A cura di Gabriele Guastella

.

Con la Serie A ferma, e la Serie B che si prende le copertine dei giornali, maggior spazio ed interesse anche per la LegaPro, là dove moltissimi ex Empoli o giocatori di proprietà azzurra si stanno ritagliando spazi importanti.

.

Ighli Vannucchi in azione con la maglia del ViareggioPRIMA DIVISIONE(Girone A) Il nuovo sponsor (Durex, sì avete letto bene quello dei preservativi, ndr) porta bene alla Carrarese che vince 2-0 sul campo della Pro Patria. Un gol di Tiribocchi invece consente al Vicenza di vincere (0-1) sul campo del Lumezzane; con una doppietta di rigore di Virdis il Savona (2-1) stende il Venezia degli ex Cori e Dossena. Il SuedTirol dell’ex Iacoponi vince invece 3-2 con il FeralpiSalò sul proprio campo.

(Girone B) E passiamo al girone delle toscane. Il Pontedera cade nel recupero sul campo dell’Ascoli (0-2) subendo due gol oltre il novantesimo (91′ e 93′ con doppietta di Malatesta). Il derby Pisa-Grosseto finisce a reti bianche (0-0), il Prato cade a Lecce (0-2 con reti di Miccoli e Zigoni, ndr), mentre il Viareggio, come il Prato in trasferta in Puglia ma a Barletta, ottiene una preziosa vittoria per 2-0 gol con dell’ex Empoli Ighli Vannucchi e raddoppio di Rosafio. Segnaliamo il 2-2 tra Catanzaro e Salernitana e tra L’Aquila e Benevento. Infine si segnala il 2-0 del Frosinone al Gubbio con, tra le fila ciociare, il gol di Altobelli al 28′ (sempre seguito con interesse dall’Empoli, ndr).

.

Jacopo Fanucchi (Cuneo) si è preso la rivincita sull'AlessandriaSECONDA DIVISIONE(Girone A) Il Cuneo vince il derbissimo con l’Alessandria (1-0) grazie ad un gol dell’ex azzurro Jacopo Fanucchi (81′); tra l’altro Fanucchi è anche un ex dei “grigi”. Il Renate dell’ex Castellani vince in casa per 2-0 con il Bra, mentre il sorprendente Real Vicenza cade in casa del Santarcangelo (0-2). Da segnalare la sconfitta casalinga del Monza ad opera del Mantova (1-2), e la vittoria esterna del Castiglione sul campo del Rimini (1-2).

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Il Tuttocuoio, grazie ad un rigore trasformato da Salzano (82′), vince il derby con il Poggibonsi e dedica così la vittoria a Matteini che poche ore prima aveva perso la madre e che comunque scende in campo giocando una grande partita. Pareggio esterno per il Gavorrano (0-0) sul campo del Castel Rigone.

Le altre: la Casertana degli ex Antonazzo e Caturano pareggia 2-2 sul campo dell’Arzanese, mentre l’Ischia di Campilongo fa 1-1 a Martina Franca. Il Chieti di Guitto ottiene uno 0-0 sul campo di Cosenza, infine da segnalare il successo del Foggia (3-2) sul Sorrento.

2 Commenti

  1. BELLA QUESTA RUBRICA DEGLI EX, A NOI TIFOSI FA IMMENSAMENTE PIACERE SEGUIRE I NOSTRI EX, DOVREBBE ESSERE MAGGIORMENTE AMPLIATA PERCHE’ MOLTO INTERESSANTE E MOLTO SEGUITA.
    cOMPLIMENTI.
    GIANCA

  2. …be’, se proprio si volesse fare una forzatura, ha fatto anche gol Tonelli in Forli’ – Spal . Mi riferisco a Tonelli del Forli’ 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here