Torna il campionato e si riparte dalla non semplice trasferta di Udine. Gli azzurri erano rimasti al successo interno con la Cremonese e con una classifica decisamente positiva che però va puntellata. Vediamo le ultime:

La sensazione porta ad un assetto con il classico 4-3-1-2. Caputo sarà subito titolare con Satriano e Baldanzi a fare da trequartista. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese in difesa con Ismajli che sta bene e partirà regolarmente dal primo minuto. A centrocampo c’è invece maggiore incertezza viste le condizioni non ottimali di alcuni elementi che ad oggi sono “border line”, potremmo quindi anche rivedere Marin sulla mezzala (come successo in amichevole) con Grassi regista ed Akpa Akpro sull’altra mezzala. Dovesse recuperare a pieno uno tra Bandinelli ed Henderson, piu’ difficile Haas, lo vedremo in campo dal primo minuto. Non recupera invece ancora Destro – un mese circa per essere al top – che va tra gli indisponibili.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Destro

Mister Zanetti si dice soddisfatto del lavoro in questa sosta e si aspetta di rivedere la medesima squadra che ha chiuso con la Cremonese. Gara difficile quella di Udine ma si vuol tornare a casa con dei punti.

I friulani guidati da Andrea Sottil dovrebbero iniziare la gara con il 3-5-2. La grande incognita è relativa a Deulofeu, lo spagnolo sta meglio e potrebbe essere convocato ma difficilmente dovrebbe partire titolare. Il tandem offensivo sarà composto da Beto e Succes. Non dovrebbero esserci molti dubbi per il tecnico bianconero, l’unico ballottaggio lo si trova a centrocampo tra Lovric (favorito) e Makengo. Sicuri assenti al match per indisponibilità Masina e Jajalo.

Il tecnico Sottil vuole tornare a vincere dopo una lunga striscia senza successi ma ammette tutte le difficoltà di una gara insidiosa contro una delle squadre più organizzate del torneo.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Marin; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Udine… parla il tecnico Sottil
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Centrocampo che non mi convince ma non negli uomini ma messi in questa maniera… non c’è fisicita’ non so come stanno Bandinelli e Hass ma siamo troppo piccoli Marin e Baldanzi…mah non lo so toglierei Marin per Pippo…. Poi forza Azzurro sempre….stessa cosa in difesa magari un Ebuhei al posto di Stojanovic i. Partenza
    Come dissi per la partita contro la Juve temo la loro fisicità

  2. Attenzione nostra formazione troppo bassa di statura forse è meglio rivederla baldanzi e marin in due non fanno l altezza di beto di success e altri

  3. Io giocherei così

    Vicario
    Ebuehy Luperto Ismajli Parisi
    Grassi Henderson Akpa Akpro
    Baldanzi
    Caputo Satriano

  4. Se giochi con una formazione bassina a centrocampo, ma agile e con Stojanovic devi passare in vantaggio nel primo tempo e poi fare aggiustamenti nel corso di partita sfruttando i cambi ed inserendo fisicità perchè abbassandosi ci si espone troppo, giocare tatticamente la stessa partita che abbiamo fatto con la Cremonese ci esporrebbe ad una sconfitta quasi certa, dobbiamo replicare quella voglia di lottare su ogni pallone di quella partita, questo si.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here