Avevamo raccontato di come nelle ultime giornate si fossero intensificati i contatti per arrivare a Filippo Ranocchia, e di come orami si fosse giunti ai dettagli. Arriva adesso l’ultimo tassello del puzzle con l’ufficializzazione del centrocampista perugino classe 2001. Da oggi Ranocchia è un giocatore a disposizione di mister Zanetti e, stando alla logica, dovrebbe andare a giocarsi un posto con Marin e Grassi davanti alla difesa. Le caratteristiche del giocatore però lo possono anche vedere più avanzato se di bisogno.

Nessuna novità nemmeno per quella che è la formula utilizzata dalle due società. Ranocchia arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto, i bianconeri avranno però la possibilità di controriscattare il centrocampista. Le cifre dovrebbero essere (il condizionale è d’obbligo) di 6 milioni per il riscatto azzurro, un milione e mezzo invece l’eventuale cifra che dovrà versare la Juve. Nei prossimi giorni Ranocchia verrà presentato alla stampa e, molto probabilmente, giovedi lo vedremo già in campo. Ben arrivato Filippo !!!

Articolo precedenteComputer Gross rinnova la partnership con EFC e darà il nome allo stadio: si chiamerà “Castellani Computer Gross Arena”
Articolo successivoDal ritiro | Si cerca già la rapidità. Prima seduta per Ranocchia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Sicuramente un buon giocatore dalla ottima tecnica con i due piedi. Da vedere dove verrà posizionato in campo perché da quel che ricordo a Vicenza giocava centralmente. Da qualche parte ho letto 5 milioni con un contro riscatto di 2 milioni per riportarlo a Torino. Benvenuto ad Empoli!!!!

  2. Davvero un bel colpo. Per caratteristiche completa e bilancia il nostro centrocampo. Non escludo che proprio ad Empoli possa trovare una collocazione tattica definitiva. Anche se, va detto, non è riduttivo chiamarlo jolly di centrocampo. Negli ultimi 2 anni ha ricoperto un po’ tutti i ruoli . A Monza, in particolare, a 2 in mezzo . A Vicenza spesso come trequartista “tattico”. Benvenuto a Filippo e complimenti alla Società.

  3. Con Caprile, Cheddira e Gyasi la squadra prenderebbe davvero una piega simpatica.
    L’ideale poi sarebbe Augello al posto di Parisi e il ritorno di Akpa. Sarebbe uno squadrone…

  4. Bene, basta che non lo mettano sulla trequarti, altrimenti si torna al solito discorso del modulo con interpreti sbagliati. Io credo che farà coppia con Marin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here