Pontedera Calcio

Il Pontedera torna in serie C1 (attuale Prima Divisione, ndr) dopo ben 18 anni dall’ultima apparizione. L’ultima volta che i granata ottennero questo importantissimo traguardo, era il Pontedera del fatidico 2-1 alla Nazionale Italiana, al Mannucci di Pontedera giocavano Pane, Cecchi, Cecchini e Aglietti, tanto per fare dei nomi.

 

L’Empoli affrontò il Pontedera in C1 nella stagione 1994-95, nel girone B, con pareggio (2-2) all’andata e vittoria azzurra (2-0) nel match di ritorno. Il Pontedera domani, lunedi 29 aprile 2013, alle ore 18 allo stadio Mannucci festeggerà davanti al proprio pubblico la promozione, al ritorno dalla Calabria (trasferta di Lamezia, ndr) dove, nonostante la sconfitta maturata contro la Vigor, la squadra della città della Piaggio ha comunque ottenuto la matematica promozione grazie ad una serie di risultati emersi dagli altri campi che hanno comunque emerso questo verdetto.

 

Per il Pontedera un doppio salto storico dalla D alla C1 (Prima Divisione) in due anni, dopo che per diverse stagioni era finita in Eccellenza senza riuscire a risalire le categorie. 

 

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here