Mancava il dettaglio dell’ufficialità a sancire quanto in anteprima aveva anticipato PE sulle sue pagine. Ryder Matos è ufficialmente a disposizione di Alessio Dionisi e pochi minuti fa è arrivato il comunicato istituzionale da parte della società:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 del diritto alle prestazioni sportive di Ryder Matos.

C’era da capire con esattezza quale fosse la formula, ed è un prestito secco. Con l’uscita di Merola verso Arezzo, Matos si andrà ad unire alla batteria di attaccanti partendo però dalle retrovie come alternativa. Ancora un benvenuto al brasiliano classe 1993.

Articolo precedenteLadies, Prosegue il momento magico,vittoria 0-3 a Bari !!
Articolo successivoEmpoli-Monza, il giorno dopo…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Come avevo scritto sotto l’altro articolo nel quale si annunciava l’arrivo e nel quale si dava probabile l’uscita di Piscopo e la conferma di Merola, avevo scritto che come posizione in campo era più simile a Merola e quindi forse sembrava più un inserimento per far uscire in prestito Merola. Ora la conferma che Merola va ad Arezzo.
    Credo che la doppietta al Renate lo abbia messo in evidenza appunto per una buona squadra di C, dove credo avrà spazio per crescere, mentre Piscopo è già andato in prestito a Carrara e può stare nella rosa.

    Benvenuto a Matos!

  2. Sapete che sono una nana che ogni tanto scrive anche qui perché a me l’Empoli mi sta simpatico. Volevo dirvi che io,che ho seguito il ragazzo dalle giovanili fino all’esordio in Europa con la Viola, non capisco come possa non essere in serie A in pianta stabile. Misteri del calcio. Veloce,scattante,tecnico, non segna molto ma crea spesso superiorità numerica e raccatta rigori e punizioni (anche in Europa League con la Fiorentina ci fece vincere una partita). Per me avete fatto il colpo della serie B. Complimenti.

    • Mi preoccupa molto il fatto che sia, secondo qualcuno, bravo, ma che non giochi stabilmente in Serie A…non dico in una big, ma nel massimo campionato.
      Vuol dire che caratterialmente non ci siamo proprio…e se manco il Lucerna (campionato svizzero) gli ha dato una possibilità (9 presenze in tutto)…c’è poco da essere fiduciosi.
      Per fare bene anel calcio le qualità tecniche e atletiche sono importanti, ma il carattere l’umiltà e il sacrificio lo sono altrettanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here