Lo scambio tra Terracciano e Dragowski probabilmente si farà. La sensazione è che la quadratura del cerchio sia stata raggiunta da entrambe le dirigenze. Il portiere azzurro, inizialmente impiegato da Andreazzoli prima del pieno recupero di Provedel, passerà quindi in viola dopo una stagione e mezza; l’estremo difensore polacco proverà invece a ripercorrere le orme di un suo connazionale, Skorupski, che a Empoli fece benissimo.

Ma non è la prima volta che Empoli e Fiorentina si scambiano i portieri. Era già successo in una occasione, più precisamente nella stagione 2005/06: allora in viola passò Gianluca Berti, mentre in azzurro arrivò Sebastian Cejas, portiere argentino che era in cerca di rilancio dopo essere stato messo da parte a Firenze.

Non fu uno scambio particolarmente felice per l’Empoli: Cejas giocò appena sei partite, poi chiese la risoluzione anticipata del contratto e l’anno successivo si accasò al Colo-Colo, in Cile. La dirigenza empolese non ebbe troppa fortuna in quello scambio e Balli, inizialmente comprimario, (ri)divenne protagonista.

Articolo precedenteUFFICIALE | Jakupovic allo Sturm Graz
Articolo successivoMercato Azzurro | Vicinissimi a chiudere per Dell’Orco
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

41 Commenti

  1. Vergogna… abbiamo il portiere più forte dei 3 nostri e di Dragowski e lo teniamo in panca. non ci posso credere che si mandi a firenze per prendere il loro panchinaro.

  2. Che operazione ridicola. Va bene che terracciano ormai non è più considerato, ma prendere un portiere come Dragowski per sei mesi in prestito secco e fargli fare anche il titolare mi sembra una presa in giro….spero di essermi fatto un’impressione sbagliata su questo ragazzo, perché quando l’ho visto giocare mi è sembrato davvero incerto.

      • Ma andiamo, giocherà di sicuro, sperando che non prenda un gol tutte le partite per sua colpa, come è accaduto con Provedel ( Cagliari no, però da quel che ho visto nella sintesi non ha toccato palla.
        P.S. Dalla prossima settimana potrò ricominciare a vedere l’Empoli se fanno giocare questo nuovo portiere.

  3. Viene preso per farlo giocare al posto di provedel che sta facendo ridere.
    Terracciano aveva problemi con l’ambiente sennò non si spiega perché non abbia più giocato.
    È il portiere dell’under 21 polacca e a giro se ne parla solo bene.
    Ci serve per salvarci ed è sicuramente meglio di provedel.

  4. Ma… Un affare che ci può stare, al cristallo o giù di li sicuramente donnaruma ha combinato qualcosa altrimenti era sempre a Empoli…. Mi ricorda un po’ la storia di somma che tutti sapevano qualcosa. Ora si prende anche lo slavo della Sampdoria e dell’orco. Buon lavoro

  5. Operazione giusta.. porca zozza.. ma che c…. o di tifosi siete.. guardate il curriculum di provedel.. terracciano.. e quello del polacco… e vi rendete conto da una parte c è il nulla.. da l altra c è solo nazionale.. questo ottimo ottimo portiete e viene per fare il titolare.. altro che panca.. in panca và provedel.. e ci mancherebbe…

  6. ha fatto 3 partite terraciano di cui una con il Milan stile buffon all’esordio in serie A ….chi sa chi si sarà trombatx

      • NO. negativo Terraciano ha famiglia e non e’ dedito al vizio e’ molto rilassato da questo punto di vista , nessuna frequentazione del Cristallo , ne alle notti del giovedi al Prive’ del ColleBereto percio’…..c’e’ altro che non sappiamo . PROBABILMENTE si sara’ incazzato per aver perso il posto senza senso …

  7. La redazione da notizie poi noi diamo opinioni dare dei ruffiani a pianetaempoli È comunque un libero pensiero ma piuttosto eccessivo.

  8. Ragazzi ma voi siete fantastici!
    Domenica siamo andati ad un passo da vincere a Cagliari (cosa che nella nostra storia non ci è mai riuscito) e voi vi preoccupate dello scambio Terracciano-Dragowsky?
    Ma sarà uno dei tanti scambi che nel calcio italiano vengono fatti per accontentare entrambi i giocatori.
    Terracciano è semplice, non viene ritenuto un portiere titolare da Serie A da chi è pagato per fare questo.
    Ma voi ovviamente ne sapete di più e fate un casino per uno scambio marginale.
    Lasciate lavorare chi deve farlo che l’anno scorso l’ha fatto bene e ci ha portato in Serie A ad Aprile.
    Adesso siamo tre punti sopra la zona retrocessione e siamo una squadra viva, pensiamo al Genoa e freghiamocene del buon Terracciano.

  9. Bravo Marchino…giudizio sensato e costruttivo…DALLA TRIBUNA SONO TUTTI ALLENATORI.

    CHI HA DA PARLARE SEMPRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MALE A PRESCINDERE DELLE SCELTE E DELLE OPERAZIONI…E’ PREGATO DI PENSARE ALLA SUA VERA SQUADRONA…CHE SICURAMENTE NON E’ L’EMPOLI.

    GRAZIE

  10. Se il Cagliari doveva essere lo squadrone che ci doveva asfaltare allora ci salviamo anche noi. Visto che i gol si prendono comunque, dobbiamo giocare con due punte e Zajc dietro. I gol li prendiamo non per colpa del modulo offensivo, ma perchè dietro siamo poco attenti. Con tutto il rispetto per il giovane Providel, abbiamo bisogno di un portiere vero. Rasmussen fatevelo pagare, altrimenti questi movimenti sono solo scambi tra plusvalenze e minusvalenze.

  11. Secondo me su Terracciano ci.son tante ca.z.zate…Cmq Dragowski è un competitor per Provedel,non è certo un innesto risolutivo come.può essere un Viviano,un Marchetti od un Sorrentino.È un giovane che deve rodarsi ed avrà le stesse problematiche di Provedel,con.la.differenza che lui un pò di rodaggio l’ha fatto..

  12. Ragazzi e ragazze Dragoski è più forte di Provedel e di Terracciano ed arriverà caricato a molla, su questo non ci sono dubbi, e verrà per giocare titolare, è già un anno che si lamenta perché a Firenze non trova spazio.
    Provedel poi è reduce da un infortunio lungo, ha recuperato da almeno 3/4 mesi e sta avendo un normale campionato fatto di alti e bassi. Il prossimo anno tornerà titolare.

  13. Dragoski… molto più forte.. di tutti e tre che abbiamo.. questo è un nazionale.. benvenuto a empoli.. subito con marchisio.. forza con il completamento della difesa reparto più vulnerabile.. sotto con il genoa..

  14. Plusvalenze e minusvalenze..ci siete arrivati finalmente!!!!.Donnarumma e La Gumina…ora Terracciano e Dragosky…e l’affare (Non certo per l’Empoli…) Traore….e certi arrivi….e certe partenze…e poi date un’ occhiata ai troiai che fanno nel settore giovanile…TUTTO CHIARO NO??? O c’è qualcuno che crede ancora a Babbo Natale????

  15. Lo ripeto, con la nostra rosa una dose di fortuna e i 2/3 nomi che circolano ce la lottiamo la salvezza sempre con udinese e Bologna, poi sono vicino al Frosinone che è stato offeso a mio parere dal presidente del Napoli.

  16. Per me possono fare come gli pare, ma mi sembra un errore madornale fare questo scambio, poi se ci sono cose gravi che noi non possiamo sapere, allora è un altro discorso.

  17. Pur non avendo niente contro terracciano.. ma chi è? una vita da secondo in serie b e lega pro.. sembra di aver perso buffon.. e provedel con manifeste lacune tecniche.. bene il polacco subito dentro.. contro il genoa.. ma non basta occorre ancora gente in difesa.. bani visto ieri sera.. a 5 milioni.. molto meglio marcjanik.. occorre benaltro..

  18. Ora che ci si lamenta perchè Terracciano va via in prestito alla Fiorentina mi pare un pò troppo. Ha fatto delle buone gare, ma non è un fenomeno. Dragowski credo che sulla carta sia più forte di Provedel, poi sarà il campo a deciderlo. L’importante è che la società compri almeno un difensore forte e un centrocampista. Poi in attacco può anche arrivare qualcuno che possa dar fiato a Caputo, ma mi sembra il reparto che ha meno bisogno di acquisti.

  19. Mi sembra davvero illogico dare giudizi su un portiere che non si è mai visto praticamente all’opera perché gli son stati preferiti altri portieri….O con Provedel e Terracciano non è successo lo stesso?Di sicuro più positivo Terracciano di Provedel…ma gia dalla fine dello scorso campionato.Mi piacerebbe che voi tornaste indietro nei commenti di 2 anni fa,quando dissi “Aspettiamo prima di giudicare un portiere,magari è più forte di quello che sembra!”…..E quel portiere si chiamava Skorupski!Ma tutti a dire questo no non è buono è ridicolo come portiere ha preso un goal con la Fiorentina da barzelletta e poi non ha praticamente mai giocato…..Quindi prima di esprimere giudizi affrettati ci penserei bene.E’ chiaro che è giovanissimo,ma davvero,non per essere cattivo,ma pensare che sia peggiore di Provedel mi sembra impossibile visto i goal che ha subito il nostro portiere nella massima serie(ma non è che prima dell’infortunio avesse dimostrato poi tanto di essere un portiere da serie B,VISTO GLI ERRORI FREQUENTI ANCHE IN QUESTA CATEGORIA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here