi no!