L’amichevole con l’Olanda non è certo stata una gara emozionante e spettacolare ma sicuramente un buon banco di prova in vista dei prossimi mondiali in Sudafrica.

L'invasore di Pescara... Cassano in NazionaleC’è da dire che gli olandesi hanno gettato in campo un pò troppa cattiveria (bruttino il fallo a centrocampo di De Jong che ha rischiato di spezzare in due la gamba destra di Palombo, ndr), tanto che in alcune circostanze si è arrabbiato perfino il Ct Marcello Lippi.

 

 

(Nella foto sopra Ansa-Gazzetta.it l’invasione del tifoso…)

Comunque meglio l’Italia rispetto all’Olanda che, pur priva di diversi elementi titolari, è apparsa un pò indietro nel complesso.

Sicuramente positiva la prova del giovane ventiduenne del Livorno Candreva, al debutto con la maglia della nazionale maggiore. Nel primo tempo Candreva ha deliziato il pubblico di Pescara con tocchi di elevato spessore tecnico, per la felicità del Ct Lippi che ha scoperto così di possedere una valida carta in più per il prossimo futuro. Il Ct ha comunque poi fatto pubblicamente i complimenti anche a Biondini e Palladino.

 

INVASIONE DI CAMPO – A metà primo tempo un tifoso entra in campo e attraversa il terreno di gioco. Le forze dell’ordine non intervengono anche perchè l’invasione è “pacifica”. Il tifoso indossa una maglietta che recita la scritta “Cassano in Nazionale”… il siparietto finisce con gli applausi del pubblico pescarese divertito.

Infine chiudiamo con un complimento rivolto proprio al pubblico pescarese che si è comportato magnificamente durante tutta la partita, applaudendo durante e dopo l’esecuzione dell’inno degli “orange”.

 

IL TABELLINO:  ITALIA-OLANDA  0-0

ITALIA – Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso (46′ Criscito), Palombo (46′ Marchionni), Camoranesi (46′ Biondini), Pirlo, Candreva (46′ Montolivo), Palladino (46′ G.Rossi), Gilardino (46′ Pazzini). A disp.: Marchetti, Cassani, Legrottaglie, Bocchetti, Galloppa, Di Natale. All. M. Lippi

 

OLANDA – Stekelemburg, Van der Wiel, Mathijsen, Heitinga, Van Bronckorst, Van Bommel, De Jong, Kuyt, Van der Vaart (46′ Afellay), Elia (46′ Babel), Van Persie (46′ Huntelaar). A disp.: Venthuizen, Vorm, Boulahrouz, Brama, Braafheid, Engelaar, Schaars. All. Van Marwijk

 

Arbitro: Circhetta (Svizzera) – Hidber/Zeder

 

G. G. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here