Mancava soltanto l’ufficialità da parte della società che è arrivata nel pomeriggio di oggi a sancire l’acquisizione del difensore Di Lorenzo. Questo il comunicato:

L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Matera Calcio le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2020.
Di Lorenzo è un difensore nato a Castelnuovo di Garfagnana il 4 agosto 1993. Cresciuto nella Lucchese, si trasferisce alla Reggina. Dopo un anno in prestito al Cuneo, in Lega Pro Prima Divisione, torna in Calabria dove rimane due stagioni. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Matera, in Lega Pro. Inoltre conta 3 presenze nell´Italia Under 21 nel 2013.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Altri passi azzurri per Krunic
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Bari

11 Commenti

  1. E’ la prima volta che lo sento dire, e mi sembra una cavolata. Si acquista un giocatore, questo il linguaggio corrente. La Juve ha venduto Bonucci al Milan, non ha venduto le sue prestazioni sportive. Ma che sei un dipendente della soc ieta? hai redatto tu il testo? Oppure manci del senso del ridicolo.

    • Non son Tu non l’hai mai letta ma è l’espressione che è presente da sempre nei comunicati stampa delle squadre di calcio. Un conto è parlare al bar dove anch’io uso l’espressione “si è acquistato un giocatore”, un conto è un comunicato stampa dove il linguaggio è necessariamente più formale.

  2. Nel linguaggio corrente si usano tante espressioni, ma tecnicamente, almeno da quando è stata abolita la schiavitù, gli esseri umani non possono essere beni/cose suscettibili di compravendita…quindi Giova….

    • È un po’come andare a meretrici..Non è che paghi il corpo,paghi la prestazione,del corpo e basta icchè te ne fai?A quel punto ti basterebbe una bambolina..

    • Si dice che Laurini è stato ceduto alla Fiorentina o si dice che “le prestazioni calcistiche (o professionali) di Laurini sono state vendute alla Fiorentina?” Ma non fatemi ridere! Da quando è stata abolita la schiavitù…ma che c’entra (a parte che a volte ho il dubbio che i giocatori siano merce in mano dei procuratori: merce ben pagata, ma merce, tant’è che si pèarla di “mercato” e non a caso: “mercato” proprio da “merce”. Ma questo è un altro discorso che è meglio non fare). Comunque noto che non appena si tratta della Soc ietà subito ci sono le tastiere sensibili che plaudono. Ma se date un’occhiata ai giornali sportivi, per quanto deprimenti, vedrete che scrivono come ho detto io, senza farla troppo lunga, e senza scomodare la filosofia che è una cosa troppo seria per moltissimi sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here