Siamo molto vicini ad accogliere un nuovo calciatore in questa sessione invernale di mercato, che diventerebbe il quarto innesto dell’Empoli. La trattativa che vi avevamo raccontato già nella mattinata di ieri, relativa al centrocampista del Modena Luca Magnino, e ribadita anche nel pezzo generale di mercato pubblicato stamani, sembra infatti ormai prossima a tagliare il traguardo. Nelle ultime giornate le parti si erano incontrate per approfondire la fattibilità dell’operazione e definire i contorni del trasferimento. Con ogni probabilità, un passaggio quasi definitivo c’è stato sabato scorso, quando le due società si sono incrociate in occasione della gara di campionato. Non a caso, subito dopo è rimbalzata la notizia, riportata da un sito specializzato di mercato, che ha indirizzato con decisione la trattativa verso la conclusione.

Nel corso della giornata di ieri anche noi abbiamo trovato quei riscontri che in mattinata ancora mancavano e, a questo punto, la sensazione è che si sia arrivati davvero ai cosiddetti dettagli. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità, che andremo ovviamente ad aggiornare su questo stesso articolo, sancendo il passaggio di Luca Magnino dal Modena all’Empoli.

Resta ora da capire se questo sarà l’ultimo movimento in entrata per il club azzurro o se, nelle battute finali del mercato, ci sarà ancora spazio per qualche altra operazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tosto al Livorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

    • Correggiti:”ci sarebbe voluto”…Comunque se ho capito bene arriva a titolo definitivo con contratto di due anni e mezzo..Per cui è una base per il futuro…

  1. Magnino bene. Va a finire che il Mainardi è davvero introdotto nella società. E noi tutti dovremmo fare il mea culpa. Arrivato il terzino destro, arrivata la punta e arrivata la mezz’ala.

  2. Magnino bene. Va a finire che il Mainardi è davvero introdotto nella società. E noi tutti dovremmo chiedergli scusa. Arrivato il terzino destro, arrivata la punta e arrivata la mezz’ala.

  3. Bah che gli si deve al
    mainardi??Ha detto cose scontate ovvero che sarebbe arrivato un nome importante.. Per adesso di importanti ne ho visti pochi.Poi se voleva dire che sarebbe arrivato qualcuno,non importava andare all’Oasi Dolce per farselo dire…

  4. I ruoli sono coperti…i 4 acquisti ci volevano… molti dubbi sulla qualità…prese seconde o terze scelte es Moro/Fila… Romagnoli ha 36 anni andava bene 4 anni fa…gli altri 3 tanta grinta ma poca qualità… giocatori di categoria…da media serie B…e se a Magnino fai un contratto di 3 anni a 28 anni…vuole dire che vuoi rimanere a lungo in questa categoria…

  5. La prova del campo stabilira’ se le scelte di questo mercato di riparazione sono state indovinate.Aspettiamo fiduciosi.Carlo B.

  6. Mi spiegate chi sarebbe il regista, il play di questa squadra?
    A noi manca un regista vero, che sappia proteggere e gestire la palla, che sappia dettare i tempi di gioco, lucido e di personalità.
    Tutti questi nomi che circolano hanno queste caratteristiche?…
    Altrimenti è tutto inutile.

  7. inizia a girami i coglioni…il bello è che prendiamo i panchinari degli altri o peggio ancora “rotti” o inutilizzati da anni e diamo via i nostri giovani che altrove giocano titolari …sinceramente a Empoli si è “rotto” qualcosa

  8. Post per i soliti “criticoni”: è da ieri, e cioè da quando è uscita la notizia che Magnino era vicino all’Empoli, che sto leggendo le reazioni dei tifosi modenesi su vari siti appunto vicino alla società…c’è una unanime sollevazione nei confronti della società Modena per la vendita di questo giocatore…i tifosi sono letteralmente furibondi ed incaz*ati neri per la sua partenza…quasi tutti stanno scrivendo della sua grande “duttilità”…può fare la mezzala, il mediano ed, in caso di necessità anche il terzino…dicono che è uno che non si risparmia mai e che esce sempre con la maglia sudata…inoltre dice che sia anche una bravissima persona e che non crea mai problemi, anche quando è stato messo in panchina…questo detto “all’unanimità” da tutti i tifosi modenesi…inoltre ha oltre 170 presenze in serie B…ora ditemi voi se questo…almeno sulla carta perché poi il giudice supremo è sempre il campo…non è un elemento adatto a noi…io capisco la critica…tutti noi ci sentiamo sempre più bravi dell’allenatore e del DS…ma poi bisogna anche capire qual è la nostra realtà…

  9. Luca Magnino (Pordenone, 13 agosto 1997) è un calciatore italiano, centrocampista del Modena.

    Altezza
    185 cm

    Peso
    78 kg

    Ruolo
    Centrocampista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here