Il telefono non smette di suonare, ed il prefisso è sempre lo stesso, 06. Si sta seriamente scaldando la situazione intorno all’interesse della Roma per Tommaso Baldanzi, un interesse che ieri sera era stato notificato dai sempre attenti colleghi di Sky Sport. Però, stando a quanto arriva, anche se come potrete immaginare le notizie sono frastagliate, l’interesse si sta trasformando in voglia di provare a chiudere, con i giallorossi che avrebbero già in mano un piano per arrivare a Baldanzi entro la fine del mercato.

La Roma non può spendere nel corso di questa sessione di mercato, ecco che (e qui stiamo a quanto arriva dalla capitale) potrebbe essere proposto all’Empoli un prestito di diciotto mesi con riscatto obbligatorio tra i 15 ed i 18 milioni. Una situazione che potrebbe far gola all’Empoli che però dovrebbe aspettare ad incassare. Molto dipenderà anche dal capire se Baldanzi è ritenuto elemento imprescindibile o meno con il nuovo sistema di gioco di Nicola.

La Roma avrebbe messo sul piatto anche la possibilità di poter arrivare ad un giovane giallorosso, che farebbe da contropartita. Su questo ribadiamo l’esclusione dell’inserimento di Belotti, si parla unicamente di giovani. Su questa specifica poi torneremo quando avremo maggiori informazioni. Quel che però potrebbe davvero trasformarsi in realtà, è una clamorosa cessione del giocatore che quest’anno più di tutti era atteso. Siamo alla finestra, con il telefono che fuma, per capire l’eventuale evoluzione.

Articolo precedenteCaprile: “Spero di sfruttare l’occasione avuta e mantenere il posto”
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Alberto Cerri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. PISILLI E PAGANO a tittolo definitivo(questi non hanno soldi prendiamogli questi 2 che si rivendono al doppio) E 5 MILIONI….SE CHIUDE COSI ACCARDI SUPER…
    E un grande sincero in bocca al lupo per Tommaso che faccia vedere a tutti anche quelli che scrivono qui di che pasta è fatto gli auguro 5 gol fino a fine campionato

  2. Lo schema di Nicola non credo che sia molto congeniale per Tommaso…. monetizzare subito? È un peccato perché ce lo siamo gustato troppo poco…..

  3. Io credo che l’Empoli vorrà monetizzare subito non siamo nella condizioni di fare prestiti e/o finanziamenti a squadre superiori.

  4. Alla fine della fiera però non lo abbiamo mai goduto appieno.
    Non mi è piaciuto il suo comportamento e dei giocatori ormai non mi fido più.
    Per me, in un anno e mezzo ha meritato più fischi che applausi: leggero di testa e di attributi.
    Se resta potrebbe invertire il trend, altrimenti i miei applausi al Castellani non li avrà mai.

    Ormai non si fischia più nemmeno Lucenti, però i miei applausi non li prenderebbe.

      • Massy non mi fido più. Soprattutto se dopo sei mesi di assenza lo pagano 15 milioni vuol dire che tanto male non sta.
        Altrimenti dimostri il contrario.

        Teoricamente c’hai ragione. Ma se dovesse andare per la ns causa (in prima squadra) ha dato veramente qualcosa di poco superiore allo zero.

        • Andrea l anno scorso ti sei salvato anche grazie ai suoi gol: 1 a 1 Empoli-Verona; 1 a 0 Empoli Sassuolo; 1 a 1 Udinese Empoli; 0 a 1 Inter Empoli. Direi pochi gol ma decisivi nel suo primo anno in serie A a vent anni, alla causa ha dato tanto secondo me.

  5. I due ragazzi vanno bene ma c’è bisogno di gente pronta.Ricordo che dovremmo provare a salvarci..Venisse Belotti sarebbe tanta roba,per la nostra realtà.

  6. Mi pare e’ una sensazione che Baldanzi abbia voglia di andare in un club importante.Se e’ cosi’ e’ meglio che vada e che l’ Empoli ne ricavi un buon ricavato.Carlo B.

  7. Vedo che sul nostro amato PE ci sono molti super-esperti di economia e finanza applicate al calcio, quindi non esprimo un giudizio su questo argomento, non essendo io in grado di fare valutazioni appropriate.
    Dal lato strettamente tecnico e umano, e come persona che vuole bene all’Empoli Calcio, invece, dico che se Baldanzi se ne andasse ora, mi dispiacerebbe molto. L’ho seguito nel settore giovanile, l’ho visto giocare tante volte, la sua crescita è stata davvero sorprendente perchè unisce alla tecnica anche visione di gioco e freddezza sotto porta, anche se riconosco che in serie A ha trovato alcune difficoltà legate soprattutto ai vari infortuni che ha avuto e che ne hanno per ora limitato il potenziamento fisico. Credo (e spero per lui perchè gli sono affezionato) che possa fare una grande carriera e noi tifosi dell’Empoli ne saremmo orgogliosi. Sarei più contento se restasse almeno fino alla fine di questo campionato, potrebbe essere davvero il nostro valore aggiunto per la salvezza. In fondo, l’abbonamento l’abbiamo pagato anche per vedere Baldanzi giocare.

    • È giusto cederlo secondo me visto che si gioca con il 3 5 2 ora ha un valore se scendi in B potrebbe scendere il valore , a mio avviso giusto cederlo ora, mio parere personale , da tifoso

    • Scusa ma mi sembra un po’ esagerato io L abbonamento l ho pagato per vedere l Empoli non un sì volo giocatore oltretutto non stravedo per Baldanzi anche se riconosco che sa giocare al calcio peccato abbia un fisico acerbo per la serie A vedi diversi infortuni vedi che non regge un contrasto un conto è giocare nella primavera , ma in serie A si vede quando scendono le squadre in campo un bimbo in mezzo a uomini

  8. Comunque vi è bastata una vittoria x farvi essere tutti più tranquilli. Ve la vessero detto settimana scorsa si cede Baldanzi vu avresti preso a morzi un leone in piazza dei leoni. Ora,va bene, Cerri basta in avanti. Nicola risolve tutto, Cambiaghi goleador. Speriamo vu abbia ragione

      • La gara con il Monza doveva portare ottimismo…una seconda punta di ruolo (non uno che può farla) da affiancare a Cerri o Caputo e un pò di fosforo a centrocampo…l’ottimismo è arrivato…i due innesti ancora no…e tra poco più di una settimana ci attende la gara casalinga contro il Genoa da non fallire.

  9. Vendere subito, già scritto e lo ripeto. 15/18 milioni? Vendere subito, per quello che ha fatto fino ad ora questa è la giusta conseguenza

  10. Ma la roma ha il coraggio (con tutto quello che ha speso di monte ingaggi) di pagare 15 milioni un giocatore che quest anno ha giocato 7 partite su 22?

    • Anche 20 milioni…tanto lo pagherebbe tra 18 mesi…anzi…inizierebbe a pagarlo…perché comunque l’esborso sarebbe rateizzato…oramai da una certa cifra in su nessuno ti paga tutto subito…ma in 3-4 anni….soprattutto in Italia…se poi arriva la Premier allora è diverso…ma ci credo poco….anzi zero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here