Conferenza stampa presentazione Andreazzoli

Il dado è tratto, ed alla fine è arrivata la fumata bianca su chi andare per la sostituzione di Paolo Zanetti. La scelta è caduta su colui che era stato fatto fuori per arrivare a Zanetti, ovvero Aurelio Andreazzoli. E questo è il terzo ritorno per il settantenne tecnico di Massa. Una scelta che indubbiamente farà felice una gran parte di tifosi azzurri, visto il legame che si era creato in passato e, soprattutto, visti i non pochi commenti che anche lo scorso anno ne invocavano il ritorno. Onestamente invece per noi la scelta, con tutto il rispetto professionale ed umano per il tecnico, appare davvero incredibile proprio in relazione alle motivazioni date per la sua non prosecuzione.

Ricordiamo che la società, in maniera voluta ed unilaterale, decise di non andar avanti con Andreazzoli dopo il campionato chiuso a 41 punti. Il tutto con un contratto in essere che restò tale fino alla chiamata della Ternana. Le motivazioni, tra l’altro poi vincenti sul campo, furono quelle di non vedere più nel tecnico determinate motivazioni e queste si sarebbero potute ripercuotere sulla squadra in una stagione che sarebbe stata, a detta societaria, più difficile. Da li, in una sensazione di smarrimento collettivo, fu deciso a sorpresa di andare su Paolo Zanetti. La speranza non può che essere la stessa del giugno 2022, perchè tornare su un tecnico per il quale si era fatto un ragionamento preciso e mirato, davvero ci prende in contropiede. La sensazione è quella del rifugio sicuro, visto che nei momenti di difficoltà, la società sembra non saper trovare altre soluzioni

Ovviamente a mister Andreazzoli, come già avvenuto nelle sue precedenti esperienze, andrà tutto il supporto possibile e l’augurio di poter farci risollevare la testa, far arrivare i risultati sperati, accompagnandoci con un grande sorriso a quell’appuntamento con la storia.

Articolo precedenteIl saluto di mister Paolo Zanetti
Articolo successivoDal campo | La nuova prima di Aurelio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

145 Commenti

    • Di solito il nuovo allenatore subentra alla vigilia di una gara più alla portata, non quando all’uscio bussa questa Inter. Diciamo che Andreazzoli avrà qualche giorno in più per preparare la gara con la Salernitana con la possibilità, se c’è, di dare una posizione sul terreno ai calciatori a disposizione. Un affettuoso abbraccio sia a mister Zanetti che al ritrovato Aurelio. Ora testa bassa e lavorare per un campionato quantomeno dignitoso.

  1. Bentornato mister! Subito l’Inter, per cominciare. E forse è un bene.
    Sempre al suo fianco, ridia entusiasmo all’ ambiente. Grazie, buon lavoro.

  2. Non mi fraintendete io ho amato il nonno come fosse il mio ma ora vedo la serie B dietro l’angolo. Non che la cosa mi sconvolge , tiferò l’Empoli anche in C se necessario, i veri tifosi non abbandonano mai ma si vede chiaramente che i responsabili sono Accardi e la società. Purtroppo paga Zanetti a cui dobbiamo una salvezza. Speriamo almeno di non prendere imbarcate e di divertirsi da qui alla fine lottando su ogni pallone.

  3. Bentornato Mister… situazione difficile, ma proviamoci…giriamo almeno a 15/16 punti e poi nel ritorno ce la giochiamo… intanto almeno 5 o 6 pt tra Salernitana Bologna e Udinese…forza Empoli sempre…

  4. Qualunque allenatore avessero preso..e sottolineo QUALUNQUE…ci sarebbero stati COMUNQUE 1000 insoddisfatti con 1000 insoddisfazioni.
    Morale: NON C’E’ SOLUZIONE

  5. A questo punto deve diventare il nuovo Ferguson finché ne ha voglia basta cn questo tira e molla.
    andreazzoli ed Empoli la la la andreazzoli ed empoli….
    bentornato sappiamo che farai il possibile per raddrizzare la baracca
    Grazie

  6. Il requiem a Zanett1 era già stato dato nella conferenza stampa di fine mercato di Accard1: ascoltatela bene, quando dice che quest’anno non c’erano soldi e non si poteva investire, ma solo incassare.
    Il nonno non costerà niente, ma è ovvio che le colpe non sono dell’allenatore, anzi, forse una si: essersi fidato di chi aveva davanti quando ha firmato il rinnovo

  7. Premesso che andreazzoli mi evoca bei ricordi ma sono stupito tanto quanto rimasi di stucco dal ritorno di destro mi sembra che la società sia in vena di sorprese, aspetto con tanta voglia la conferenza stampa di qualcuno della società, in più vorrei capire il rifiuto di Nicola, l’ho letto sugli organi di stampa, a cosa è dovuto, per finire in bocca al lupo mister con questa rosa sarà difficilissimo salvarsi ma se ci riusciamo ragazzi festa a oltranza.

  8. Di sicuro non è tornato per i soldi o per mettersi in mostra ma per il bene dell’ empoli. Speriamo solo che le ruggini con la società siano passate se ci sono state. Ribenvenuto!

    • O Solo Empoli è tornato perchè era a Massa e non sapeva che fare e non lo chiamava nessuno, nell’unico posto dove può allenare grazie alla regia della dirigenza che lo indirizza

  9. Sono sinceramente dispiaciuto per Zanetti, sono molto soddisfatto per la migliore scelta possibile! Non so se ci salveremo, ma so che se c’è qualche possibilità ci potrebbe riuscire. Di sicuro è uno di noi, ci rappresenterà bene, con classe non comune, poi sappiamo tutti che i risultati sono legati anche ad episodi e spero che un po di fortuna sia dalla sua parte perché quest’anno è e sarà molto difficile. Intanto Grazie !

    • Si gode parecchio e Riconoscenza totale a questo signore. Giochiamo a calcio e come va va! (Preferisco prenderne 3 a partita ma avere un gioco, che non fare un tiro a partita)

      Dajeee!

  10. Ahah!Grande Andreazzoli, a settant’anni vai ancora in giro a fare il tappabuchi a gettone . Che stimoli può avere uno cosi!? Suvviaaa, un po’ di dignità ! Non deve esser facile nemmeno per Accardi gestire il nulla con niente , e far certe figuracce.

    Sempre forza Empoli.

        • Io l’anno scorso si. Fatto punti in quasi tutti gli scontri diretti e portato a casa un paio di scalpi pesanti (Inter e Giuve). A me non importa come si vince…bene o male contano i 3 punti….e nemmeno come si perde…se si perde bene sempre 0 punti sono.

          • S’ostina tu ragioni troppo per il livello medio di questo sito …. sei pericoloso ed eversivo … lascia che gli ingenui vivano delle proprie sicurezze e non li distrubare ….

          • S’ostina ti voglio bene e ti ho difeso sempre, ma qui sbagli. Il problema di allenatori come Zanetti e’ che finche’ i risultati arrivano, ti fai passare il non gioco. Ma se i risultati non arrivano, si vede il nulla assoluto, come con allegri. Ero allo stadio per empomi-cremonese e giocarono solo loro, fummo salvati da un extraterrestre della porta, se no con un berisha I caprile qualsiasi ne prendi 4. Fra il difensivismo esasperato e l’offensivismo esasperato, ci sono diversi modi di giocare. Zanetti sfrutti questo “riposo” per seguire gli allenamenti di sarri, se no non andra’ avanti, e’ gia’ al terzo esonero.

    • E le sconfitte precedenti con Spal Bologna e Udinese che ci hanno fatto retrocedere? Io ricordo bene anche quelle, di bel gioco ne vidi poco e ci dominò persino un nongiochista come Semplici …

        • Ricordo anche gli scontri diretti con Chievo e Genoa di Iachini per parlare del nulla assoluto contro Torino, Lazio e Roma.
          Avete la mente che va a fasi alterne.
          Sacchi, Zeman, Guardiola, Ten Hag, Sarri, Spalletti, adesso De Zerbi, ci provano e ci hanno provato a farvi aprire in po’ la mente, ma non c’è verso.
          E pensare che qualcuno è anche passato da Empoli per farvelo vedere e capire direttamente di persona, ma nulla: non c’è verso di farvi cambiare mentalità e cultura calcistica.
          Quando uno dice “conta solo il risultato” mi fa capire quanto sia arido ed opportunista il suo modo di pensare nella vita…..

          • Iachini nelle tre partite suddette fece 7 punti e con lui era salvo. E Andreazzoli ti riporto in zona retrocessione. Questi i fatti il resto discorsi

  11. Contentissimo che la scelta sia caduta sul Nonno. L’unico che ci ha fatto divertire con continuità in serie A. A Zanetti va tutta la mia stima. Come ho già detto, avrei aspettato la Salernitana per decidere….. ma ormai la scelta è stata fatta e spero che Andreazzoli sia sempre sul pezzo.

  12. A me il nome di Andreazzoli evoca tanti bei momenti e sono dell’idea che occorresse cambiare subito. Detto questo, pensare che avevamo in rosa tre o quattro giocatori che con lui hanno dato il loro meglio (Henderson, Stojanovic, Bandinelli, Haas) e che li abbiamo mandati via meno di un mese fa…
    Veramente l’ennesimo segnale di idee continuamente in evoluzione. Speriamo che da ora si trovi pace, perché fin qui questo rimescolamento continuo ha portato pochi frutti.

    • Henderson, Bandinelli, Stojanovic, Haas, tutti giocatori talmente richiesti che son finiti a giocare in Serie B. Zurkowski compreso. Non dimentichiamo che i giocatori vanno e vengono e prima di dire, parlando dei nuovi, che i vari Gyasi, Bereszynski, Maldini, Caprile, Kovalenko, Maleh, Ranocchia, Cancellieri, Shpendi, Destro, Cambiaghi, sono solo acquisti palliativi e non acquisti giusti per salvarci, vediamo cosa riusciranno a fare nel proseguo del campionato. Giudicarli dopo 4 gare, tra l’altro dove nessuno ha dato il meglio di se (nemmeno i “vecchi”) è veramente una cosa inconcepibile.

      • È opportuno dire che Bandinelli, Henderson, Haas e Stojanovic hanno portato la squadra in serie A e ce l’hanno mantenuta per due anni. Quegli altri devono ancora dimostrare non di essere calciatori di serie A ma di essere calciatori e non braccia sottratte all’agricoltura. Caro Daniele le chiacchere stanno a zero, contano i fatti e i risultati.

        • Aggiungo che il gruppo dell’anno scorso, con qualche innesto in porta e in difesa, avrebbe potuto realizzare l’impresa dei quattro anni consecutivi in A. Ma è stato smantellato prima ancora di chiudere l’anno calcistico dalla mano di Caputo con la complicità passiva di DS e presidente e la totale sudditanza di Zanetti. Dal mese di Aprile, fine Aprile del 2023, Zanetti è un morto che cammina. Oggi è giunta la sua morte ufficiale

        • Aggiungo che il gruppo dell’anno scorso, con qualche innesto in porta e in difesa, avrebbe potuto realizzare l’impresa dei quattro anni consecutivi in A. Ma è stato smantellato, ancor prima di chiudere l’anno calcistico, dalla mano di Caputo con la complicità passiva di D…S… e pr..e..si..de..nt…e, e la totale sudditanza di Zanetti. Dal mese di Aprile, fine Aprile del 2023, e cioè da quando sono accaduti alcuni fatti che ne hanno minato l’autonomia, Zanetti è un morto che cammina. Oggi è giunta la sua morte ufficiale.

  13. Forse Silvio Baldini,con un po’ di camomilla ,poteva anche ribaltare le cose,mettendo anche a posto certi giocatori che si credono chissacchi’.Ad Andreazzoli rimprovero il fatto di non aver mai fatto giocare Mancuso nonostante la vittoria che ci regalo’ a Torino con la Juve.Mancuso aveva il fiuto del gol e poteva alternarsi con Pinamonti (non nostro) super pagato.Carlo B.

  14. Ok , Zanetti paga con l’esonero ma chi ha fatto il mercato di prestiti e giocatori scarponi che le altre società non volevano non gli si fa fare festa?
    Poi sappiamo tutti che la retrocessione è nel programma della società per paracadute e vendita dei giocatori più promettenti per fare cassa, ma il rispetto per chi paga un abbonamento e per tutti i tifosi quando ?

  15. Se non ricordo male, quando tornò subentrando a iachini, mantenne la difesa a 3. Sa giocare anche a 3 dietro, Andreazzoli.

    Berisha
    Walu Luperto Ismajli
    Bereszynski Grassi Marin Pezzella
    Baldanzi
    Caputo Cambiaghi

  16. Sarà un impresa quasi impossibile, salvare questa squadra che come minimo partirà con 5 giornate di handicap… Di sicuro porterà un po’ più di gioco idee e magari riuscirà a ricompattare lo spogliatoio… Ma ovviamente leggera’ il fantasma di Zanetti che in caso di retrocessione c’è lo ritroveremo il prox anno… Statene certi… É se le cose non andranno come almeno noi tifosi vi auguriamo anche prima della finedel campionato… Adesso non rimane di capire se la società vuole o no provare a salvarsi… O se questa è stata una mossa di circostanza dettata sopratutto di 7 goal presi a Roma e da un gruppo spaccato…

  17. E’ un’impresa impossibile e infatti non riuscirà. Importante sarà evitare figuracce e far fare esperienza ai giovani che dovranno formare la base della squadra del prossimo anno. Inutile far giocare i Destro e Caputo che non hanno prospettiva

    • Ottimismo a gogo Gandalf 🙂 …

      Prima di darci per morti aspettiamo almeno di mangiare il panettone… magari è come l’ovino kinder c’è la sorpresa dentro.

      • Se la squadra continua a fa cac..e (in corsa e grinta), non era l’allenatore il problema, se cominciano a giocare (sempre a livello di grinta e voglia di correre) significa che prima lo facevano contro l’ex allenatore. Questo gruppo non ne esce bene comunque.

        • Wood, sai che si può anche correre a vuoto.
          Ecco, era quello che facevano con Zanetti: correvano ma a vuoto.
          Prendi solo Maleh a titolo di esempio…

  18. Empoli è la piazza che conosce forse meglio di chiunque altro; che gli ha dato più soddisfazioni e dove può lavorare al meglio.
    Ma l’Empoli attuale non è sicuramente quello che aveva dopo Vivarini; i giocatori che si prestavano al suo gioco son stati venduti o han lasciato. Se avesse ancora Bandinelli, Haas, Henderson (giocatori di qualità non eccelsa ma che sicuramente quando devono tirare avanti la baracca lo fanno) allenati da lui… avrebbe una base dove lavorare. Così deve praticamente ripartire da zero.
    E’ un bell’azzardo! Lui sa sicuramente motivare lo spogliatoio, dargli la voglia di lottare ma vedo tante incognite all’orizzonte.
    La direzione credo abbia scelto un nome benvoluto dalla piazza, che non dia troppi problemi se le cose si mettono male e che faccia dimenticare un’estate di acquisti e cessioni insensate; non da Empoli (Shpendi a parte). qui mi fermo che diventano chiacchiere da Bar e magari dopodomani mi ritrovo con una squadra di campioni.
    Da un punto di vista umano, non posso che meravigliarmi e congratularmi con Aurelio, che deve aver ingoiato un bel po’ di rospi per dire di si. Credo che se l’ha fatto è anche perché, in fin dei conti, sa che qui (dai tifosi, anche se non tutti) è rispettato e amato. Una cosa peraltro ricambiata.
    Lasciamolo lavorare, sono sicuro che avrà occasione per far vedere di che pasta è ancora fatto.
    Forza Aurelio! Stupiscimi ancora.

  19. Esonero di Zanetti, inevitabile dopo quella batosta e la evidente posizione che aveva la squadra sul mister; incarico a Andreazzoli molto, ma molto discutibile, pensando alle caratteristiche e tipo di giocatori che abbiamo, e alla situazione interna alla squadra; giustificabilissimo mettendosi dalla parte della società che con poco ha ripreso un allenatore che ha un buon seguito fra i tifosi, piace e potrebbe anche fare il miracolo (ma qui in pochi ci credono); e se anche lui fallisce, nessun dramma, ha fatto divertire (soprattutto gli altri), tutti contenti soprattutto la società, e la retrocessione viene ammortizzata senza tante critiche e scossoni, anzi ..
    In bocca al lupo al nonno, sperando in quel miracolo che per noi sarebbe come vincere la coppa del mondo !!!
    Supportiamo e tifiamo soprattutto i giocatori che devono però mostrare tutte le loro qualità e soprattutto attaccamento ai colori dell’Empoli.

  20. ora però sono curioso davvero di sentire la conferenza stampa. voglio proprio vedere come la società giustifica questo cambio di allenatore (che a me va bene per essere chiaro) andando a riprendere un allenatore che loro stessi avevano cacciato un anno fa perchè inadatto per una seconda stagione. però delle due l’una o si erano lasciati in buoni rapporti oppure si erano lasciati male. e allora come giustificano questo ritorno? se il nonno è convinto ha fatto bene e di sicuro non è tornato per soldi o fama. ma altrimenti avrebbe potuto anche rifiutare.

    • Hai ragione ma il problema è che lo SPLENDIDO è SOLO e delegato al TUTTO dal presidente. Meno male che le mani sul settore giovanile non ce le ha messe e per ora ancora ci si regge…..

  21. Dispiace x zanetti ma penso che abbia fatto tanta confusione, sinceramente mi sono divertito poco , forse deve resettare è ripartire da serie minori questo il mio pensiero, con questo bravissima persona sicuramente,

  22. In questo momento per dare una sterzata improvvisa alla squadra ci voleva qualcuno che conosceva tutto di empoli e dell’empoli e che ha cuore questi colori.
    Allenatori diversi tipo Nicola e magari altri hanno detto no perchè sanno che una missione molto molto difficile e sicuramente la società non voleva sborsare molti denari.
    Quindi con buona pace di tutti, Aurelio (grazie per il tuo ennesimo, non scontato, si) è la scelta migliore di tutti e adesso stringiamoci attorno alla squadra e trasformiamo questo immenso fiume di parole in un alluvione di cori allo stadio.
    La salvezza passa anche da tutti noi. Ora si vede quanti sono davvero gli empolesi.

  23. Zanetti è stato pugnalato dalla squadra che a Roma ha deciso di non giocare, Andreazzoli è stato scelto dalla squadra…. da ciò si deduce, che in una società seria non comandano i giocatori (Bonucci a Torino è stato messo fuori squadra)…..

  24. Dai nonno ora portaci in Europa 🤜del resto il gruppetto Napoli Fiorentina Torino è solo a 7 punti e come rosa non siamo inferiori a Torino e Fiorentina presi uno a uno…

  25. Qui su pianetaempoli qualcuno ha bisogno di un Maalox…niente conferenza stampa?…ok…ma l’allenamento…niente articolo sulla grinta incredibile messa dall’allenatore ai giocatori con intensità pazzesca ecc.ecc…mah…a cosa porta il “pensiero desiderante” studiato in psicologia…quando cioè si vuole piegare la realtà a tutti i costi alle proprie idee…radiolady invece si è subito adeguata…il giochista Marinai al posto del difensivista Carmignani…

  26. Il fatto è che in caso di salvezza, difficile ma non impossibile in questo campionato mediocre quasi tutti dimenticheranno le porcherie e le incoerenze fatte da questa società sul lato sportivo e umano.

  27. La sensazione del porto sicuro c’è, ma la spiegazione del ritorno di Andreazzoli,per me è molto piu semplice di quello che sembra.
    La società aveva sollevato il nonno,spiegando esplicitamente che non avendo la possibilità di avere attaccanti che potevano assicurare diversi gol,Pinamonti docet, tanto per fare un nome,aveva preferito prendere un allenatore da rilanciare,e con caratteristiche difensive spiccate. La scelta era ricaduta su Zanetti,e bisogna dire, che fino due tre settimane fa in pochi criticavano la scelta,anche dopo la bella stagione scorsa.
    Ora, dopo un avvio disastroso,e soprattutto gli zeri gol fatti e poche occasioni create,devi cambiare radicalmente prospettiva……..trovare un allenatore che ti faccia ritrovare la via del gol. Ecco allora la scelta del porto sicuro, al giusto costo e che nella malaugurata ipotesi di una…………..va be’ avete capito, potrebbe essere il mister che fa al caso nostro.

  28. Grazie mille di tutto Paolino, mi hai convinto sempre…chi “chiacchera” non sa quello che dice…per loro siamo già retrocessi…per loro siamo niente…per loro il problema in questo momento è lo stadio come minimo…ora arriva il “Nonno” amato da me da sempre…ma con la consapevolezza che potevamo continuare con te!
    Con questo…Avanti Empoli sempre!

  29. Buonasera, mi permetto di inviare il mio pensiero.
    A mio avviso il cambio di mister è stato fatto per diversi motivi:
    – valorizzazione dei nostri giovani che con Zanetti non sarebbe avvenuta
    – che il calo nel girone di ritorno con Andreazzoli c’è stato anche lo scorso anno con Zanetti
    -Andreazzoli può dare alla squadra un’identità e un sistema di gioco, probabilmente il 4312, che Zanetti non è in grado di dare
    – forse una spintina al cambio è arrivata anche dal nuovo C.T.

  30. Sono anche curioso di chi saranno i suoi collaboratori perché sapevo che dopo l’esperienza di Terni c’era stata una separazione dal primo assistente.

  31. L unico che poteva riportare fiducia ed entusiasmo , far rialzare la testa ad una squadra triste che non aveva, gioia e la spensieratezza di giocare per vincere, castrata dal tatticismo estremo che blocca il talento , se giochi un calcio che ti piace ed entri in campo per tentare di vincere metti sempre il 100% …..
    Zanetti aveva dato un blocco alla squadra , che ha dato il meglio di se con il 4231 a salvezza acquisita, senza peso del risultato con gioco verticale in velocità , ed attaccando con 6 giocatori e non con uno e mezzo , ecco riporterà questo Andreazzoli , la voglia di giocare …i giocatori devono averla , peggio che avere ZERO punti e ZERO goal…ed essere ultimi non può andare….anzi si perdere 7-0…..poi mi raccomando se retrocediamo date la colpa a lui ….quest anno solo un miracolo ci può salvare on La Rosa che abbiamo

  32. Allora voglio stare neutrale il più possibile
    Darò 10 partite come l’ultima volta visto che è andata bene …
    Però esigo due cose
    1) voglio vedere due punte in campo quindi giocano Shependi,Destro ,e Caputo…sempre
    2) non voglio le formazioni uguali a quelle di Zanetti….
    Se vedo che sono uguali mi incaz,zo talmente tanto che andrò persino faccia a faccia poi vedremo cosa succede …
    Poi dipende sempre dai risultati niente scuse perché prima c’era Zanetti !e no hai voluto da bici o pedala…
    Il pianione lo faccia a Massa…
    Comunque farò il tifo per lui perché ora è lui l’allenatore.
    L’altra volta diede la a colpa a Iachini ora è lui che deve affrontare le pari , mi raccomando devi fare come Iachini che comunque ci portò sopra la zona retrocessione.
    Auguri comunque io non faccio sconti a nessuno.
    MAREMMA BUDELLA

    • Poro Enrico, ti ricordo che l ultima volta che Andreazzoli è stato qui ci ha salvato quando te eri pronto a scommettere le tue Balle che dopo dieci giornate sarebbe stato esonerato perché incapace. Lui ci ha salvato alla grande ma te le balle le hai sempre attaccate. Dovresti già essere evirato e in silenzio invece ancora scrivi e hai le balle attaccate immagino. O no?

    • Enrico ti ho sempre sostenuto sullo stadio, ma qui stai sbagliando. Rilassati, e’ solo calcio. Anche se dovesse andare male, che fai vai a picchiare la gente e andare in carcere? le vere tragedie della vita sono altre, qui a 200 km da me c’e’ la guerra e ogni giorni vedo bambini ucraini fasciati a viso, gambe, braccia etc.
      Piuttosto continua a martellare sullo stadio, li ti sosteniamo!

      • Chi la detto lo picchio
        Mi piacerebbe dirglielo in faccia
        che scriverlo e sempre stato nei pensieri
        A voi vi piace i piagnoni a me no
        I vari Andreazzoli, Allegri,Sarri , Mourinho io un li sopporto.
        Che è diverso che dire un sono bravi allenatori.

  33. Il dubbio che però mandare via il nonno un anno fa sia stato sbagliato c’è visto che alla fine siamo tornati al punto d’inizio e con lo stesso modulo. Gira che ti rigira senza giocare a calcio ci può stare una stagione qui da noi poi se vuoi provare a ottenere risultati devi farlo con gente che sa proporre gioco.
    La società pensava che con andreazzoli non ci si fosse salvati il secondo anno? Boh la contro prova nel calcio non c’è.

  34. Questa è una pantomima degna di una commedia di Lino Banfi o di un ribaltone da Prima Repubblica, e se non riguardasse il mio povero Empoli ci sarebbe quasi da ridere.
    Ma come fate a salutare con favore il ritorno di Andreazzoli..cacciato con disprezzo 15 mesi fa perché c’era una “squadra piatta e senza stimoli”..dopo che è stata costruita una rosa dove quelli adatti al suo gioco si contano su una mano..e che si è già dimostrata “squadra piatta e senza stimoli”?
    Questa è una operazione tecnicamente ridicola e ideologicamente falsata a monte, direi una presa di giro buttata lì giusto per rinvigorire la piazza e dare un po’ di fumo negli occhi.
    Tiferò per Andreazzoli senza riserve e spererò nel miracolo, ma sono davvero basito.

  35. Mangiavi la minestra Zanetti perché vincevi …ovviamente , vincevi 1-0 con mezzo tiro in porta , Spesso preso a pallonate , SanVicario ….infatti quando è mancato per 45 gg….hai sempre perso non avendo una struttura di gioco che potesse tenere le squadre lontano dalla tua area di rigore.
    Spesso mai con possesso di palla oltre il 50% , spesso con tiri in porta minori dei Ns avversari .
    Vincesti con la Cremonese per miracolo , perdesti a Cremona vergognosamente , pareggiasti con il Genoa al 93’ …..sennò eri a bestemmiare le ultime partite .
    Ne hai giocare bene 4/5 ….ma non mi dite che andavate allo stadio felici e convinti di vedere giocare a calcio , perché è sempre stato uno strazio,giustamente il risultato metteva d accordo tutti …..finiti i risultati i nodi ci sono tutti ora

    • Fatti meno canne fenomeno!!
      Hai detto una marea di stronzate!
      Si vede palesemente tifate per quel buffone parolaio di Andreazzoli e non la squadra
      Ma perché dato merito a un allenatore che manco con la ternana è riuscito a fare nulla
      Zanetti ti porta a 43 punti e vinci 4-1 con la Juve giocando da dio ( e voi lo denigrate)
      Elogiando un allenatore che fa bel gioco ma si prende una caterba di goal.. vabbè però si è perso giocando bene..
      Stare davvero messi male voi…
      Ma davvero male…
      Non siete tifosi dell’Empoli te il primo…

      • Con Andreazzoli si è vinto un derby in rimonta si è vinto a San Siro con l Inter si è vinto a Juventus si è vinto a Napoli si è vinto col Napoli in casa si è vinto a Cagliari per la prima volta nella storia. Ne vuoi più?

      • ah ridaje con quel 4 a 1 sulla juventus. in quella partita e’ cominciata la fine di zanetti, una partita non veritiera perche’ la juventus seppe della sentenza dei meno 10 durante il riscaldamento! Fossi zanetti, maledirei quella partita!

      • @Marco…ma dici a me ?
        che problemi hai figliuolo ?
        hai fatto visita al SERT o al consultorio ALS ?
        Ci sono cure anche forti per questi problemi , anche psicologiche per reazioni insensate e penose ,
        esprimi la tua opinione , ammesso che tu sappia farlo e tu la conosca…..cosi esprimi solo disagio personale , ti consiglio visita psichiatrica

        • Marco non è affidabile, perché il suo giudizio è sulla persona Andreazzoli e non sull’uomo.
          Non giustificabile che addirittura si arrivi all’offesa.
          Ti do un consiglio Marco: calcisticamente parlando vai a seguire qualche lezione da Sacchi, Sarri, Zeman, Guardiola, De Zerbi e via dicendo.. Ti aprirebbero un po’ la mente ottusa catenacciaro opportunistica tipica di noi italiani…

  36. O vai allora ci si salva Dippe ,se dici che il problema era Zanetti ,ora vi hanno accontentati se un ci si salva, è colpa di Andreazzoli
    Vi voglio dar retta o vediamo il gioco già dalla prossima….
    Perché davanti ha Caputo ,e dietro Luperto quindi se si fa cacare contro l’Inter sarà colpa no di Zanetti ma del Nonno un voglio sentire scuse e nemmeno sentir parlare di chi un c’è più….

    • No caro ciccio… se un ci si salva è colpa della rosa scarsa; se ci si salva è un miracolo di Andreazzoli! Non è che vale solo per Zanetti!

      • A giusto l’importante
        Però quando è retrocesso era colpa di Iachini,che era in zona salvezza…
        E ho capito l’importante è
        mettersi a 90..
        Beati voi che un vu capite un caxxo

        • Poro Enrico due anni fa avevi scommesso le balle che veniva esonerato dopo dieci partite invece ci ha salvato in carrozza. Sei un parolaio. Chetati e non permetterti più di denigrare chi ti ha concesso di vedere un anno in più di serie A.

    • Oh Enrico ma ci sei o ci fai? Ma il Nonno cosa ti ha fatto di personale…perchè fai nascere dubbi in merito.
      Il tuo astio è patologico…se non ci si salva è solo colpa della società che per pararsi dalla terribile campagna acquisti (certamente avallata dal mediocre Zanetti) ha provato con un altro allenatore che fosse più portato alla fase offensiva.Tutto qui e ora falla finita…sinceramente del tuo oidio non ne possiamo più. Io credo che Andreazzoli non ce la farà come sicuramente non ce l’avrebbe fatta Zanetti…magari proviamo a invertire rotta per vendere cara la pelle

    • caro Enrico …
      il problema e’ la rosa penosa , dove Zanetti si e’ avvitato …ma aveva accettato questo scempio e l arrivo di bidone mentalmente finiti .
      l unica possibilita’ l hai con Andreazzoli , forse non l hai capito che altri allenatori non ci verrebbero ad allenare visto il rischio di fare 15 punti a fine anno
      ci vuole una follia tattico mentale per salvarci , Zemaniana …..vedi il Frosinone , l hai visto con quanti attacca ?
      chi ci avresti voluto te ?
      parla invece di dire…dire e non dire mai un c@zzo….

  37. Vi spiego comunque il perché se mandato via il nonno per Zanetti:
    Avevano da valorizzare Vicario ,e Parisi
    Cosa che col nonno non avrebbe valorizzato…
    Ora ci sono Baldanzi,Fazzini, Shpendi
    Visto che un c’è più San Vicario e i gol li prenderemo , pensano che col Nonno faremo più gol, anche perché quest’anno col la difesa non ci salveremo….
    Però uno può pensare perché non è stato preso punte … Misteri della vita.

    • Qui non sono completamente d’accordo.
      Un portiere lo valorizzi paradossalmente più con un allenatore come andreazzoli che cura meno la fase difensiva e quindi il portiere è molto più sollecitato.

  38. Il “nonno” non potrà fare MIRACOLI con una squadra formata da raccattati, una campagna acquisti sconclusionata senza un senso logico. Non devi chiedere la testa al nonno, ma a qualche altro dirigente. Non so se gli acquisti e le cessioni gli sono state richieste da Zanetti, ma Accardi se fosse competente del settore, si sarebbe rifiutato di farle.

  39. Ecco un altro ” Non potrà fare miracoli”
    E perché li doveva fare Zanetti?
    Mettere le mani avanti
    Se ci si salva e lui l’eroe…
    Se si retrocede e colpa di chi lo precedeva🤔….

    • No Enrico, se si retrocede la colpa è solo della società perchè sarebbe chiaro che la rosa messa a disposizione era impresentabile in Serie A.
      L’unica differenza che potrebbe esserci è lottare o non lottare(come con Zanetti).

  40. Io credo sia quello che può portare serenità ad una squadra che ancora non è squadra. Non è facile ripartire da zero, non è facile fare un precampionato lavorando con un modulo e dopo due sconfitte cambiare e ripartire un’altra volta… una squadra totalmente nuova. I giocatori sono persone…
    Ho stimato Zanetti per il lavoro fatto, ma credo quest’ anno ci abbia capito poco, dimostrando anche poca umiltà.. se ti salvi con un modulo, perché ti sei salvato con il 4312, perché vuoi ripartire totalmente diverso? O meglio il 4231 lo puoi tenere come alternativa e peggio ancora lasci il 4231 per andare su un nuovo ancora..433.

  41. Trovo quasi vergognoso l’aticolo del Coc chi. Non si può parlare così ostilmente di un allenatore a Empoli ben conosciuto. Avete fatto il tifo per Zanetti che invece era un mediocre. Ma perché un allenatore retrocesso (come gli accadde quando era a Venezia), viene chiamato da noi in sostituzione di un allenatore noto e che aveva fatto bene e lo stava facendo? E PE ad appoggiare sempre Zanetti. Fu chiamato da noi perché la persona era conosciuta, aveva fatto male ma si pensava che qui avrebbe fatto meglio. Arrivò e si cominciò a prenderle. Poi cambiò modulo e, con Paratutto in porta, ci andò bene. Chi ha detto che Zanetti, se vuol fare l’allenatore, si deve fare le ossa non in serie A, ha detto bene. E poi farà lui. Insomma: le vedove di Zanetti non hanno ragione di rimpiangerlo, cari 7 a 0. Ora vediamo il Nonno cosa combina. Parte per forza male, ma forse recupereremo. Quando è andato via Zanetti, se non ho letto troppo di furia, non ha ringraziato molto i giocatori…forse erano stufi davvero anche loro.

  42. Si gode parecchio e Riconoscenza totale a questo signore. Giochiamo a calcio e come va va! (Preferisco prenderne 3 a partita ma avere un gioco, che non fare un tiro a partita)

    Dajeee!

    • Caro NonnoNanni quello che tu dici equivale a:
      TAGLIARSI LE PALLE PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE
      Purtroppo noi siamo: LA NOVELLA DELLO STENTO
      Stiamo facendo ridere tutto il mondo del calcio.
      Però chi si accontenta gode.

  43. Se poi retrocedi e prendi un sacco di gol comunque il portiere non viene valorizzato se prende 30 tiri in porta , ma un portiere contano le due tre parate decisive che fa perché in caso va in una grande questo chiedono che sei pronto in quelle occasioni,ma se te non hai giocato un minimo al calcio un tu ci arrivi.
    Mi dispiace parla di programmazione, che vedo ti interessa molto, ma il calcio è un altra cosa.

    • @Enrico
      ma pensi che si possa fare peggio di ZERO punti in 4 giornate con ZERO goal fatti e 12 presi con 5 tiri nello specchio della porta in 4 partite ed 1 rigore parato ?
      hai giocato dignitosamente solo il 1tempo con il Verona, oppure mi sbaglio e questi numeri sono frutto di una mia immaginazione ?
      parla come potevamo fare peggio, ti prego….ti ascolto

  44. Comunque molti di voi stanno delirando in botta e risposta e diventando isterici come zittelle inacidite…ognuno ha le sue verità senza aver vissuto lo spogliatoio e senza sapere realmente le cose, chi guarda una parte della medaglia e contesta chi guarda l’altra parte della medaglia, il fatto è che occorre guardare ai fatti e alle cose che possiamo giudicare pienamente, non al passaparola che crea delle convinzioni nella gente distorte dalla realtà, giudicare il mondo del calcio con due colori (bianco o nero) è sbagliato, perchè è fatto molto di quelle sfumature e di grigi per cui non entro in argomenti che non conosco bene.

    Mi limito a scrivere che per tanti Andreazzoli era li che andando verso l’autunno, avendo meno uscite in bici e con i nipoti a scuola ha accettato di venire ad allenare per fare qualcosa guadagnandoci pure.
    Altri dicono che visto com’è stato trattato doveva declinare la chiamata. Chi siamo alla frutta richiamandolo.
    Altri vivono il calcio in modo solo nostalgico e ripensano alle belle emozioni del passato e ora Zanetti è uno incapace a far giocare bene e lui il profeta del bel gioco, dimenticandosi che i risultati nei due campionati interi fatti sono simili e se è vero che con il nonno alcuni giocatori erano valorizzati, altri li ha valorizzati di più Zanetti.
    Io credo che la dirigenza con Andreazzoli abbia sempre fatto scelte sportive quando è stato allontanato, ma sempre mantenendo stima e rapporti umani.
    Non sappiamo onestamente tutte le sfumature delle responsabilità di questo pessimo avvio di stagione, è inutile stare a incolpare oltre misura la dirigenza o l’allenatore. Tutti hanno commesso errori e fatto valutazioni sbagliate, ma non sarei cosi tranciante nei giudizi perchè non sappiamo bene le cose.

    Credo che la squadra abbia delle lacune, ma che non sia cosi scarsa come qualcuno scrive, anzi, se Andreazzoli sarà bravo a ricreare armonia e spirito di squadra allora potremo giocarcela e comunque a gennaio potremo correggere qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here