E’ appena stato diramato un comunicato ufficiale da parte del Venezia nel quale si comunica la risoluzione contrattuale tra il club lagunare ed il tecnico Paolo Zanetti. Passo obbligato, cosi come sarà ad Empoli per Andreazzoli, per poter passare allo step successivo ed accordarsi ufficialmente con gli azzurri. Questo il comunicato stampa:

Venezia FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Paolo Zanetti ed il suo staff, composto da Alberto Bertolini, Fabio Trentin e Nicola Beati. Il presidente Duncan Niederauer ed il club arancioneroverde desiderano ringraziare mister Zanetti e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A“.

Ovviamente adesso siamo in attesa dei prossimi passi perchè, come già detto, le strade di Zanetti ed Empoli sono destinate ad incrociarsi. Bertolini, Trentin e Beati dovrebbero seguire il tecnico di Valdagno nella prossima avventura.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il riscatto di Zurkowski è un pensiero concreto
Articolo successivoTV | Tutti i gol azzurri della stagione

36 Commenti

  1. Una domanda che farei volentieri

    – quest’anno abbiamo sempre corso più dei nostri avversari manifestando una condizione fisica invidiabile. Quanto da questo punto di vista è possibile fare per replicare la medesima condizione anche per l’anno che viene ?

        • Pur riponendo assoluta fiducia nelle tue immense capacità di analisi, ti consiglio di guardare i dati. I km percorsi vengono misurati per ogni partita. E vengono riportati nei report post partita.

        • Non basta guardare le partite ci sono dei numeri e i numeri parlano di una squadra che ha corso più delle altre anche nel girone di ritorno. Anche contro il Napoli che è una delle squadre che ha corso di più un tutto il campionato

    • Mettila come ti pare ma se corri di più degli altri vuol dire che hai fatto una buona preparazione, migliore degli altri. Oltre a questo una squadra con il nostro tasso tecnico non può prescindere da un’ottima condizione fisica, quindi mi sembra un punto fondamentale.

  2. azzurrosempre guarda i dati se li ritrovi da qualche parte, come km percorsi in quasi tutte le 38 gari ne abbiamo fatti più dei ns avversari di turno, poi mi dirai, può non essere decisivo, ma corso hanno corso

  3. Abbiamo corso tanto nel girone d’andata perchè la squadra era giovane e sana (merito di chi l’aveva allestita) , non aveva avuto infortuni (questo anche per merito del preparatore tecnico e tecnico), sicuramente allenamenti regolari ed anche per un tournover scientifico che ha portato a coinvolgere tutti.
    Non credo che con Zanetti e staff avremo problemi in tal senso.

  4. Presumo che ci si aspetti che il nuovo tecnico faccia meglio del predecessore, superando i 41 punti. Io mi aspetto questo, visto che viene mandato via Aurelio per un girone di ritorno non brillante; per onestà bisognerebbe dire che anche il mercato di riparazione non è stato così brillante…non capisco cosa ci si aspettasse da Andreazzoli più di quello che ha fatto.

    • Ovvio che ci si aspetti di più da Zanetti.
      Veniva criticato un allenatore che ti ha salvato a Dicembre,
      quindi mi aspetto da Zanetti una salvezza tranquilla tranquilla e ovviamente con più di 41 punti

      Le volte che l’ho visto giocare contro l’Empoli non mi ha per niente entusiasmato
      Difesa e contropiede.

    • La questione con Andreazzoli non è legata al rendimento del girone di ritorno, ma a questioni tecnico-tattiche. Credo che ad un certo punto, se non ci sono più i giusti presupposti, sia meglio che ognuna delle parti intraprenda la propria strada, piuttosto che continuare un percorso che può portare facilmente ad un epilogo poco fruttuoso.

  5. Spesso leggo delle critiche verso la redazione o i singoli giornalisti, per voti su cui si discorda, per errori ortografici etc.. però quando c’è da fare i complimenti vanno fatti perchè PE è stata la prima a sdoganare il nome di Zanetti e tra lo scetticismo di molti, alla fine va come avevano detto. Complimenti ed orgogliosi di un giornale online come il vostro

    • Non importa quanto corri, ma come corri…. e nel girone di ritorno spesso non abbiamo fatto bene, poi Nonno paga anche cambi errati e tardivi….. a Zanetti, proprio contro di noi a Venezia, ho visto fare dei cambi in corsa stravolgendo l’assetto iniziale…. e questo mi è piaciuto molto.

      • Le partite vinte coi cambi di Aurelio però non te le ricordi immagino, spero tanto che Zanetti faccia per lo meno 42 punti e riesca a esprimere il gioco divertente fatto vedere da andreazzoli

  6. Si lascia un allenatore dove a Gennaio eri gia salvo (mai stati in zona retrocessione e sotto il 14 posto) ..E SI CONTESTA TUTTO L’ANNO (parecchi in questo sito), e SI APPREZZA (parecchi in questo sito) un allenatore retrocesso stato sempre in zona bassa classifica.

    ahahahahahahahahaha….belli i miei sapientoni…ahahahahahha

    • Vediamo dove sarà Andreazzoli tra due anni e dove sarà Zanetti, tutto qua, come sempre saranno i fatti e le carriere a parlare

  7. La gara non è tra Zanetti e Andreazzoli, in quanto le rose non saranno paragonabile perché diverse….. comunque a me basta che si facciano i punti sufficienti alla salvezza….. stop

  8. Parliamo di Stadio il castellani in affitto a 1.500 euro il mese per due anni ,per l’alienazione altri due anni ,vergogna e dir poco il comune ci credo lo vuol vendere quel ammasso di ferraglia..
    Tutto ciò già compreso di IVA…
    Conosco monolocali in affitto a di più 🤦
    MAREMMA IMPESTATA LADRA ….

  9. Col Nonno mi sono divertito a veder giocare al calcio anche quando abbiamo perso , salvandoci e non essendo mai in zona retrocessione , spero accada questo anche con Zanetti

  10. Niente Stadio, niente Andreazzoli, niente Marcello Carli e ciliegina Accardi resta con prolungamento. Poi lamentatevi se non c’è pubblico !

  11. Con quel affitto lEmpoli almeno lo e cacare dei piccioni li potrebbe pulire… ma tanto a noi disagiati va bene tutto
    MAREMMA SUDICIA

  12. Cerchiamo di essere obiettivi: il nonno è stato grande, grandissimo nel girone di andata, poi un lento declino con 16 partite senza vittoria, e con una squadra che non aveva nè capo nè coda, e alla fine sono arrivate quelle due vittorie a sancire una meritata salvezza. Credo che quelle 16 partite non potevano passare inosservate a qualsiasi presidente, e tanto meno al Cor si. Quindi è inutile continuare a fare polemica: il nonno non sarà l’allenatore dell’Empoli 2022/23; se arriverà Zanetti, sosteniamolo fin dal principio, e facciamo le critiche quando sarà il caso di farle.

  13. Ma perchè dire che a Zanetti o chi verrà ci aspettiamo minimo 42 punti.
    Questo campionato è passato e vediamo che squadra verrà allestita, si può essere felici anche facendo 35 punti e salvarsi, non si giudica l’allenatore come una cosa separata dalla squadra.
    E poi di allenatori oltranzisti “Talebani” di moduli o interpretazione in un senso o nell’altro ce ne sono di pochissimi in giro, forse Zeman e Iachini o D’Aversa tra quelli attuali, quindi Zanetti come diversi allenatori mederni può giocare sia difesa e contropiede che gestire un certo calcio più di fraseggio, in fondo è stato un centrocampista che avrà giocato in diversi moduli, compreso il 4-2-3-1 di Somma

  14. Intanto ancora non è ufficiale Zanetti, e poi cosa centrano i punti da fare o fatti, basta salvarsi, ma poi in prospettiva futura cosa pretendete da Andreazzoli, è del 53, quindi 69 anni, è quasi da pensione, non ha più la grinta di un giovane emergente ,gli stimoli vengono a mancare,quindi decisione giusta l’avvicendamento con Zanetti.L’importante non è l’allenatore, ma come verrà allestita la squadra non sarà semplice per nessuno, ci sarà una mezza rivoluzione, comunque ho fiducia nella società.

  15. Visto che ci siamo salvati facile giocando un grande calcio mi aspetto che l’obbiettivo sia fare meglio… e purtroppo per noi credo sia molto difficile.
    Grazie Magister ti ricorderò sempre un Signore ed un Vincitore!

  16. Che dire… In tanti avete espresso apprezzamento e gratitudine ad Andreazzoli per quanto ha fatto in questo campionato.
    Mi unisco anche io per applaudire un bravo tecnico e una degnissima persona!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here