IL PAGELLONE DI SASSUOLO – EMPOLI

 

Bassi 6,5 – Un paio di parate importanti sullo 0-0. Risponde d’istinto ad una spettacolare rovesciata ravvicinata di Zampagna.

 

Cupi 6 – Sicuro e affidabile…e sfortunato. Esce per infortunio.

 

Vargas 7 – Sta diventando una sicurezza.

 

Adam Kokozska nel match di SassuoloKokozska 7 – Debutto positivo. Gioca titolare e per tutti i 90 minuti. Mai in difficoltà.

 

Tosto 6 – Sufficienza piena e meritata.

 

Marzoratti 6,5 – Baldini lo manda in campo per sostituire l’infortunato Cupi, lui risponde tornando a giocare su buoni livelli.

 

Valdifiori 6,5 – Si getta con generosità su ogni pallone.

 

Moro 6,5 – Corre, lotta, tampona e imposta. Sufficienza piena… e meritata.

 

Buscè 8 – Tante sgroppate da…Nazionale. Due gol, e qualche buona giocata. Chiude gli spazi agli avversari e riparte. Il migliore in campo.

 

Lodi 6 – Ancora non è al top. Ha il merito di segnare il rigore che sblocca la partita nel momento in cui il Sassuolo preme sull’acceleratore.

  

Vannucchi 6,5 – Conquista il rigore che apre le… “danze”. Su un terreno di gioco appesantito dall’abbondante pioggia si rende protagonista di un buon match.

 

La gioia di Pozzi dopo il golPasquato 6,5 – Tiene in ansia il reparto difensivo del Sassuolo. Sarebbe da 6, ma l’assist al bacio per il 2-0 di Buscè vale mezzo voto in più. Illuminante.

 

Pozzi 7 – Entra e segna il 3-0. Il 7 è la logica conseguenza. Forza Nick.

 

Negrini 6 – Il mister lo manda in campo quando la partita è ormai segnata…per gli altri.

 

 

L’allenatore Silvio Baldini 7 – Questa volta azzecca la formazione giusta. Indovina tutte le mosse… neppure l’infortunio di Cupi lo frena. Quando la squadra gioca con l’intensità che chiede il mister i problemi sono per gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here