Era nell’aria da giorni ed arriva adesso il comunicato che sancisce l’arrivo del rumeno Rares Ilie. L’ex calciatore del Catanzaro arriva dal Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto, la cifra dovrebbe essere di tre milioni di euro. Ilie è un trequartista e, nel modulo di Pagliuca dovrebbe andare in una delle due posizione dietro la punta. Ricordiamo che il classe 2003 è un nazionale rumeno ed è un prodotto del vivaio del Rapid Bucarest.

Il giocatore è già arrivato ad Empoli e sarà da subito a disposizione del tecnico azzurro. A Rares il nostro benvenuto in azzurro.

Articolo precedenteSilvio Baldini nuovo allenatore della Nazionale Under 21
Articolo successivoTV | Conferenza stampa Roberto Gemmi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Non riesce più ad acquistare un calciatore senza prestito nonostante le numerose cessioni fatte in questi anni ma perché?

    • Scusa ma se tu comprassi una macchina usata preferiresti pagarla subito senza provarla o provarla per un anno e se ti va bene solo allora pagarla?🤔…il “diritto di riscatto” non “l’obbligo” funziona così…il giocatore lo provi un anno e se ti va bene alla fine dell’anno lo paghi al prezzo concordato…guarda che fanno tutti così!

      • Non difendiamo sempre l’indifendibile, poi ci troviamo come adesso con una rosa distrutta da ricostruire da zero. Mai vero che fanno tutti così.

  2. Ottimo giocatore, trequartista, come Saporiti (a dimostrazione che Shpendi non è considerato un trequartista, ma una seconda punta).
    Se il riscatto è a 3 mln, mi sembra un pò tantino, e a fine campionato non verrà mai riscattato; il Nizza non lo vuole perdere.

    • per la semplice ragione che se il modulo sarà il 3 4 2 1, ammesso e concesso che i titolari siano Saporiti (ma non è detto visto che viene dalla C) e Ilie (che leggo sia un ottimo giocatore), se manca uno dei due ci vorrà chi possa sostituirli o no? O vogliamo metterci in quella posizione un terzino? Poi può anche darsi che Shpendi sia una seconda punta, ma se giochiamo con il 3 4 2 1 di punta ne vedo una sola. Se poi giocheremo con il 3 4 1 2 allora una punta in più verrà schierata.

      • E te lo ripeto un’altra volta: un buon trequartista deve avere creatività e estro per creare occasioni da gol; e Shpendi ha altre qualità, ma non mi sembra queste. Se poi schieri Stiven, la risposta te la sei data da solo: ti schieri con un modulo più vicino al 3412; non è difficile capirlo ! Non puoi mantenere sempre lo stesso modulo se non hai i giusti interpreti.

      • Klein, veramente, a volte rimango stupito dalla tua incapacità di soffermarti e ragionare un attimo…ma secondo te il Catanzaro, pur essendoci l’intenzione di confermarlo, aveva tre milioni e più da spendere per riscattarlo? Ma non è forse meglio leggere le pagelle del calciatore relative alle partite dello scorso campionato oppure i pareri e i commenti dei suoi precedenti tifosi invece di giungere a conclusioni frettolose, infondate e semplicistiche?

  3. Anche la ferraglia è merce rara…
    L’acciaio ruggine zingato costa …quindi vendere anche quella il riciclo porta profitto!!!

  4. Per l’Empoli 3mln sono tanti in A, figuriamoci in B…. dovrà essere Maradona per pagare una tale cifra e 3 minuti dopo viene venduto…. ergo più di un anno, non lo vederemo….

  5. Wikipedia dice che in cinque anni ha fatto tre gol. Con parecchie presenze. Io non lo conosco ma Zajc segnava, dunque piano coi paragoni. Comunque ha 22 anni e una carriera davanti. Ma non corriamo, x favore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here