Cristian Cesaretti con la maglia dell'Empoli

A cura di Gabriele Guastella

.

Solito spazio dedicato alla Serie C-Lega Pro, e ovviamente fari puntati sui tanti ex azzurri impegnati nei campionati di terza divisione nazionale. Solito punto della situazione sulle toscane impegnate in questa categoria.

.

Alessandria CalcioGIRONE A – Rallenta il Novara: solo 1-1 nell’anticipo sul campo del SudTirol. Beffata l’Alessandria, con il pari dell’Albinoleffe che arriva al 93′. Il Pavia vince di misura e aggancia in vetta l’Alessandria, superando di un punto il Novara. L’unica squadra toscana l’Arezzo pareggia per 0-0 nel non semplice campo del Feralpi Salò.

.

Risultati 30a Giornata
Real Vicenza Giana Erminio Gorgonzola = 1-3
SudTirol Novara = 1-1
Alessandria Albinoleffe = 1-1
Pavia Pordenone = 1-0
Venezia Cremonese = 3-0
Monza Mantova = 0-1
FeralpiSalò Arezzo = 0-0
Torres Sassari Bassano Virtus = 0-1
Renate Como = 0-1
Pro Patria Lumezzane = 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

.

Samuele Pizza Empoli
L’ex azzurro Samuele Pizza

GIRONE B – La Lucchese vince l’importante sfida con il Forlì. A segno l’ex azzurro Samuele Pizza. La Pistoiese cade a Teramo, mentre il Prato perde in casa il derby con il Pontedera per 0-4: per i granata un successo importante, un successo a Prato che mancava da 80 anni. Nel poker del Pontedera c’è anche la firma dell’ex Empoli Cesaretti. La Carrarese ottiene l’ennesimo pareggio sul campo del Santarcangelo, mentre cade di misura il Grosseto sul campo della Spal dell’ex Rovini.

vinci
Alessandro Vinci ai tempi di Empoli, oggi alla Paganese

Clamoroso il tonfo casalingo del Pisa: nerazzurri battuti in casa dal L’Aquila, e ora il trio di testa si allontana, mentre alle loro spalle Pontedera e proprio il L’Aquila mettono in pericolo l’importantissimo quarto posto in classifica.

.

Un gol del giovane attaccante di proprietà Empoli Tempesti regala al Tuttocuoio un preziosissimo pari in casa contro la quotata Reggiana.

.

Risultati 29a Giornata
Lucchese Forlì = 2-0
Savona Pro Piacenza = 2-1
Teramo Pistoiese = 2-0
Prato Pontedera = 0-4
Santarcangelo Carrarese = 0-0
Gubbio Ascoli = 2-2
Spal Grosseto = 1-0
Ancona San Marino = 2-0
Pisa L’Aquila = 0-2
Tuttocuoio Reggiana = 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

.

Salvatore Campilongo, allenatore dell'Empoli 2009 2010
L’ex tecnico azzurro Campilongo

GIRONE C – Pareggio esterno per la Casertana di mister Campilongo: un pareggio buono solo per muovere la classifica, ma che in realtà per la squadra dell’ex allenatore azzurro è una sorta di frenata in chiave Play Off. Netto successo del Savoia contro il Catanzaro, che ormai mentalmente sembra aver rinunciato alla corsa ai Play Off.

.

La sfida tra Melfi e Martina Franca finisce 0-0: avversari due ex attaccanti dell’Empoli, entrambi cresciuti nel vivaio azzurro, Caturano (Melfi) e Arcidiacono (Martina Franca). Sgambetto del Cosenza al Lecce: i calabresi vincono 1-0; continua il braccio di ferro tra Salernitana e Benevento, quest’ultimi, in attesa di conoscere l’esito di Salernitana-Matera di domani sera lunedi, vincono a Lamezia e agganciano momentaneamente in testa al campionato la squadra dell’ex capitano azzurro Davide Moro.

La Paganese perde a Barletta 2-1: i campani passano in vantaggio con un gol dell’ex Alessandro Vinci (seconda rete consecutiva dopo il gol di mercoledi scorso, ndr) al 68′. Poi però soffrono il ritorno dei pugliesi che nel finale ribaltano tutto.

.

Risultati 30a Giornata
Ischia Casertana = 1-1
Savoia Catanzaro = 4-1
Melfi Martina Franca = 0-0
Cosenza Lecce = 1-0
Vigor Lamezia Benevento = 0-1
Foggia Messina = 2-0
Lupa Roma Juve Stabia = 0-3
Aversa Normanna Reggina = 0-1
Barletta Paganese = 2-1
Salernitana Matera = Lun.h.20.45

CLASSIFICA GIRONE C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here