A cura di Gabriele Guastella

.

tavano av
Tavano protagonista in Livorno-Avellino

Riflettori accesi sulla Serie B, vista la sosta della massima divisione a causa degli impegni della nazionale italiana di Antonio Conte, sabato vittoriosa per 3-1 e qualificata matematicamente alla fase finale della Coppa Europa in programma nell’estate del 2016.

Copertina per l’ex Francesco Tavano (’79) che in Avellino-Livorno serve a Trotta un assist al bacio per il momentaneo 1-0 con cui gli irpini passano in vantaggio al 20′ del primo tempo. Nel secondo tempo i labronici segneranno il definitivo 1-1, mentre Tavano viene sostituito al 75′.

Impresa del Trapani degli ex Perticone Eramo che vince sul campo della Salernitana dell’ex Moro per 1-0 con gol in avvio di match. Bel successo anche per il Brescia a Como e per il Latina a Modena (ammonito l’ex Marzorati). Successo interno per il Cagliari, ma alle sue spalle non molla lo Spezia, mentre vince anche il Bari.

.

Risultati:

Vicenza-Crotone 0-0

Pro Vercelli-Novara 0-1

Livorno-Avellino 1-1

Modena-Latina 0-2

Como-Brescia 1-3

Cagliari-Cesena 3-1

Bari-Virtus Lanciano 1-0

Perugia-Virtus Entella Chiavari 0-0

Salernitana-Trapani 0-1

Spezia-Ternana 1-0

Ascoli-Pescara 3-1

.

Classifica: Cagliari 16; Crotone, Spezia e Bari 14; Livorno, Trapani e Cesena 13; Vicenza 11; Ascoli 10; Latina, Brescia e Pescara 9; Salernitana 8; Perugia, Virtus Entella Chiavari e Modena 7; Virtus Lanciano e Novara (-2) 6; Avellino, Pro Vercelli e Como 5; Ternana 4;

6 Commenti

  1. E’ vero,è andato in una squadra con una dirigenza pessima e con una rosa allestita alla meno peggio gli ultimi giorni ma quest’anno tanto è importantissima per il buon Franco.Deve dimostrare che tipo di calciatore possa essere.Ha ormai già 24 anni passati.

  2. Franco è una bravissima persona ho avuto modo anche di conoscerlo e parlarci e su questo non ci piove… Ma resto sempre dell’idea che calcisticamente parlando lui sia un giocatore massimo massimo da serie b piccola squadra! Speriamo di esse smentiti

  3. E’ vero che il rendimento della Ternana non aiuta certo Franco anche se la squadra sembra essere in ripresa. Però aldilà di questo come ha detto Renaissance Franco deve dimostrare il suo valore in quella che è un’esperienza per lui molto importante.

  4. Purtroppo per giocare a calcio a certi livelli non basta essere un bravo ragazzo……!poi e’ ovvio come dico sempre che per fare panchina ad Empoli serve anche gente che faccia gruppo e non rovini lo spogliatoio e su questo niente da ridire sul ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here