Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti dallo stadio “Liberati” di Terni con un pareggio per 1-1.

PROVEDEL: 6.5 Dimostra sicurezza nelle uscite, bravo a comandare dalla porta la squadra e nel secondo tempo si distingue con due parate importanti che salvano il risultato. Incolpevole sul gol ternano.

VESELI: 6 Gara ordinata dell’albanese. Discreto nelle chiusure, sbaglia qualche appoggio di troppo ma nel complesso è sufficiente.

ROMAGNOLI: 6 Forse non il miglior Romagnoli, la sua fisicità spesso lo frena al cospetto di un avversario brevilineo come Finotto.

UNTERSEE: SV

LUPERTO: 6 Non sempre precisissimo in fase di copertura anche se è uno dei pochi che stasera ringhia sull’avversario. Sfortunatissimo nell’occasione della zuccata finita sul palo, che sarebbe valso l’1-2 per l’Empoli.

ZAPPELLA: 6 Era al debutto, ma non si lascia vincere dall’emozione. Decisamente meglio in fase di proposizione che in fase difensiva, dove subisce diverse iniziative da parte dei padroni di casa. Dai suoi piedi partono alcuni cross interessanti.

BENNACER: 6.5 Entra bene in campo l’algerino dimostrando grande personalità e dettando bene i tempi a centrocampo.

ZAJC: 5.5 Dallo sloveno quest’anno ci attendiamo molto, stasera ha peccato in leziosità giocando da solista e non al servizio della squadra. Negli ultimi sedici metri spreca troppo.

CASTAGNETTI: 5 Serata opaca per l’ex SPAL, che dimostra di non essere ancora ben inserito nell’alchimia tattica azzurra. Soffre troppo le ripartenze dei velocisti umbri.

PICCHI: SV

KRUNIC: 7 Toglie le castagne dal fuoco segnando un gran gol, costruito unicamente dal suo estro. È nettamente il migliore degli azzurri e si vede, con questa categoria ha poco a che fare.

PASQUAL: 5.5 Anche lui sicuramente meglio in fase di possesso che in quella di interdizione. In difficoltà quando deve riguadagnare la posizione difensiva, ma anche i suoi cross peccano di precisione.

DONNARUMMA: 5.5 Fa tanto movimento e cerca di dialogare con i compagni. È vero che riceve pochi palloni ma di fatto la sua prova è evanescente.

CAPUTO: 6 La macchina da gol è ancora in fase di rodaggio, stasera prova ad andarci vicino in un paio di occasioni e nell’azione più importante è atterrato dai crampi. Anche per lui pochi rifornimenti da centrocampo.

MISTER VIVARINI: 6 Coraggioso nel mandare in campo ragazzi arrivati praticamente ieri e a buttare nella mischia l’esordiente Zappella. L’Empoli ancora non è una squadra con la S maiuscola, ma non può aver colpa lui che le porte siano ancora girevoli. Bravo nelle correzioni in corso, dal cambio di modulo (passando al 4-3-1-2) alle sostituzione effettuate.

Articolo precedenteRimane tabù la tana delle Fere ma prendiamo un punto: 1-1 al Liberati
Articolo successivoTV | Ivan Provedel nel post Ternana vs Empoli

18 Commenti

  1. Mi muovo dalle pagelle per parlare un po’ di questa partita, la difesa é stata tutta un po’ imprecisa a livello di singoli, il centrocampo non male e Krunic ha dimostrato di essere di categoria superiore! Davanti non bene Donnarumma mentre Caputo mi é piaciuto molto, l’ho trovato molto tecnico per essere un centravanti.
    Il cambio di modulo ha dimostrato una volta in più che giocare bene con la difesa a 3/5 è difficile, mentre a 4 puoi avere più qualità e fraseggio a centrocampo.
    Centrocampo dove Castagnetti ha dimostrato di valere poco mentre il francesino ha fatto vedere buone cose.
    Urge un attaccante ed urge capire se il futuro sarà giocare a 4 o a 5 dietro e programmare l’ultima settimana di mercato in base a questo.

  2. Questa partita secondo me ha dimostrato se ce ne fosse stato bisogno che il 352 non e’ un modulo fattibile soprattutto per una squadra “nuova” negli interpreti.
    Cmq abbiamo una buona squadra, con un paio di innesti (1 esterno destro e 1 attaccante) ce la giochiamo con tutte! Forza ragazzi mettiamoci un pizzico di grinta in piu pero’!!!

  3. Partiamo dal presupposto che vincere fuori non è mai facile,quindi un punto non si butta mai via,anche in considerrazione che soprattutto in B è molto importante dare continuità ai risultati.Buona partita da dove poteva uscire ogni risultato.Sicuramente le occasioni grossissime sia di Luperto che di Caputo avrebbero potuto indirizzare il risultato in nostro favore…..ma anche tante ripartenze con errori nell’ultimo passaggio,avrebbero potuto portare sicuramente a qualche goal.Cosa è mancato comunque in maniera principale è stata una mancata interdizione a centrocampo che poi ha portato per forza a mettere la difesa in difficoltà,perchè noi in difesa molto fisici e per adesso non proprio veloci….loro l’esatto opposto.Non proprio il massimo gli schemi offensivi(soprattutto degli attaccanti)ma ci vuole anche affiatamento e per ora non è certo al massimo.Note positive Provedel(ma non ne dubitavo),Zappella(ma non ne dubitavo)Picchi quando è entrato e Bennacer(ne dubitavo….ma solo perché nessuno lo conosceva).Krunic è un lusso per questa categoria e non me ne priverei,ma il fatto che bene o male tende sempre ad andare al centro,mi fa pensare che potrebbe rendere molto di più nel ruolo a cui lui ha sempre tenuto e che forse potrebbe toglierlo dall’attuale ruolo e riportarlo dietro le punte in un bel 3-4-1-2 e se poi se ne andrà al suo posto Zajc che in un centrocampo a 5 mi sembra un pesce fuor d’acqua….Probabilmente stasera a centrocampo è mancato un lottatore come Lollo che avrebbe dato certo più copertura ad un centrocampo che in fase difensiva non può permettersi due interni come Zajc e Krunic,perchè quando attacchi tutto ok,ma quando ti attaccano andrai quasi sempre in difficoltà….a meno che non tu tenga la palla per 90 minuti….un po’ difficile che avvenga no?

  4. Davanti c’è da trovare l’intesa ma se Donnarumma non ha brillato, Caputo ha fatto lo stesso. Diamo tempo. Per me non hanno fatto così male, considerando che era la prima. Severi con Castagnetti: era un anno che il centrale di centrocampo non mandava la palla in avanti. Da rivedere, ma dei passaggi di un metro di Diussè non se ne poteva più e questo ragazzo almeno ci prova. Severi con Pasqual: toccando mille palloni l’errore ci sta. Lui è questo. Che a 40 anni diventi ala sinistra è da illusi. Potrà fare un po meglio. Giusto il voto a Zajc non per la prestazione ma x l’atteggiamento. A me è piaciuto ma vero che dovrà dialogare di più. Preoccupato dal gol preso ma spero sia questione di automatismi. Umiltà, senso di appartenenza e lavoro. Con questi ingredienti possiamo avere un futuro roseo.

  5. Speriamo che ci sia un po più grinta da parte di tutti… E speriamo che siano i carichi di lavoro che non l abbiano fatta venir fuori… Speriamo… Non per gufarla ma questa Ternana vorró vedere dove sarà fra 7/8 giornate… Sicuramente non nelle prime 15…

  6. Complimenti davvero a Mork per la disamina non ha tralasciato niente …..Cocchi io lo prenderei per pianetaempoli sarebbe un valore aggiunto.

  7. L andazzo è già chiaro. Perugia. Palermo e Frosinone. Il resto dietro. Noi siamo se va’ bene dal 7’al 11′ posto adesso. Con il 352 non vai da nessuna parte

  8. Io mi chiedo come si possa dire dopo una sola giornata che l’andazzo è già chiaro e già si sputano sentenze? Gente ma non è che avete passato un po’ troppo tempo sui social e poco ne avete dedicato al calcio giocato? Una squadra tutta nuova, nuovo allenatore e staff tecnico..basta questo per predicare calma e gesso. Tra una decina di partite possiamo secondo me iniziare a valutare la squadra. Vi ricordo che Sarri in 9 partite fece 1 punto al suo esordio..

  9. PROVEDEL 7
    VESELI 5,5
    ROMAGNOLI 5,5
    LUPERTO 5,5
    ZAPPELLA 6
    ZAJC 5,5
    CASTAGNETTI 5,5
    KRUNIC 6,5
    PASQUAL 5,5
    CAPUTO 6
    DONNARUMMA 5,5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here