Esordio dell’ex Marco Gorzegno con la Carrarese

.

A cura di Gabriele Guastella

 

Eccoci al consueto spazio dedicato alla Lega Pro, dove ovviamente concentriamo le nostre attenzioni sugli ex azzurri, e soprattutto su quei calciatori di proprietà Empoli in giro per i campi di Prima e Seconda Divisione. Copertina dedicata questa settimana all’azzurro Stefano Castellani, attaccante che sta facendo bene con la maglia del Renate che ieri con un suo gol ha dato il là al largo successo sul Bellaria per 3-0. Ora il Renate è secondo in classifica nel girone A di Seconda Divisione. La promozione nella nuova Serie C a girone unico sta diventando molto di più che un sogno.

 


L'ex Marco Gorzegno (Carrarese)PRIMA DIVISIONE(Girone A) La Carrarese, unica toscana del girone A, pareggia a reti bianche in casa contro il Lumezzane. Al 43′ del secondo tempo segnaliamo l’esordio dell’ex Marco Gorzegno con la maglia degli apuani. Vittoria larga del Venezia degli ex Cori e Dossena: 3-0 con tripletta di Bocalon al quotato Pro Patria. Nelle fila della Pro Patria segnaliamo l’espulsione al 79′ dell’ex Serafini.

Il Vicenza vince 3-2 con l’Albinoleffe, la Virtus Entella espugna Pavia (0-2), Cremonese-SudTirol finisce 1-1.

 

(Girone B) Il Grosseto cade a Frosinone: 3-0 per i ciociari, sempre più involati verso la Serie B. Alle sue spalle regge il passo il Lecce che, guidato dai gol e non solo di Miccoli, supera 2-1 l’Ascoli. Ko il Perugia a Catanzaro (0-1): gli umbri in questa fase di campionato sembrano un po’ in calo.

Tornando alle toscane: il Pisa entra in zona Play Off vincendo 1-0 con il Gubbio, mentre il Prato vince il derby con il Viareggio degli ex Matteini e Vannucchi (1-0), ed il Pontedera incamera la vittoria a tavolino con la Nocerina (3-0). Infine segnaliamo la vittoria della Salernitana (2-1) nel derbissimo campano con il Benevento.

 

Stefano Castellani con la maglia dell'Empoli

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Impresa del Cuneo degli ex Fanucchi e Camillucci: i piemontesi sbancano Monza grazie ad un gol dell’ex Jacopo Fanucchi messo a segno al 91′. 

Vittoria larga del Renate: 3-0 sul Bellaria; al 7′ del primo tempo gol dell’azzurrino Stefano Castellani.

Segnaliamo poi l’1-1 tra Mantova e Rimini, la sconfitta della Spal (0-1) sul campo del Delta Porto Tolle. L’Alessandria vince a Forlì 2-1, il Bassano Virtus supera il Real Vicenza 2-1.

 

(Girone B) Ed eccoci al girone delle tre toscane, che non stanno affatto brillando ed eccellendo. Il bilancio di questo week-end parla di due pareggi ed una sconfitta. Cominciamo dalla nota più dolente; davvero clamorosa la sconfitta del Poggibonsi (0-4) sul campo del Martina Franca con gol dell’ex Empoli Arcidiacono (65′) del momentaneo 2-0.

Il Tuttocuoio acciuffa un pareggio insperato al 94′ con un gol di Ferrari sul campo dell’Aversa Normanna. Pareggia anche il Gavorrano: 1-1 sul campo del Sorrento.

Le altre: la Casertana dell’ex Antonazzo esce sconfitta ad Aprilia, il Cosenza va ko a Foggia, infine il Messina dell’ex Caturano supera il Chieti (2-0).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here